GTA: Liberty City Stories

GTA-Expert » GTA Liberty City Stories
GTA: Liberty City Stories Logo

Grand Theft Auto: Liberty City Stories fu rilasciato in Italia il 2 Dicembre 2005 nella versione PSP e il 23 Giugno 2006 nella versione PS2. La date sul territorio USA furono, invece, rispettivamente il 25 Ottobre 2005 e il 6 Giugno 2006.

Dettagli del gioco

Cover LCS PSP Cover LCS PS2
Titolo del gioco Grand Theft Auto: Liberty City Stories
Conosciuto anche come GTA: LCS
Sito ufficiale RockstarGames.com/LCS
Anno di Produzione 2005
Prodotto da Rockstar Games
Sviluppato da Rockstar Leeds (PSP) e Rockstar North (PS2)
Pubblicato da Take-Two Interactive Software
Giocatori 1, fino a 6 giocatori in Multiplayer per PSP
Sistema PEGI 18+, Violenza

Sinopsi ufficiale

Di seguito, la sinopsi ufficiale italiana, disponibile anche sul retro della cover del gioco.

Ogni giorno milioni di storie accadono per le strade di Liberty City, ma questa lascerà il segno. Una volta un ragazzo fidato dei Leone, Toni Cipriani fu costretto a nascondersi dopo aver ucciso un potente "uomo d'onore". Adesso è tornato, ed è pronto a riprendersi ciò che gli spetta.
Le vie di Liberty City sono in fermento. Gruppi mafiosi si scontrano per il potere, mentre la città sta lentamente cadendo a pezzi trascinata dalla corruzione politica, dal crimine organizzato, dal traffico di stupefacenti e dagli scioperi selvaggi. Non potendosi fidare di nessuno, Toni deve fare affidamento sulle sue sole forze nel tentativo di riportare ordine nel caos globale. Circondato da spietati sicari, cinici finanzieri, politici senza scrupoli e la sua stessa madre pronta a farlo uccidere, Toni cerca di riportare la città sotto il controllo dei Leone.

Costretto a combattere per la sua vita in un'odissea che sconvolgerà le fondamenta di Liberty City, Toni dovrà utilizzare tutte le risorse in suo possesso per assicurarsi una posizione dominante all'interno della famiglia Leone.. in una città pronta a cadere nelle mani del più risoluto.