Guida alle missioni per conto di Jimmy Pegorino

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni per conto di Jimmy Pegorino
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di Jimmy Pegorino



Pegorino's Pride


Difficoltà 7/10
Ricompensa 10.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 16 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Come suggerito tramite SMS da Phil Bell, indossate degli abiti eleganti per l'incontro con Jimmy Pegorino. Procuratevi anche un giubbotto antiproiettili, vi sarà utile.
Niko incontrerà Pegorino nella sua villa a Beaverhead, Westdyke. Gli chiederà di risolvergli un problema: lui e i suoi ragazzi devono incontrarsi con degli uomini della famiglia Pavano. Jimmy vuole entrarenel Consiglio della famiglie, ma questi tizi non hanno mostrato alla sua famiglia il dovuto rispetto in passato. Niko dovrà quindi occuparsi della sicurezza e vigilare sull'incontro.
Mettetevi alla guida dell'auto di Pegorino e attendete che salga a bordo. Guidate sino alla vecchia raffineria, dove avverrà l'incontro. Giunti sul posto, vi verrà dato un fucile di precisione con il quale vigilare sull'incontro. Raggiungete quindi la posizione strategica, vigilando sull'incontro ma senza sparare sino a quando saranno i Pavano ad attaccarli per primi.
Dopo pochi secondi, inizierà la sparatoria: proteggete Pegorino, non curandovi di Pete e Marco che moriranno comunque. Fate fuori tutti gli obiettivi, non dimenticando l'uomo appostato dietro la macchina e quello che sbucherà dall'interno dell'edificio sulla destra. Precipitatevi quindi giù per le scale, cercando di raggiungere l'uscita il prima possibile. State sul ciglio della porta e con il fucile di precisione, cecchinate gli uomini appostati alla vostra sinstra. Avvicinatevi e fate fuori il tizio in cima alle scale non appena le sue gambe saranno visibili nel mirino, possibilmente senza farvi colpire.
Rimanendo in posizione di copertura sulle scale, fate fuori l'uomo poco lontano alla destra dell'edificio, quindi eliminate l'obiettivo sulla rampa alla vostra sinistra e l'uomo dietro la macchina. Proseguite correndo verso il veicolo e appostandovi in posizione di copertura: lanciate una granata verso l'altro veicolo o usate un fucile d'assalto per eliminare il vostro nemico. Procedete quindi verso l'interno dell'edificio, facendo attenzione agli uomini che vi sbucheranno davanti o che saranno appostati dietro le colonne o le porte. Procedete sempre con l'arma puntata in modo da essere più reattivi possibile. Prendete il corridoio sulla destra e procedete sempre dritti: dovrete raggiungere Pegorino prima che muioa, quindi procedete velocemente. Nella seconda "stanza" troverete anche un giubbotto antiproiettili, recuperatelo e correte verso la posizione di Pegorino. Dopo una breve cutscene in cui Pegorino, ferito, inveirà contro i Pavano, inizierà l'inseguimento con una delle loro auto, a bordo della quale alcuni scagnozzi sanno cercando di squagliarsela con la sua roba. Nel caso in cui non riusciate a guidare velocemente e sparare allo stesso tempo mirando alle gomme, inseguitelo senza sprecare munizioni e concentrandovi solamente sull'evitare gli ostacoli e non perdere il controllo della vettura. Dopo poco, il veicolo si ribalterà: rimanete a debita distanza e uccidete gli uomini usando il drive-by da veicolo. Una volta fatti fuori tutti, recuperate l'offerta di Pegorino e riaccompagnate il boss nella sua villa.


Payback


Difficoltà 4/10
Ricompensa 9.000 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 12 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Jimmy ha un problema con i Pavano. Guardano i Pegorino come se fossero l'ultima ruota del carro e non vengono considerati una vera famiglia, ma solo un pugno di piccioti di Alderney. In città, ci sono alcuni dei loro ragazzi che devono raccolgiere la quota da un giro di allibratori di Alderney. Il compito di Niko sarà quello di fare il guastafeste, assicurandosi che i Pavano prendano una bella batosta.
Guidate sino al ristorante, dove si accorgeranno di voi. Inizierà quindi l'inseguimento: non sprecate munizioni e concentratevi solamente sull'evitare il traffico e non perdere il controllo della vettura. Una volta raggiunto il concessionario Eroticar, nella zona di Alderney City, gli scagnozzi si fermeranno e raggiungeranno i loro compagni. Dovrete far fuori tutti, quindi raggiungete il lato destro dell'edificio e usate il vostro veicolo come copertura. Tre degli uomini potrebbero recarsi sul retro dell'edificio: controllate il miniradar e dirigetevi verso il parcheggio, in modo da ucciderli prima che possano scappare. Tornate quindi verso l'entrata principale del concessionario, dove vi saranno pochi altri uomini da eliminare. Il vostro compenso sarà il denaro raccolto dagli uomini uccisi: ogni mazzetta raccolta aumenterà il vostro portafoglio di ben 3000$.

