Guida alle missioni Derrick McReary

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni Derrick McReary
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di Derrick McReary



Smackdown


Difficoltà 5/10
Ricompensa 6.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 15 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko incontrerà Derrick, ubriaco e strafatto su una panchina. Dopo un breve dialogo, il membro della famiglia McReary dirà a Niko che dovrà sistemare delle vecchie faccende. Un tizio, di nome Ducky Sligo, minaccia di ammazzare lui e la sua famiglia. Ha sentito che vive ad Alderney e vi chiederà se potrete accedere ad uno dei computer della polizia, per rintracciarlo e far fuori lui e i suoi amici.
Il vostro compito sarà quello di rubare una volante della polizia e accedere al database usando il portatile in dotazione nei veicoli, premendo L1 (PS3) o LB (360). Procedendo verso nord, ne troverete due parcheggiate davanti ad un edificio. Se per qualche motivo non riuscirete a rubarne una, vi basterà chiamare il 911 con il cellulare e in pochi istanti ne arriverà una sul posto.
Una volta saliti sul veicolo, potrete cercare l'uomo in questione, Ducky Sligo, digitando il suo nome (o parte di esso) nel sistema di ricerca per nome del pc. Il luogo in cui si trova verrà caricato nel GPS dell'auto.

Niko chiamerà Derrick per farli sapere che il suo uomo bazzica nei pressi del Burger Shot di Alderney. Il vostro contatto vi dirà di andare a controllare ma di accertarsi che i suoi ragazzi siano là, in quanto vuole che paghino tutti. Nel caso in cui sia da sola, dirà a Niko di rimanere sulla volante: appena lo vedrà, pensera di dover essere arrestato e scapperà dai suoi amichetti.

Giunti sul luogo, inizierà una breve cutscene, durante la quale l'uomo, a bordo di un pickup, si accorgerà della volante e scapperà. Seguitelo, coe previsto vi porterà dai suoi scagnozzi. Una volta raggiunta l'abitazione, raggiungete il retro e scendete dal veicolo.
Sparate quindi alla porta di servizio in modo da spalancarla ed eliminate gli uomini all'interno delle stanze, usando il sistema di copertura e restando al di fuori dell'edificio. Volendo, potrete anche lanciare una granata all'interno dell'appartamento. Entrate quindi all'interno e dirigetevi verso le scale rimanendo con l'arma puntata: fate fuori l'uomo al piano di sopra, in cima alla rampa di scale.
A questo punto non dovrete far altro che azzerare il vostro livello di sospetto: uscite dalla porta sul retro e recuperate il vostro veicolo, dandovi quindi alla fuga. La via migliore per scappare sarà sicuramente quella di procedere veso sud, seminare qualche auto della polizia, per poi scendere e rubare un veicolo civile. Dirigetevi quindi al vicino Pay'n'Spray, segnato sulla mappa con un'icona a forma di bomboletta spray, ma fate attenzione a non farvi vedere mentre state entrando nel garage.

Riceverete un SMS da Ray, il quale vi dirà che da ora in poi avrete a disposizione un nuovo appartamento ad Alderney.

Vi chiamerà Dimitri, dicendo che ha sempre pensato che c'era qualcosa di sbagliato in Niko e che ha scoperto che è amico di Bryce Dawkins e Bernie Crane. Niko minaccerà il russo, dicendogli di finire di ricattare i suoi amici. Alla proposta di lavorare nuovamente insieme, Niko risponderà che non ha intenzione di sbagliare ancora, e terminerà la chiamata.


Babysitting


Difficoltà 5/10
Ricompensa 7.000 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 13 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Incontrerete Derrick preso un piccolo molo: vi farà salire al bordo e dovrete condurlo all'incontro con Kim che avverrà in mare, nel punto segnato sulla minimappa. Stanno scortando nel loro paese un suo amico coreano che viaggia su una nave carica di banconote da cento dollari false. Derrick rivelerà inoltre a Niko che non si sente più sicuro da quando hanno sbatutto dentro Aiden O'Malley. Lui, Bucky e Aiden avevano gli stessi interessi e si erano riuniti per una causa nella quale credevano., molto tempo fa quando ancora erano giovani. Aiden però è stato beccato con della roba mentre si trovava dove non doveva stare, e resterà dentro per un bel pò: lui e Bucky, ormai morto, pensano che lui abbia cantato e non riescono a trovare un'altra spiegazione al suo arresto. Ha sentito che Aiden si lamenta ancora di lui con chiunque lo ascolti. Arrivati a destinazione, inizierà una breve cutscene, nella quale Kim e Derrick dialogheranno. Incontreranno i suoi amici a Bohan: gli manderà un messaggio con la rotta da seguire, in modo da evitare i controlli. Lui e Niko gli copriranno le spalle.
Riprenderà quindi la missione: dovrete scortare la barca di Kim sino al punto prestabilito. Qualcosa, ovviamente, andrà storto e dopo poco la barca sarà inseguita da alcuni gommoni con a bordo uomini armati. Occupatevi quindi dei gommoni davanti a voi, puntando il mirino in modo da colpire gli obiettivi e contemporaneamente procedere a velocità massima.
Un'angolazione di 30 gradi verso sinistra della telecamera dovrebbe essere comoda, in modo da avere gli obiettivi e il mirino spostati leggermente a destra.
Superato uno dei ponti, arriveranno anche rinforzi aerei. Fortunatamente avrete a disposizione un lanciarazzi per abbattere il velivolo: il razzo non raggiungerà istantaneamente la sua destinazione, quindi cercate di anticipare la traiettoria dei bersagli in movimento.
Una volta eliminati tutti i nemici, riprendete i comandi della barca e continuate a scortare Kim, sino a quando attraccherà.

