Guida alle missioni per conto di Vlad

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni per conto di Vlad
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di Vlad



Bull in a China Shop


Difficoltà 1/10
Ricompensa 50 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 5 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo assisteremo a qualche scena divertente con un ubriacone di nome Mel. Niko incontrerà quindi Vlad che gli darà istruzioni sul da farsi: chi gli crea problemi avrà grossi problemi. C'è un vecchio che non paga il pizzo da mesi, avrà bisogno di una bella lezione.
Dirigetevi al negozio di ceramiche su Camden Avenue a Dukes. Potrete chiamare una taxi, premendo L2 (PS3) o LT (360) e saltando la corsa sarete sul posto in pochi secondi. Una volta davanti al negozio, il vecchio non vorrà aprire, trovate dunque qualcosa da lanciare (segnato sulla minimappa con un pallino verde) contro la finestra del negozio. Raccogliete un mattone con L2 (PS3) o LT (360), scagliatelo quindi contro la vetrina, in modo da intimidire il vecchio e farvi dare i soldi arretrati del pizzo. Riportate quindi i soldi a Vlad.

Hung Out to Dry


Difficoltà 1/10
Ricompensa 100 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 7 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo Vlad assegna un altro compito a Niko. Uno "zoticone" che gestisce una lavanderia sulla Masterson pensa di poter evitare di pagare il pizzo, minacciando anche di denunciarlo alla polizia. Il tizio in questione avrà bisogno di una bella lezione, dunque dirigetevi sul posto.
Entrate nella lavanderia: Niko chiederà i soldi, ma il proprietario inizierà a fuggire uscendo da una porta sul retro. Inseguitelo e rubate una delle auto parcheggiate sul retro, preferibilmente la Blista (in modo da non dover fare anche retromarcia). Inseguitelo senza farlo scappare, Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Speronatelo, tagliategli la strada superandolo e portandolo fuori strada: si arrenderà dopo poco. Niko scenderà dall'auto e sarà molto convincente, il tizio pagherà presto.
Pochi istanti dopo Niko chiamerà Vlad per informarlo sul lavoro portato a termine.


Clean Getaway


Difficoltà 1/10
Ricompensa 150 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 9 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo Vlad assegna l'ennesimo compito a Niko. Dovremo rubare una Blista grigio metalizzato, parcheggiata presso la stazione della metropolitana di E.I.C. Per raggiungere il posto dovremo usare la metropolitana, la cui stazione è vicina al punto in cui verremo lasciati da Vlad. Aspettate l'arrivo del treno, saliteci e saltate il viaggio. Giunti a destinazione, avvicinatevi con calma all'auto e rubatela. Portatela al garage di Vlad a Mohawk: nel frattempo Niko lo chiamerà al cellulare e il russo ordinerà di portare prima il veicolo all'autolavaggio sulla Saratoga Avenue. Dopo averla lavata, dirigetevi al garage: nel caso in cui abbiate ridotto l'auto quasi ad un rottame, potrete prima portarla dal Pay'n'Spray (non vi costerù nulla, per questa volta pagherà "la casa"), Vlad apprezzerà.

Ivan the Not So Terrible


Difficoltà 1/10
Ricompensa 200 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 9 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo Vlad vuol far uccidere, con un pretesto, un certo Ivan, che vorrebbe fregare Roman, ma che in realtà ha fatto incazzare il capo Mikhail, il signor Faustin. Il lavoro è molto semplice: Ivan penserà di andare da Roman a rubare dei documenti, Niko lo beccherà e lo ucciderà, in tal modo potranno dire che è stato un tentativo di furto finito in tragedia. Niko è perplesso: non vuole essere il killer di nessuno. Ma Vlad lo ammonisce: il signor Faustin si incazzerebbe anche con lui e con il cugino.
Inizia quindi la missione, dovremo dirigerci alla rimessa di taxi di Roman: giunti sul luogo, Ivan scapperà a bordo del suo veicolo, inizierete quindi un inseguimento. Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Giunti nei pressi di un quartiere, Ivan scapperà a piedi: scendete dal vostro veicolo e inseguitelo nuovamente. Per arrampicarvi su una scala premete Triangolo (PS3) o Y (360), per salire più velocemente premete X (PS3) o A (360). Ivan scapperà, sino a quando raggiungerà una piattaforma dal quale rischierà di cadere. In bilico sul bordo, potrete decidere se salvarlo, premendo L2 (PS3) o LT (360) oppure buttarlo di sotto premendo Quadrato (PS3) o X (360).