Chiamerà il vostro contatto U.L. Paper, dicendovi che vuole presentarvi a John Gravelli, il capo della famiglia Gambetti, il quale ha bisogno di aiuto. Niko si rifiuterà dicendo che lavora già per una famiglia mafiosa, ma alla risposta che Gravelli è l'unica persona che possa ottenere ciò di cui ha bisogno, cambierà idea. Per incontrarlo, dirigetevi al Schottler Medical Center.

Chiamerà anche Packie, dicendovi che suo fratello Derrick è morto, ma Niko ne sarà già al corrente ovviamente. Gerald è stato invece arrestato: l'hanno portato al penitenziario di Alderney ma Packie rassicurerà Niko, dicendogli di non preoccuparsi perchè le accuse non reggeranno. Vi chiederà poi di andare al funerale di Derrick o di Francis (dipenderà dalla scelta fatta nella missione Blood Brothers), alla chiesa di Suffolk. Inizierà quindi la missione Undertaker, che verrà conteggiata nelle statistiche come missione per conto di Francis McReary.


Flat Line


Difficoltà 4/10
Ricompensa 13.000$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 8 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Pegorino è infuriato, La sua guardia personale, Anthony, aveva un registratore addosso. Ha cresciuto quel ragazzo come fosse suo figlio e questa è stata la ricompensa. Ha avuto con lui una lunga conversazione al telefono, durante la quale il ragazzo ha avuto un infarto. Non è morto, ma è ricoverato all'ospedale di Leftwood. Niko dovrà farlo fuori, mentre lui si occuperà di sbarazzarsi di tutte le serpi che gli girano attorno.
Dirigetevi quindi al vicino ospedale: prima di entrare, ricordatevi di non impugnare armi per non dare nell'occhio. Nel ripostiglio a destra troverete un camice da dottore: indossatelo in modo da eludere le guardie in fondo al corridoio e far liberare la stanza del vostro obiettivo dalla guardia personale. Vi troverete quindi faccia a faccia con Anthony: sparategli e mirate immediatamente verso la porta della stanza. Fate fuoco eliminando tutte le guardie e i poliziotti che sopraggiungeranno, quindi recatevi verso l'uscita recuperando il kit medico appeso sulla parete a destra, presso l'entrata.
Una volta in strada, rubate un veicolo che non sia delle forze dell'ordine, e piombatevi al vicino Pay'n'Spray, indicato con una bomboletta spray sulla mappa, in modo da azzerare velocemente il livello di ricercato.


Pest Control


Difficoltà 5/10
Ricompensa 14.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 10 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


L'incontro con Pegorino avverrà nella sua villa, dove Niko troverà anche Ray e Phil impegnati in una conversazione. Si parlerà di disinfestazione: troppe spie ronzano attorno a Pegorino e bisognerà fare piazza pulita. Dopo un breve dialogo, Ray e Phil abbandoneranno l'abitazione e il boss potrà parlare a quattr'occhi con Niko. La polizia gli sta addosso, ha convocato lui e Phil. Un paio di suoi ragazzi sono in galera. Qualcuno sta quindi facendo la spia, ma non ha idea di chi possa essere: forse John Gravelli, forse gli Ancelotti. Su Phil ha pochi sospetti, ma Ray non lo convince del tutto, sebbene sia uno che rende. Non appena prenderà una decisione si farà sentire, ma Niko dovrà svolgere le sue volontà in qualunque caso.
Terminato il filmato, dovrete aspettare circa un'ora e mezza del gioco, quindi verrete chiamati da Jimmy il quale vi dirà di aver deciso: la scelta è ricaduta su Ray.
Avrete bisogno di una notevole potenza di fuoco per questa missione, quindi se necessario recatevi ad un'armeria o chiamate Little Jacob per procurarvi un'armatura e l'arsenale necessario.
Ray è ad una riunione sulla Cod Row a East Holland. Come tutte le spie ha un presentimento proprio su Niko, quindi non dovrete prenderlo troppo alla leggera, in quanto sarà circondato da guardie. Terminata la riunione, dovrebbe essere diretto ad uno sfasciacarrozze nella zona del BOABO. Jimmy farà sì che un suo scagnozzo si fermi per fare benzina: quello sarà uno dei momenti giusti per agire.
Una volta raggiunta la destinazione, seguite i due veicoli, che procederanno a velocità sostenuta. Per portare a termine la missione, potrete procedere in diversi modi. Nel caso in cui abbiate un lanciarazzi in dotazione, appostatevi nei pressi di un semaforo e fate fuoco cercando di colpire entrambe le auto.
Potrete anche agire avvicinandovi alle loro auto e lanciando una granata al momento giusto, in modo da far esplodere una delle due auto per poi occuparvi dell'altra sparando agli obiettivi, dal vostro veicolo, con un'uzi.
Volendo potrete anche attendere che le due auto si fermino a fare rifornimento, per poi passare in mezzo e lanciare una granata, cercando di far saltare in aria uno dei due veicoli e danneggiare l'altro, per poi concludere il lavoro con gli uzi.