Il signor Richards

GTA-Expert » GTA V » Il signor Richards

La missione "Il signor Richards" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Potrà essere affrontata esclusivamente con Michael dirigendosi presso gli studi cinematografici a Backlot City, solo dopo aver completato la missione "Blitz Play".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Il signor Richards", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 10:0 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Assassino silezioso: dovrete uccidere furtivamente tre operai prima di raggiungere l'eliporto sull'edificio.
  • Non si tocca 2.0: non dovrete subire danni nel corpo a corpo con Rocco Pelosi.
  • Meta perfetta: dovrete atterrare nel parcheggio senza danneggiare l'elicottero.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Durante il filmato introduttivo Michael incontrerà Solomon Richards, un famoso regista di Vinewood giunto a fine carriera, o quasi. Michael, da appassionato di cinema, indovinerà il titolo del film a cui Solomon si riferirà tramite citazioni. Dopo un breve dialogo in cui si parlerà del ruolo di Devin Weston, tramite il quale i due sono venuti a contatto, Solomon parlerà a Michael di un suo nuovo film ambientato a Liberty City e chiamato "Meltdown". Tuttavia c'è un problema riguardo Milton McIlroy, al quale il regista ha assegnato la parte di co-protagonista per via del costo contenuto. Il suo nuovo agente si sta rivelando essere un problema da sistemare, in quanto vuole rinegoziare il contatto. Si tratta di Rocco Pelosi, una vecchia conoscenza della serie Grand Theft Auto. Anton Beaudelarie, il regista del film, vuole girare lo stesso dunque il signor Richards ha bisogno di risolvere il problema in tempi brevi.

Una volta concluso il filmato introduttivo recuperate un veicolo e dirigetevi verso la destinazione indicata in giallo, ad East Los Santos. Durante il tragitto riceverete una chiamata da Solomon, il quale comunicherà a Michael ulteriori dettagli. Alla proposta di Michael di far fuori Rocco Pelosi il produttore rifiuterà. Inviterà quindi il protagonista solamente ad "insegnargli le buone maniere e a riportare l'attore sul set. Giunti a destinazione si avvierà un filmato d'intermezzo in cui un elicottero atterrerà sul tetto di un edificio. Dal velivolo scenderà Rocco Pelosi, il quale dopo un breve discorso farà salire l'attore a bordo, allontanandosi per qualche minuto.

Dovrete quindi raggiungere l'eliporto senza allertare Rocco, quindi dirigetevi verso l'edificio indicato sul miniradar. Scavalcate la recinzione metallica ed entrate in modalità furtiva, avvicinandovi alla scala a muro. Raggiunto il tetto rimanete in modalità furtiva ed avvicinatevi all'operaio intento a controllare l'impianto di aereazione. Storditelo con un colpo alle spalle, quindi proseguite in direzione nord-ovest, raggiungendo un'altra scala a muro. Mettetevi in posizione di copertura dietro uno degli impianti di ventilazione, nel frattempo un altro operaio raggiungerà il tetto per delle verifiche. Attendete che termini il suo compito e che vi dia le spalle, quindi avvicinatevi sempre in posizione di copertura e storditelo da dietro.

Arrampicatevi dunque sulla parete nord per raggiungere l'ultimo tetto e nascondetevi dietro la struttura alla vostra sinistra, aspettando che il terzo operaio, indicato in rosso sul miniradar, acceda al tetto. Seguitelo e colpitelo nuovamente alle spalle per evitare di allertare Rocco. Salite infine l'ultima rampa di scale che vi condurrà all'eliporto. si avvierà quindi una scena d'intermezzo in cui Rocco tornerà sul tetto e, notando Michael, lo sfiderà in un corpo a corpo. Dovrete quindi affrontarlo, eventualmente senza subire danni nel caso in cui vogliate ottenere la medaglia d'oro in uno degli obiettivi riportati ad inizio guida. Eventualmente consultate la guida sul corpo a corpo per capire quali tasti premere e quali strategie utilizzare.

Dopo averlo messo al tappeto si avvierà una nuova sequenza d'intermezzo, in cui Michael minaccerà Rocco e lo farà fuggire con la coda tra le gambe. Salite quindi sull'elicottero e riportare l'attore agli studi cinematografici. Per convincere l'attore Milton a recitare anche senza un nuovo contratto dovrete prima volare in modo spericolato, mantenendo una buona velocità e passando sotto i ponti oppure vicino agli edifici. Dopo aver spaventato a sufficienza sia Milton che il regista Anton, tornate presso gli studi della Richards Majestic e atterrate nel parcheggio. Infine dovrete dirigervi verso l'ufficio di Solomon, per avviare il filmato conclusivo e terminare la missione. Solomon uscirà dell'edificio andando in contro ai tre e, dopo un breve dialogo, si complimenterà con Michael per l'ottimo lavoro svolto.