SOS genitori

GTA-Expert » GTA V » SOS genitori

La missione "SOS genitori" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V, sebbene sia una missione opzionale e quindi non obbligatoria per il completamento della storyline.
Di seguito presentiamo la guida testuale, mentre su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per la missione "SOS genitori" non è prevista alcuna medaglia d'oro, in quanto non sono presenti obiettivi per l'ottenimento della stessa.

Soluzione approfondita

Michael riceverà una chiamata sul cellulare da parte di Jimmy, il figlio. A quanto pare il ragazzo si è cacciato nei guai dopo aver denigrato qualcuno su internet pubblicando commenti "coloriti" con più account, bannati uno dopo l'altro. L'uomo in questione lo ha rapito e lo sta portando con la sua Dundreary Landstalker sino al Banham Canyon. Il compito di Michael sarà dunque quello di portare il figlio in salvo, in maniera analoga a quanto avvenuto con Tracey durante la missione "La figlia prediletta". Nel caso in cui decidiate di aiutarlo, dovrete raggiungere il rapitore, indicato sul miniradar con un segnalino azzurro.

Durante il tragitto riceverete una chiamata da Jimmy, il quale farà sentire volutamente al padre i suoi discorsi con l'uomo. Questi si definirà come "una celebrità su internet", in particolare su Bleeter (parodia di Twitter creata da Rockstar Games) e intimerà il ragazzo di stare zitto. Una volta raggiunta l'auto noterete Jimmy sbracciarsi nel retro dell'auto, dunque ovviamente non dovrete far saltare in aria il mezzo. Non dovrete inoltre uccidere gli obiettivi, come segnalato da un messaggio sullo schermo. Speronate quindi l'auto ed eventualmente sparate alle gomme per far perdere il controllo al guidatore. Una volta danneggiato il veicolo a sufficienza, il rapitore scenderà dall'auto insieme ai suoi due complici, fuggendo a piedi. Scendete quindi dal vostro mezzo, non uccidete i fuggitivi e salite sulla Landstalker. Dovrete quindi riportare Jimmy a casa, indicata in giallo sul miniradar. Durante il tragitto assisterete ad un divertente dialogo tra padre e figlio sul ruolo dei "troll" su internet. Una volta giunti a destinazione la missione verrà conclusa.