Guida alle missioni per conto di Francis McReary

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni per conto di Francis McReary
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di Francis McReary



Call and Collect


Difficoltà 3/10
Ricompensa 1.000$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 9 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko parlerà faccia a faccia con Francis per la prima volta. Sa che ha ucciso Faustin, sa che i russi lo vogliono morto, e sa tutti i crimini che ha commesso, chiedendogli poi con ironia se crede che una città come quella sappia mantenere un segreto. Propone poi una sorta di patto: Niko starà "attento" a lui, e Francis stesso sarà "distratto" con Niko.
Il problema riguarda un tizio che cerca di ricattarlo, probabilmente con prove scottanti. Francis ha organizzato un incontro con l'uomo sull'Humboldt in fondo a Silicon Street. Ma non può andare di persona, perchè potrebbe immortalarlo con una foto mentre gli cede soldi.
Dirigetevi quindi sul luogo, e una volta raggiunto il punto panoramico, Niko chiamerà Francis per ulteriori istruzioni. L'uomo vi dirà di chiamarlo al numero di cellulare che vi invierà tramite SMS: basterà cercare qualcuno che risponde al telefono e il gioco sarà fatto. Ricevuto l'SMS con il numero 843-555-0124, selezionate l'opzione chiama e fate squillare il cellulare dell'uomo. Nel frattempo scendete le scale ed individuatelo, nei pressi delle panchine di fronte al piccolo venditore di hot dog. Uccidetelo e raccogliete la scheda di memoria: riceverete due stelline di sospetto. Volendo potrete scappare a piedi verso nord, e azzerare il livello di sospetto in poco tempo. Raggiungete quindi Francis per riportargli l'unità di memoria con le fotografie scottanti.

A missione terminata chiamerà PlayBoy X, dicendovi che l'affare con Yusuf Amir è sfumato poichè a quel tipo manca il senso degli affari, ma che ora ha problemi più grandi a cui pensare e ha bisogno di vederlo.


Chiamerà quindi un numero sconosciuto: è Patrick McReary, detto Packie, con il quale avevamo svolto qualche lavoretto per conto di Elizabeta. Nel caso in cui Niko abbia bisogno di soldi extra, potrà andare da lui, sulla Savannah Avene a Meadows Park. Potrete quindi svolgere missioni per conto di Packie.


Final Interview


Difficoltà 3/10
Ricompensa 1.000$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 10 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko entrerà nell'ufficio di Francis, il quale ha un problema con un avvocato, Tom Goldberg. Il suo studio, la Ligner & Shyster, è invaso da falsi moralisti come lui. L'avvocato ha qualcosa di incriminante su di lui e vuole consegnare tutto al procuratore distrettuale.
L'unico modo possibile per avvinarsi a lui sarà quello di organizzare un colloquio di lavoro.
Dirigetevi quindi in un degli Internet Cafè e aprite la mail di Francis chiamata "Possibile impiego", nella quale vi saranno le istruzioni sul da farsi. Vi suggerirà di dare un'ochiata al sito della società Ligner & Shyster, andare nella sezione "Lavora con noi" e cliccare su invia curriculum per essere poi ricontattati da loro. Sul cellulare verrà aggiunto il numero "Avvocati": non dovrete far altro che aspettare che vi chiamino per fissare il colloquio. Ricordate di vestirvi eleganti per il colloquio, passate da Perseus e comprate un completo elegante.

Una volta fissato l'appuntamento tramite telefono, verrete avvisati due ore prima dall'agenda del cellulare. Raggiungete quindi l'edificio della Ligner & Shyster, avvicinatevi alla reception e seguite la segretaria che vi porterà nell'ufficio di Goldberg. L'avvocato inizierà a conversare con Niko, dopo pochi secondi il gioco vi proporrà di alzarvi e impugnare un'arma: potrete decidere se farlo fuori subito o seguire i suoi discorsi. Una volta fatto fuori, riceverete due stelline di sospetto: per uscire velocemente dall'edificio rompete uno dei vetri delle finestr e saltate di sotto. Seminate le forze dell'ordine e riportate i documenti a Francis.


Holland Nights


Difficoltà 5/10
Ricompensa 5.000$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 14 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Francis è nervoso: uno spacciatore di East Holland deve essere eliminato, la feccia pura deve essere sterminata. Dirigetevi quindi nel complesso di case popolari: l'uomo si trova al secondo piano, ma dovrete fronteggiare tutti i criminali pronti a difenderlo.
Posizionatevi davanti all'entrata di uno degli edifici, ma riparandovi sfruttando il sistema di copertura. A questo punto fate fuoco ed eliminate tutti gli uomini armati che accorreranno, per poi salire al primo piano. Nel caso in cui ne abbiate bisogno, recuperate i kit medici appesi al muro che troverete ai vari piani. Procedete sempre puntando la vostra arma, in modo da essere reattivi nel caso uno dei nemici vi si pari davanti all'improvviso. Sfruttate le colonne per ripararvi e non abbiate troppa fretta di raggiungere il vostro obiettivo, che nel frattempo salirà verso i piani superiori.
Date sempre un'occhiata al miniradar per capire come e dove si sta spostando il vostro obiettivo, procedendo sempre con cautela per le scale o prima di svoltare gli angoli. Una volta raggiunto l'uomo, eliminatelo facilmente. A questo punto otterrete 2 stelline di sospetto, uscite dall'edificio e seminate la polizia, in modo da completare la missione.

Soluzione alternativa: Potrete far fuori lo spacciatore direttamente dalla strada (o salendo sulla gru nei pressi del luogo) con un fucile di precisione, senza dover fronteggiare tutti gli uomini.