Riceverete un SMS da Bernie, il quale vi dirà di incontrarlo al Pier 45.

Vi chiamerà Brucie, facendovi sapere che il suo amico Stevie, l'ha chiamato e ha bisogno di Niko per alcuni furti d'auto: un'attività remunerativa che vi farà guadagnare migliaia di dollari.

Vi chiamerà Kate, chiedendo a Niko se gli andrebbe di fare qualcosa qualche volta. Vi chiederà di passarla a prendere, decidete quindi se incontrarla o meno.



Tunnel of Death


Difficoltà 5/10
Ricompensa 7.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 10 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko inconterà Derrick, strafatto anche in questo incontro. L'uomo rivelerà a Niko che stanno per trasferire Aiden O'Malley. Lui, Bucky e Aiden avevano gli stessi interessi e si erano riuniti per una causa nella quale credevano., molto tempo fa quando ancora erano giovani. Aiden però è stato beccato con della roba mentre si trovava dove non doveva stare, e resterà dentro per un bel pò: lui e Bucky, ormai morto, pensano che lui abbia cantato e non riescono a trovare un'altra spiegazione al suo arresto. Ha sentito che Aiden si lamenta ancora di lui con chiunque lo ascolti. Forse è la volta buona per chiudere tutta la vicenda e abbandonare la droga. Il compito di Niko sarà quello di eliminare l'uomo.
Vi chiamerà Patrick, dicendovi che ha sentito che suo fratello Derrick gli ha chiesto di freddare quel suo veccho amico ubriacone, Aiden O'Malley. Ma questi è in custodia allo Stato ed è più protetto del sindaco della città. Packie vi ha lasciato un camion con dentro in un lanciarazzi in una viuzza fuorimano di AppleWhite ad Alderney. VI informerà inoltre che il convoglio con dentro O'Malley attraverserà il Booth Tunnel: dovrete arrivare sul luogo per primi e bloccare la strada con il suo camion. Lui arriverà da dietro e li bloccherà nella direzione opposta.

Recuperate quindi il camion: Niko chiamererà Packie, il quale vi dirà che quando li avranno bloccati, faranno fuori la scorta e porteranno via il prigioniero. Niko chiederà il motivo per il quale non lo dovrebbero far fuori sul momento, ma Packie vi spiegherà che se dovessero procedere in quel modo, il primo che interrogherebbero sarebbe il fratello. Dovranno quindi farla sembrare un'evasione.
Dirigetevi verso il Boot Tunnel e parcheggiate il camion tra i due indicatori per bloccare il tunnel. Inizierà una breve cutscene, nella quale Niko chiamerà Packie avvisandolo che è in posizione.
Terminata la cutscene, riprenderà l'azione: dovrete far fuori la scorta ma lasciare vivo il prigioniero. Dunque, per sicurezza, non lanciate granate verso il blindato. Restando in posizione di copertura, fate fuori il primo sbirro che si avvicinerà al vostro veicolo. Potrete quindi decidere se rimanere in posizione di copertura sul lato sinistro oppure spostarvi su quello destro. Cercate di mirare alle teste dei vostri nemici, in modo da eliimnarli con un colpo secco di headshot. Volendo, potrete avvicinarvi gradualmente ai nemici, appostandovi dietro i veicoli rimasti coinvolti nel blocco stradale. Dopo che avrete fatto fuori tutti gli obiettivi, rubate il blindato e aspettate che Packie vi salga. Avrete tre stelline di sospetto: per seminare la polizia basterà fuggire seguendo sempre la strada. Portate quindi il blindato nel luogo tranquillo segnalato sulla minimappa, per poi cambiare veicolo e salire sulla vicina auto. La prossima destinazione sarà la scogliera di Leftwood, dove potrete far fuori in tranquillità Aiden, il cui corpo cadrà in mare.