Eye in the Sky

GTA-Expert » GTA V » Eye in the Sky

La missione "Eye in the Sky" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V.
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Eye in the Sky", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Neanche un graffio: dovrete consegnare la Z-Type presso l'hangar senza danneggiarla.
  • Origliare è peccato: dovrete origliare almeno tre conversazioni tra gli obiettivi segnalati dal dispositivo dell'elicottero.
  • Ti vedo: dovrete individuare, tramite il visore termico, la posizione di Chad all'interno del parcheggio multipiano al primo tentativo.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Devin Weston ha richiesto il recupero di un nuovo veicolo, ovvero della Truffade Z-Type di Chad Mulligan, come anticipato nel filmato conclusivo della missione "I fought the Law..". Attivando la missione con Trevor dovrete dirigervi al Police Department di Los Santos, raggiungendo la portineria. Trevor si annuncerà dicendo che lo manda Devin Weston, quindi un agente gli fornirà le indicazioni per raggiungere l'eliporto sul tetto. Seguite quindi l'indicatore giallo sulla minimappa, recuperando eventualmente il giubbotto antiproiettili nell'atrio sulla destra, prima di imboccare la porta. Salite quindi le rampe di scale e raggiungete il tetto al quarto piano. Salite sul Maverick della polizia, quindi un altro agente vi darà supporto per l'operazione pilotando l'elicottero stesso.

Utilizzando la levetta destra potrete spostare la visuale, mentre con quella sinistra potrete ingrandirla o ridurla. La tecnologia a bordo dell'elicottero potrà identificare i pedoni con la patente dello stato di San Andreas del 2012 tramite chip elettronico. Inquadrando un pedone, lo scanner accederà alla banca dati e mostrerà le loro fedine penali. A bordo dell'elicottero raggiungerete quindi la posizione di Franklin, segnalato sull'interfaccia da un triangolo blu, per poi esaminarlo. Per effettuare una scansione dovrete tenere premuto R2 (su PS3 e Ps4) oppure RT (su Xbox 360 e Xbox One) con la visuale ingrandita. La scansione darà esito positivo, mostrando i crimini commessi, ovvero "Oltraggio al pudore", suscitando l'ilarità di Trevor. Dopo un breve dialogo Franklin esorterà Trevor a dirigersi verso la zona di Hawick, per individuare Mulligan.

Trevor comunicherà quindi l'ordine al pilota, che si avvicinerà alla zona in questione. Il compito di Trevor sarà quindi quello di esaminare gli obiettivi segnalati di azzurro sull'interfaccia. Premendo il tasto R1 (su PS3 e PS4) oppure RB (su Xbox 360 e Xbox One) potrete ascoltare da lontano le conversazioni dei soggetti. Dopo aver ascoltato gli sfoghi di Nelson Strauser verso la sua azienda e il litigio tra Greg Howles e Larry Loden per colpa della moglie di quest'ultimo, dovrete passare al successivo gruppo di obiettivi, situati più ad est. Assisterete quindi all'uccisione di Joseph Womac da parte del pappone Julio Fabrizo, per aver mancato di rispetto alla prostituta Melisa Porche. Spostandovi verso ovest troverete steso su un muretto il senzatetto Lucien Stark, il quale vaneggerà durante il sonno, con un nuovo riferimento a "Lord Zapho" (e di conseguenza alla "Setta degli Altruisti"). Spostandovi ancora verso ovest troverete Zeus Karachi, un uomo intento in una telefonata accanto al suo cane.

Spostandovi verso sud troverete infine l'obiettivo della missione, ovvero Chad Mulligan intento in una conversazione con Karina Pearl. Trevor avviserà quindi Franklin sul riscontro positivo riguardo l'identità del sospettato, sebbene non ci sia traccia del suo veicolo. Franklin proporrà quindi di tenerlo sotto controllo per scoprire la posizione del suo garage. Dovrete quindi seguire l'uomo mentre si sposterà tra i vicoli, puntando l'obiettivo verso di lui e procedendo nella direzione della sua camminata quando il segnale verrà perso. Non appena Chad si sarà fermerà davanti al suo garage verrà raggiunto da Franklin. Dopo un breve dialogo, l'obiettivo scapperà a bordo della sua Truffade Z-Type, quindi dovrete seguirlo con la telecamera per impartire istruzioni a Franklin riguardo la posizione di Mulligan stesso.

L'auto si dirigerà quindi verso la zona di El Rancho, per poi proseguire verso Hawick ed infine raggiungere la zona di Del Perro, ad ovest. Imboccherà quindi l'entrata di un parcheggio multipiano e, mentre Franklin cercherà di stargli alle costole, Trevor ordinerà al pilota di avvicinarsi all'edificio con l'elicottero. Dopo aver controllato le uscite, Trevor confermerà a Franklin che il sospettato si troverà ancora all'interno del parcheggio. Il pilota suggerirà quindi a Trevor di passare alla modalità con visione termica, premendo il tasto "Freccia destra". Dovrete quindi individuare la sagoma di Franklin al centro dell'edificio, per poi passare ad un'altra fonte di calore che possa essere riconducibile al veicolo obiettivo. Spostate quindi la visuale verso sinistra ed inquadrate l'uomo in posizione di guida. Si avvierà quindi una sequenza d'intermezzo in cui passerete al controllo di Franklin. Potrete quindi salire a bordo della Z-Type, eventualmente dopo aver colpito Chad.

Una volta a bordo Franklin chiamerà Molly sul cellulare, per ottenere ulteriori istruzioni. Dovrete quindi raggiungere, senza danneggiare il veicolo, l'hangar personale del signor Weston, presso l'aeroporto internazionale di Los Santos indicato in giallo sul miniradar. Per evitare gli ostacoli del traffico e le situazioni di pericolo potrete attivare l'abilità speciale di Franklin premendo contemporaneamente le due levette analogiche. Giunti all'aeroporto fermatevi davanti al casotto della sicurezza per permettere all'agente di aprirvi il cancello, quindi procedete verso sinistra per raggiungere l'hangar. Si avvierà quindi il filmato conclusivo della missione, in cui Weston sarà piuttosto contento di vedere uno tra i soli dieci modelli di Z-Type mai prodotti. Dopo un breve dialogo tra i due, Weston congederà Franklin. Recuperate quindi un veicolo e raggiungete l'uscita dell'aeroporto per completare la missione.