Rogne legali

GTA-Expert » GTA V » Rogne legali

La missione "Rogne legali" fa parte della categoria "Missioni principali" di Grand Theft Auto V e potrà essere svolta esclusivamente con Michael dirigendosi presso gli studi cinematografici Richards. Verrà sbloccata una volta completate la missioni "Riunione di famiglia" e "La ballata di Rocco".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Rogne legali", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati a seguire.

  • Tempo missione: dovrete completare la missione entro 05.30 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • A tavoletta: dovrete raggiungere la velocità massima a bordo di un veicolo qualsiasi. Eventualmente potrete utilizzare lo Shamal ed effettuare un volo in picchiata una volta raggiunta una certa altezza.
  • Fuga pulita: dovrete azzerare il livello di sospetto prima della missione della missione entro due minuti di tempo.
  • A caccia di notizie: dovrete osservare l'inseguimento, una volta raggiunta la zona dell'aeroporto, dal punto di vista dell'elicottero di Weazel News per almeno 15 secondi complessivi. Eventualmente cambiate visuale nei tragitti rettilinei e nei tratti sulle piste d'atterraggio, per evitare di perdere il controllo del veicolo.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Durante il filmato introduttivo Michael entrerà nell'ufficio di Solomon, rimanendo sorpreso di trovare al suo interno Devin Weston e Molly Schultz. L'uomo ha investito sul film in uscita, tuttavia il suo piano è quello di interrompere tutto, in modo da ricevere un enorme indennizzo dall'assicurazione in quanto investitori dell'intero progetto. Al contempo, la cosa potrà essere sfruttata a favore di Devin per convincere l'altro principale azionista, il figlio di Solomon, ad abbattere gli studi per lasciar spazio alla costruzione di condomini. Irromperà quindi nell'ufficio Solomon stesso, rivelando al protagonista il piano ormai già noto. Devin e Molly decideranno quindi di uscire e inviteranno il signor Richards a consegnare la pellicola del film che ha con sé. Solomon implorerà almeno di poter finire il film, tuttavia Molly preleverà la pellicola ed uscirà. Pochi istanti dopo Michael andrà su tutte le furie, istigato anche dai riferimenti allo yoga di Devin. Uscirà quindi urlando di essere uno dei produttori e che nessuno potrà fregargli il suo film.

Terminato il filmato introduttivo salite su un veicolo qualsiasi e raggiungete l'aeroporto, indicato in giallo sul miniradar, per recuperare la pellicola. Durante il tragitto riceverete una chiamata da Devin, il quale cercherà di far ragionare il protagonista comunicandogli che Molly è scortata dalla polizia e si sta dirigendo al suo hangar personale, oltre al fatto che la sicurezza dell'aeroporto lavora per lui. Tuttavia Michael ignorerà i suoi avvertimenti e la comunicazione si chiuderà poco dopo. Giunti nei pressi dell'aeroporto individuerete l'auto di Molly, indicata in azzurro sul miniradar e scortata realmente dalla polizia, nonostante gli inviti a procedere più lentamente. Inseguite quindi il veicolo entrando all'interno dell'aeroporto e cercando di evitare gli ostacoli come le scale mobili o le rampe presenti sulle piste. Le auto della polizia verranno messe fuori combattimento per via di diversi incidenti più o meno spettacolari, ripresi dalla telecamera montata su un elicottero di Weazel News. Il vostro livello di ricercato nel frattempo sarà salito di qualche stellina, tuttavia focalizzatevi sull'inseguimento. Giunti nei pressi dell'hangar di Devin, la donna fermerà il veicolo sul retro e uscirà dallo stesso, portando con sé la pellicola. Scendete quindi dal mezzo e inseguitela, entrando nell'edificio utilizzando la medesima porta e procedendo lungo i corridoi fino a raggiungere l'interno dell'hangar.

La donna, troppo presa dal fuga, non si accorgerà dei motori accesi dell'aereo di linea in sosta all'interno dell'hangar e verrà letteralmente risucchiata e polverizzata da una delle turbine. Dovrete quindi rccogliere la bobina della pellicola, indicata in verde sul miniradar, per poi seminare le forze dell'ordine. Potrete eventualmente salire sul Buckingham Shamal presente all'interno dell'hangar, in modo da allontanarvi velocemente dalla zona dell'aeroporto. Una volta azzerato il livello di sospetto la missione sarà conclusa.

Terminata la missione riceverete una chiamata da Solomon, che appresa la notizia di Molly comunicherà a Michael che ormai è tutto digitalizzato, quindi erano presenti decine di backup. Il produttore ha comunque dato l'ok per un'anteprima del film, dunque non potranno più essere minacciati.