Labirinto di cristallo

GTA-Expert » GTA V » Labirinto di cristallo

La missione "Labirinto di cristallo" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Può essere attivata presso la locanda "Yellow Jack Inn" esclusivamente utilizzando Trevor, dopo aver completato la missione "Trevor Philips Industries".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Labirinto di cristallo", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati a seguire.

  • Colpi alla testa: dovrete uccidere almeno 10 nemici con un colpo alla testa.
  • Senza marchio: dovrete completare la missione con pochi danni alla salute.
  • Due piccioni, una fava: dovrete uccidere due nemici con un colpo solo. Per farlo, individuate i nemici che inizieranno a discutere uno di fronte all'altro, cercando quindi una traiettoria favorevole e colpendo non necessariamente alla testa.
  • Precisione: dovrete completare la missione con una precisione di tiro uguale o superiore all'80%.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

Soluzione rapida

Di seguito la soluzione schematizzata della missione "Labirinto di cristallo". Cliccando sui numeri potrete accedere direttamente al paragrafo relativo della soluzione approfondita.
1) Dopo il filmato, salite sul Canis Bodhi di Trevor.
2) Raggiungete la collina di fronte alla fattoria degli O'Neil.
3) Utilizzate il fucile da cecchino per eliminare i nemici di vedetta.
4) Avvicinatevi alla fattoria aggirando il fienile e colpendo i nemici in allarme.
5) Fate irruzione nella fattoria ed eliminate tutti gli O'Neil rimasti.
6) Spargete una scia di benzina fino all'esterno della fattoria.
7) Sparate alla scia e allontanatevi dalla fattoria.

Soluzione approfondita

Prima di affrontare la missione è consigliabile acquistare, nel caso in cui non li possediate già, un giubbotto antiproiettili e un fucile di precisione.
Dopo essere entrato nel bar, Trevor inviterà Tao Cheng e il suo traduttore a recarsi all'esterno, per discutere di affari. Dopo aver esaltato le doti della sua impresa, il protagonista verrà deluso dalla scelta del signor Wei Cheng, il padre di Tao, di "considerare altre opzioni" ovvero di trattare droga e armi con altri intermediari. Dopo aver minacciato Tao sbattendogli diverse volte la testa contro una trave, il traduttore rivelerà che si tratta dei fratelli O'Neil. Una volta terminato il filmato introduttivo salite sul Canis Bodhi e raggiungete la fattoria dei fratelli O'Neil, segnalata sul miniradar con un indicatore giallo. Durante il tragitto Trevor riceverà una chiamata da Elwood O'Neil, che non si sentirà minacciato dall'arrivo di Trevor, anzi al contrario sarà pronto ad affrontarlo insieme a tutti gli altri fratelli.

Giunti a destinazione raggiungete la posizione elevata sulla collina, quindi si avvierà una breve cutscene che mostrerà la posizione di alcuni dei fratelli O'Neil. Il vostro compito sarà quindi quello di distruggere il laboratorio nascosto nel seminterrato della fattoria. Imbracciate un fucile da cecchino e colpite i due uomini più vicini, intenti a sparare a delle bottiglie poste su dei barili. Cercate di colpirli velocemente, in modo che non diano l'allarme agli altri nemici.

Spostate quindi il mirino verso nord, individuando i due nemici posti uno di fronte all'altro. Cercate di colpirli con un proiettile solo, di modo tale da completare l'obiettivo per la medaglia d'oro "Due piccioni, una fava" citato ad inizio guida. Occupatevi quindi dei due fratelli intenti a far rotolare i due barili, a poca distanza. Spostate quindi l'attenzione sull'ultimo piano della fattoria, cercando i tre nemici di vedetta sulla balconata, colpendoli uno dopo l'altro partendo da destra.

A questo punto spostatevi di qualche metro e scovate l'uomo sulla veranda al piano terra. Una volta fatto fuori procedete verso la fattoria facendo un giro abbastanza ampio, quindi procedete verso il fienile e aggiratelo, per poi fermarmi e puntare nuovamente il mirino verso il primo piano della fattoria. Aiutatevi eventualmente con il miniradar per capire la posizione del nemico da fare fuori.

Avvicinatevi leggermente e colpite i due uomini posizionati all'interno. È molto probabile che a questo punto veniate scoperti, dunque raggiungete una posizione di riparo e preparatevi a far fuori tutti gli O'Neil che cercheranno di fermarvi. Potrete eventualmente attivare l'abilità speciale di Trevor, impugnare una pistola o un fucile e colpire tutti i nemici che correranno verso di voi.

Dirigetevi quindi sul retro della fattoria e cercate di far fuori tutti i nemici che avrete modo di intravedere dalle finestre, aiutandovi eventualmente con le posizioni segnalate sul miniradar. Fate quindi irruzione all'interno della fattoria, entrando in posizione di copertura e sfruttando pareti e oggetti per ripararvi dai colpi di fucile degli O'Neil. All'interno dell'edificio saranno presenti anche alcuni kit medici, da raccogliere per ripristinare la salute in caso di necessità.

Il laboratorio di metanfetamina, situato nel seminterrato, verrà segnalato sul miniradar con un indicatore verde. Cercate quindi le scale sul lato nord-ovest dell'edificio e scendete al piano inferiore. Fate fuori l'uomo a petto nudo, quindi raccogliete la tanica di benzina con L1 (su PS3 e PS4) o LB (su Xbox 360 e Xbox One). Equipaggiate l'oggetto dalla ruota di selezione delle armi, quindi iniziate a spargere il carburante seguendo il percorso segnalato sul miniradar. Una volta completato il tragitto e raggiunto l'esterno, sparate alla scia di benzina e assistete alla cutscene, in cui il laboratorio salterà in aria mentre la fattoria andrà completamente a fuoco. Una volta ripreso il controllo di Trevor dovrete semplicemente allontanarvi dalla zona per completare la missione.