GTA V

GTA-Expert » GTA V
Banner GTA 5

GTA V è in vendita per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 17 settembre 2013 in tutto il mondo. Dopo il precedente capitolo ambientato nella città di Liberty City, GTA V si sposta nella calda e soleggiata Los Santos, includendo le zone limitrofe in una mappa molto vasta.

Tra le novità degne di nota inserite in GTA V rispetto agli altri titoli vi è la presenza di tre protagonisti giocabili, ovvero Michael, Franklin e Trevor. Inoltre è stata introdotta per la prima volta nella serie la presenza di animali.

Per accedere alle varie guide, come ad esempio quella per completare GTA V al 100% oppure per approfondire i vari aspetti del gioco potrete consultare il menu sinistro. Riguardo ad un'eventuale uscita di GTA V su PC, troverete tutto ciò che è stato detto sinora nella pagina dedicata.

Scheda del gioco

GTA 5 Cover ufficiale Titolo ufficiale Grand Theft Auto V
Chiamato anche GTA V o GTA 5
Sito ufficiale RockstarGames.com/V/
Uscita ufficiale 17/09/2013
Piattaforme confermate Xbox 360, PlayStation 3
Ambientazione Los Santos, ai giorni nostri
Multiplayer Confermato ufficialmente
Sviluppatore Rockstar North
Produttore Rockstar Games
Publisher Take-Two Interactive

Descrizione ufficiale

A seguire la descrizione ufficiale italiana relativa a GTA V, creata da Rockstar Games.

Los Santos: un'enorme e soleggiata metropoli piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. Un tempo era l'invidia del mondo occidentale, ma ora è costretta ad arrangiarsi per restare a galla in un'epoca di incertezza economica e TV via cavo da quattro soldi.

In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: l'ambizioso Franklin è a caccia di soldi e di opportunità; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una "pensione" meno rosea del previsto; e Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo, grande colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita.

Con il più grande, il più dinamico e il più vario mondo di gioco mai creato, Grand Theft Auto V mescola sapientemente storia e gioco in modi del tutto nuovi, con i giocatori intenti a passare da una vita all'altra dei tre protagonisti e a vivere l'intreccio delle loro avventure.

Ritornano tutti gli elementi distintivi tipici della serie, compresa l'incredibile attenzione ai dettagli e il pungente umorismo di Grand Theft Auto, oltre che un nuovo e ambizioso approccio al mondo di gioco in multiplayer.

Sviluppato dai creatori della serie Rockstar North, Grand Theft Auto V sarà disponibile in tutto il mondo il 17 settembre per Xbox 360® e PlayStation®3.

Special e Collector's Edition

Rockstar Games ha annunciato la Special Edition e la Collector's Edition di GTA V. Per tutti coloro che prenoteranno l'edizione normale o una delle due edizioni speciali, Rockstar darà la possibilità di pilotare il dirigibile Atomic presente nel gioco.

GTA 5 Special Edition GTA 5 Collectors Edition

Per ulteriori informazioni sul contenuto delle due edizioni, consultate la pagina dedicata "Special e Collector's Edition di GTA V".