Minisub

GTA-Expert » GTA V » Minisub

La missione "Minisub" fa parte della categoria "Missioni principali" di Grand Theft Auto V e potrà essere attivata solo dopo aver completato la missione "Sopralluogo al porto". Si tratta di una delle missioni preparatorie, nella variante "Nave da carico", della missione "Colpo alla Merryweather".
Di seguito presentiamo la guida testuale, mentre su YouTube potete consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Minisub", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 08:30 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Senza salire a bordo: dovrete rubare il sommergibile senza salire a bordo della nave, sprando ai cavi di sostegno come spiegato nella soluzione approfondita.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione approfondita

Informazioni importanti

Nota importante: prima di poter affrontare la missione dovrete aumentare frequentare l'abilità di volo di Michael frequentando la scuola di volo, come suggerito da Trevor al termine della missione "Sopralluogo al porto".

Dopo aver ricevuto un SMS da parte di Wade, Trevor dovrà rubare un minisub caricato sulla nave Daisy-Lee nel porto di Los Santos. Una volta giunti sul posto avvicinatevi alla nave ma non salite a bordo. Dirigetevi verso il lato sud della nave, individuate da lontano il minisub e imbracciate un fucile di precisione. Dovrete colpire i cavi d'acciaio che sosterranno il batiscafo, in modo tale che quest'ultimo possa cadere in acqua per agevolare il furto. Dopo aver colpito i ganci che sostengono i cavi tuffatevi in acqua e recuperate il mezzo.

Una volta a bordo dovrete raggiungere il punto di estrazione, indicato in giallo sulla minimappa. Trevor avviserà quindi Floyd del suo imminente arrivo e, dopo qualche minaccia, l'uomo gli indicherà il luogo in cui portarlo, ovvero il molo 400 ai Western Docks.
Per guidare il sommergibile premete il tasto Quadrato (PS3 e PS4) oppure il tasto X (Xbox 360 e Xbox One) per salire in superficie oppure X (PS3 e PS4) oppure A (Xbox 360 e Xbox One) per scendere in profondità. Giunti nei pressi della destinazione avvicinatevi al checkpoint giallo e salite in superficie. Si avvierà quindi una sequenza d'intermezzo nella quale Floyd caricherà il minisub su un MTL Packer usando una gru. Terminato il filmato vi ritroverete alla guida del mezzo pesante, che dovrete condurre presso il magazzino indicato in giallo sul miniradar. Una volta arrivati, parcheggiate il mezzo nel capannone, allontanatevi a piedi e la missione sarà conclusa.