Soluzione alle missioni principali

GTA-Expert » GTA V » Soluzione alle missioni principali
Logo GTA 5

In questa pagina troverete la soluzione completa alle missioni principali di GTA V, uno degli obiettivi principali per completare il gioco al 100%.
Cliccando sul nome della missione potrete accedere alla guida dedicata, con immagini e consigli. La quantità di missioni risulta superiore a 69 (il numero ufficiale indicato negli obiettivi) per via delle presenza di missioni opzionali e poiché alcune missioni verranno conteggiate dal gioco come una missione unica.

Sezione A

Anteprima Guida missione
Prologo Prologo
Franklin e Lamar Franklin e Lamar
Recupero veicoli Recupero veicoli
Complicazioni Complicazioni
Padre e figlio Padre e figlio
Chop Chop
Terapia di coppia Terapia di coppia
La cocca di papà La cocca di papà
Richiesta d'amicizia Richiesta d'amicizia
Un marito premuroso Un marito premuroso
Stretch in libertà Stretch in libertà

Sezione B - Colpo alla gioielleria

Il primo colpo organizzato è una rapina alla gioielleria Vangelico. Potrete scegliere tra l'approccio di forza (A) o quello d'astuzia (B).

Anteprima Guida missione
Ispezionando la gioielleria Ispezionando la gioielleria (A e B)
Carabine Carabine (A)
Colpo alla gioielleria forza Colpo alla gioielleria (A)
Granate fumogene BZ Granate fumogene BZ (B)
Dotazione Bugstars Dotazione Bugstars (B)
Colpo alla gioielleria astuzia Colpo alla gioielleria (B)

Rigiocando la missione "Colpo alla gioielleria" avrete la possibilità di scegliere l'approccio opposto a quello scelto durante la storyline.

Sezione C

Anteprima Guida missione
Il signor Philips Il signor Philips
Il nervoso Ron Il nervoso Ron
Trevor Philips Industries Trevor Philips Industries
Labirinto di cristallo Labirinto di cristallo
Rimpatriata Rimpatriata
Fame or Shame Fame or Shame

Sezione D - Colpo alla Merryweather

Il secondo colpo dovrà essere effettuato ai danni della Merryweather. Potrete scegliere tra l'approccio "Nave da carico" (A) o l'approccio "Al largo" (B).

Anteprima Guida missione
Sopralluogo al porto Sopralluogo al porto (A e B)
Minisub Minisub (A e B)
Colpo alla Merryweather Nave Colpo alla Merryweather (A)
Cargobob Cargobob (B)
Colpo alla Merryweather largo Colpo alla Merryweather (B)

Sezione E

Anteprima Guida missione
Dead Man Walking Dead Man Walking
Qualcuno ha detto yoga? Qualcuno ha detto yoga?
Non c'è due senza Trevor Non c'è due senza Trevor
Da manuale Da manuale
Safari nel ghetto Safari nel ghetto
Assassinio all'hotel Assassinio all'hotel

Sezione F - Colpo Blitz Play

Anteprima Guida missione
Maschere Maschere
Carro attrezzi Carro attrezzi
Tute da lavoro Tute da lavoro
Camion della spazzatura Camion della spazzatura
Blitz Play Blitz Play

Sezione G

Anteprima Guida missione
Il signor Richards Il signor Richards
I fought the Law.. I fought the Law..
Eye in the Sky Eye in the Sky
Caida Libre Caida Libre
Effetti speciali Effetti speciali
Una piccola turbolenza Una piccola turbolenza

Sezione H - Colpo a Paleto

Anteprima Guida missione
Sopralluogo a Paleto Sopralluogo a Paleto
Predator Predator
Dotazione militare Dotazione militare
Colpo a Paleto Colpo a Paleto

Sezione I

Anteprima Guida missione
Punto d'impatto Punto d'impatto
Monkey Business Monkey Business
Hang ten Hang ten
Preparazione al grande colpo Preparazione al grande colpo
Seppellire l'ascia di guerra Seppellire l'ascia di guerra
Un mucchio di macchine Un mucchio di macchine
Carne fresca Carne fresca
La ballata di Rocco La ballata di Rocco
Riunione di famiglia Riunione di famiglia

Sezione J - Colpo al Bureau

Il quinto colpo avverrà nell'edificio dell'FIB. I due approcci disponibili sono dal tetto (A) o utilizzando un camion dei pompieri (B).

Anteprima Guida missione
Ripulire il Bureau Ripulire il Bureau
I piani dell'architetto I piani dell'architetto
Irruzione al Bureau dal tetto Irruzione al Bureau (A)
Autopompa Autopompa (B)
Irruzione al Bureau pompieri Irruzione al Bureau (B)

Sezione K

Anteprima Guida missione
La figlia prediletta La figlia prediletta
Rogne legali Rogne legali
La resa dei conti La resa dei conti
Lamar a terra Lamar a terra
Meltdown Meltdown
SOS genitori SOS genitori

Sezione L - Il grande colpo finale

Il sesto ed ultimo colpo può essere affrontato utilizzando l'approccio d'astuzia (A) o quello di forza (B).

Anteprima Guida missione
Stinger Stinger (A)
Gauntlet 3 Gauntlet (A)
Il grande colpo astuzia Il grande colpo (A)
Veicolo per la fuga Veicolo per la fuga (B)
Trivella Trivella (B)
Distrazione Distrazione (B)
Il grande colpo Il grande colpo (B)

Sezione M - Missione finale

La scelta della missione finale verrà assegnata esclusivamente al giocatore. I possibili finali sono tre, indicati anche nel gioco con le diciture A, B o C. Per evitare spoiler in questa descrizione, invitiamo a consultare le singole guide dedicate.

Anteprima Guida missione
Il terzo incomodo Il terzo incomodo (A)
L'allievo e il maestro L'allievo e il maestro (B)
Conti in sospeso Conti in sospeso (C)

Una volta terminata la storyline sarà possibile rigiocare uno dei tre finali, ma la scelta non varierà nel file di salvataggio. Consigliamo dunque di salvare la partita in un nuovo slot prima di decidere quale finale affrontare.

Sezione N - Missioni per Lester

È caldamente consigliato affrontare le missioni da assassino per Lester solamente dopo aver concluso l'intera storyline (ad esclusione della prima, ovvero "Assassinio all'hotel", in quanto obbligatoria per poter proseguire con la storia). In tal modo potrete difatti massimizzare i profitti derivanti dagli investimenti in borsa.

Anteprima Guida missione
Assassinio plurimo Assassinio plurimo
Bye bye, puttaniere Bye bye, puttaniere
Assassinio sull'autobus Assassinio sull'autobus
Assassinio al cantiere Assassinio al cantiere

In caso di eventuali problemi relativi al completamento di una qualsiasi delle missioni, potrete rivolgervi nella sezione di supporto all'interno del nostro forum.