Lure


Difficoltà 2/10
Ricompensa 5.000$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 8 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Francis ha bisogno di eliminare un altro uomo, che vive in un appartamento a Denver tra V e W. Ha nascosto un fucile di precisione in un veicolo ad Hatton Gardens, ci sarà utile per ucciderlo.
Recuperata l'auto, dirigetevi all'appartamento dello spacciatore: arrivati sul posto, Niko chiamerà Francis chiedendo ulteriori istruzioni. L'uomo è rintanato nel suo appartamento da giorni, situato al terzo piano dell'edificio sul lato orientale della strada. Dovrete quindi salire sul tetto del palazzo di fronte e sparargli. Niko domanda come deve comportarsi nel caso in cui non passi davanti alla finestra, ma Francis vi risponderà sgarbatamento dicendovi di trovare un modo per farcelo andare.
Dirigetevi quindi sul tetto dell'edificio e posizionatevi sul punto strategico. A questo punto potrete procedere in due modi.
Sotto il televisore, potrete notare il telefono di casa, con sopra scritto di casa: 545-555-0122. Tirate fuori il cellulare e chiamate: l'uomo andrà a rispondere pensando sia la sua ragazza Shaniqua.
L'alternativa sarà quella di colpire l'antenna parabolica, in modo che l'uomo si alzi e si avvicini al televisore per cercare di capire come mai non arriva più il segnale.
In entrambi i casi, potrete farlo secco con un colpo ben mirato alla testa.


Blood Brothers


Difficoltà 1/10
Ricompensa Alternative
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 8 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


L'incontro con Francis avverà a Castle Drive. Il poliziotto è infuriato con Niko per non avergli detto di conoscere suo fratello Derrick, tornato da poco a Liberty City. E' sempre stato un miserabile e in passato era fuggito per aver rubato dei soldi alla mafia. Ora vuole rovinargli la vita e minaccia di raccontare i fatti della sua famiglia ad un giornalista, impedendogli quindi di diventare commissario di polizia e infangando il suo nome. Non riesce a gestirlo, quindi l'unica via possibile sarà quella di fermarlo. Niko si opporrà, ma Francis insisterà, dicendogli che è già morto e che gli risparmieranno le sofferenze. Ha organizzato un incontro con lui nel parcheggio di Bismark, a Lancet. Dovrete far in modo che sembri una tragedia e non una strage.
Recuperate un veicolo e dirigetevi sul luogo.

Chiamerà Derrick, avvisando Niko che Frankie gli ha dato un appuntamento al parco di Bismark, e crede voglia ucciderlo. Gli chiederà di ucciderlo prima che faccia la prima mossa.

Niko chiamerà Francis, chiedendo quale sia il piano. Il poliziotto chiederà a sua volta se Niko è pronto ad affrontare quel fratricidio, ricordandogli che può ancora inchiodarlo. Niko risponderà di non avere scelta: un McReary vuole che ne uccida un altro. Francis quindi darà istruzioni aNiko sul da farsi: dovrete salire sulla pedana mobile per la pulizia delle finestre del palazzo che dà sul retro del cortile. Dovrete prendere posizione e far fuori Derrick, lui farà in modo di essere sorpreso e far capire che è stato un incidente.

Giunti sul luogo, usate la piattaforma per lavare i vetri che si trova sopra l'impalcatura, per salire sul tetto. A questo punto la scelta ricadrà tra uccidere Francis o il fratello Derrick. Uccidendo Francis avrete la riconoscenza di Derrick e nient'altro. Uccidendo Derrick, otterrete una ricompensa di 10.000$ e la possibilità, per un certo periodo, di chiamare Francis per azzerare il livello di sospetto.



Undertaker


Difficoltà 4/10
Ricompensa Alternative
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 8 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Dopo la missione Payback per conto di Pegorino, chiamerà Packie, chiedendovi di andare al funerale di Derrick o di Francis (dipenderà dalla scelta fatta nella missione Blood Brothers), alla chiesa di Suffolk.
Giunti sul luogo, assisterete al funerale, ma all'uscita della chiesa, prima della processione verso il cimitero, inizerà una sparatoria. Alcuni scagnozzi albanesi infatti, sopraggiungeranno in auto e aprendo il fuoco.
Niko dovrà quindi aiutare Packie nel farli fuori tutti. Appostatevi dietro uno dei veicoli parcheggiati e tenete d'occhio il miniradar per sapere le posizioni dei vostri obiettivi. Potrete anche usare delle granate nel caso in cui ne abbiate qualcuna a dispozione. Cercate di far fuori gli uomini che sopraggiungeranno a bordo di veicoli prima che possano scendere dal mezzo stesso e mirate sempre alle teste o al torace. Una volta fatti fuori tutti gli uomini, gli altri membri della famiglia potranno uscire dalla chiesa e scappare verso il cimitero a bordo dei loro veicoli. Niko, su richiesta di Packie, guiderà il Romero con la bara del fratello. Nel caso in cui, nel frattempo, abbiate raggiunto un livello di sospetto di due stelline, controllate il miniradar e scegliete la strada migliore per evitare le volanti della polizia.
Dopo poco, un altro veicolo carico di albanesi inizierà a spararvi: fateli fuori, gettando una granata al momento giusto per far saltare il loro veicolo. Se necessario rallentate e fate fuori il guidatore a colpi di uzi. Fate attenzione alla posizione della bara, che ad ogni scossone si sposterà sempre più verso l'esterno del veicolo: guidate quindi con prudenza, evitando il traffico e i pali.
Raggiungete quindi il cimitero, dove si svolgerà la cerimonia funebre.