Safari nel ghetto

GTA-Expert » GTA V » Safari nel ghetto

La missione "Safari nel ghetto" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Può essere affrontata dirigendovi verso l'abitazione della zia di Franklin usando quest'ultimo oppure Trevor.
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Non c'è due senza Trevor", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 07:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Precisione: dovrete completare la missione con almeno il 70% di precisione nei colpi sparati, cercando di non sprecare proiettili. In caso di difficoltà potrete utilizzare la mira automatica, consiglio valido anche per l'obiettivo "Colpi alla testa".
  • Colpi alla testa: dovrete uccidere almeno 12 obiettivi con un colpo alla testa.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Durante il filmato introduttivo la zia Denise rimprovererà Franklin per via delle sue ultime attività e del conseguente allontanamento da gang e amici. Improvvisamente arriverà sul posto Trevor, il quale dopo imbarazzanti complimenti a Denise la allontanerà. Quindi Lamar cercherà di convincere Franklin a portare a termine la "faccenda di Stretch" e Trevor, intromettendosi e capendo possa trattarsi di uno scontro tra gang, li obbligherà ad agire immediatamente. Terminato il filmato vi ritroverete nei panni di Franklin, quindi salite sul furgone e dirigetevi verso Grove Street, un nome decisamente familiare per i fan della serie GTA. Franklin chiederà quindi informazioni a Lamar su cosa ci sia tra lui e Stretch. Per Lamar sono giunti ad una svolta, qualcosa che potrà farli salire nella "catena alimentare".

Giunti sul posto scendete dal mezzo e seguite Lamar verso l'entrata della casa sulla destra. Lo scambio di denaro per un panetto di droga sembra quasi concluso quando Trevor capirà la fregatura sul fondo del panetto. La situazione si scalderà rapidamente quindi raggiungete il muretto ed entrate in posizione di copertura.

Eventualmente potrete effettuare il cambio di protagonista selezionando Trevor e sfruttando la sua abilità speciale, per ridurre i danni subiti e infliggerne di più ai nemici. Cercate possibilmente di non rimanere in mezzo alla strada per evitare che possiate risultare un bersaglio facile. Muovetevi lateralmente sui marciapiedi, eventualmente sfruttando i cassonetti o le pareti dei garage come copertura. Nel caso in cui vogliate completare gli obiettivi per la medaglia d'oro utilizzate armi a colpo singolo, come la pistola, per mantenere la precisione di tiro piuttosto alta e mirate alla testa dei nemici.

Procedete lungo la via sino a quando il gioco vi comunicherà di seguire Lamar, il quale inviterà i due protagonisti a dirigersi verso i canali di scolo, per evitare le pattuglie della polizia arrivate sul posto. Rubate quindi le moto d'acqua Seashark ormeggiate lungo il canale di scolo e procedete lungo lo stesso, ignorando l'elicottero dell'LDPD che sopraggiungerà nel frattempo. Una volta raggiunta l'area dei terminal Lamar proporrà di dividersi, dunque dovrete seminare la polizia con il protagonista in uso, eventualmente allontanandovi dalla costa e/o procedendo verso nord evitando le zone pattugliate dall'elicottero o dai mezzi marini della polizia indicate sul miniradar. Una volta azzerato il livello di sospetto la missione sarà conclusa.