Guida alle missioni per Ray Boccino

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni per Ray Boccino
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di Ray Boccino



A Long Way to Fall


Difficoltà 5/10
Ricompensa 8.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 15 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Niko incontrerà Ray al ristorante italiano Drusilla's. Dopo un breve dialogo, Ray darà istruzioni a Niko sul da farsi. Un uomo, ormai non più suo amico, gli deve del denaro e inoltre non rispetta il settore dello smaltimento dei rifiuti. Il suo nome è Teddy Benavidez e vive in una casa popolare a Galveston vicino a U. Il compito di Niko sarà quello di sbarazzarsi di lui.
Dopo qualche istante, Ray vi manderà un SMS dicendovi di cercare un tizio di nome Alonzo, uno degli scagnozzi di Benadivez che potrà drivi ciò che dovrete sapere, persuadendolo nel modo giusto ovviamente. Allegato al messaggio ci sarà anche una foto: l'uomo, di media statura, è calvo e indossa una maglietta grigia con un numero 72 in azzurro.
Dirigetevi alle case popolari (chiamando un taxi impiegherete decisamente meno tempo). Cercate quindi Alonzo: sarà a pochi passi di fronte a voi. Dopo qualche pugno o colpo di mazza da baseball, l'uomo vi rivelerà che Teddy vive nell'attico, appartamento 151 K, ma dovrete fare a piedi gli ultimi piani in quanto l'ascensore non arriva sin lassù per lavori di manutenzione. Entrate nell'edificio e usate l'ascensore per accedere al ventesimo piano. Usciti dall'asensore, fate fuori i due uomini di fronte a voi, prima che possano reagire. Nel caso in cui non abbiate ucciso Alonzo invece, gli uomini, avvisati da quest'ultimo, si sparpaglieranno pronti a reagire.
I tirapiedi di Teddy saranno dappertutto: usate l'ambiente circostante come riparo e procedete con cautela, seguendo il segnalino giallo sul miniradar per capire la posizione del vostro obiettivo.
Eliminate gli uomini nei corridoio e dirigetevi verso le scale, recuperando il kit medico sulla vostra sinistra se necessario. Per le scale, procedete accovacciati e con l'arma puntata, in modo da reagire velocemente ad eventuali nemici che vi piomberanno davanti. Eliminate quindi tutti gli scagnozzi presenti sul piano, assicurandovi che siano morti tutti, per poi imboccare l'ultima rampa di scale (recuperando nuovamente il kit medico appeso, se necessario). Entrate nell'appartamento indicato dalla freccia gialla: una volta all'interno, eliminate i tre uomini nella stanza, recatevi in cucina e vi accorgerete che non c'è nessuno. Tornate indietro, inizierà una breve cutscene dove il vostro obiettivo riuscirà a scappare: inziate l'inseguimento a piedi per l'edificio. Vi saranno altri due scagnozzi per le scale e un ultimo sul terrazzo. Dopo averli fatti fuori, raggiungete Teddy. Non appena lo colpirete, cadrà dal palazzo e sfracellandosi al suolo.

Chiamerà un numero sconosciuto: è Gerald, il fratello di Packie. Ha la possibilità di svolgere un piccolo affare e ha bisogno di lui. Sbloccherete quindi le missioni per conto di Gerald.

Chiamerà Packie, chiedendovi un favore. Suo fratello Derrick, quello della rapina in banca, se la passa male: passa le sue ore in qualche parco ad Acter. Vuole che Niko vada a vedere cos'ha, lui e Gerald copriranno qualsiasi spesa. Sbloccherete quindi le missioni per conto di Derrick.


Taking in the Trash


Difficoltà 4/10
Ricompensa 9.000 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 13 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Ray accoglierà Niko, complimentandosi per il precedente lavoro svolto alla grande. Arriverà quindi sulla scena una donna, non dal bell'aspetto e visibilmente drogata. Dopo un breve dialogo, Ray accennerà a dei diamanti rubati, dicendo i suoi contatti hanno lasciato la merce lì dove era stato pattuito. Niko dovrà quindi raccogliere la "spazzatura", un ingegnosa copertura per evitare di dare nell'occhio.
Raggiungete quindi il camion dell'immondizia tra Columbus e Denver: sul luogo troverete tre scagnozzi di Ray: Luca, Tunafish e Johnny Spaz. Vi sarà data una divisa da netturbino e sarete alla guida del mezzo.
Il primo ritiro è a Chinatown, dirigetevi sul luogo e fate raccogliere i sacchi dell'immondizia carichi di diamanti. Durante il viaggio, Luca spiegherà a Niko come Ray abbia usato la ragazza biker drogata (vista nel filmato introduttivo) per convincere alcuni suoi amici, i Lost, a rubare i diamanti ad un proprietario di un night. Niko afferma di conoscere la banda, e di aver conosciuto in passato uno di loro, Johhny, a Bohan.
Niko chiede spiegazione sul motivo per il quale i biker abbiano "buttato via" questi diamanti, ma la risposta sarà immediata: pare che il proprietario del night abbia più conoscenze del padrino, tra Ancelotti, Domenicani di Northwood e così via. Ray dunque ha architettato quel piano per fare in modo che non si possa risalire a loro e incolpare i bikers. Non è di certo il modo più facile per recuperare la merce, ma sicuramente non attireranno l'attenzione, nonnostante ci sia il pericolo di perdere i diamanti.
Giunti quindi al secondo punto di consegna, inzierà una breve cutscene, nella quale si vedrà un'auto con uomini armati a bordo che assalirà il camion. Dirigetevi quindi a Fishermarket South, cercando di portare in salvo la merce senza che il camion venga distrutto. Volendo potrete cercare di far saltare in aria il veicolo nemico lanciando delle granate.
Arrivati a destinazione, Luca e i suoi compari saluteranno Niko, dicendogli che si occuperanno loro dei diamanti per dividerli dalla spazzatura.

Chiamerà Ray, domandando a Niko se i diamanti sono al sicuro e e Luca e la sua squadra non si sono fottuti niente. Niko risponderà che se ha mancanza di fiducia nei suoi uomini, dovrà mettersi a pesare i diamanti.


Meltdown


Difficoltà 4/10
Ricompensa 9.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 10 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko dovrà attendere che Ray concluda la sua telefonata con un certo Phil. C'è un problema: Luca e la sua squadra li hanno fregati entrambi, dunque dovrete dirigervi a Castle Gardens City per riprendervi i diamanti.
Una volta giunti sul posto, Niko si avvincerà al veicolo dei tre uomini, ma questi fuggiranno via: salirete quindi a bordo di una Banshee parcheggiata lì vicino ed inizierà l'inseguimento.
Se vorrete riprendervi i diamanti, Luca dovrà restare vivo, quindi non sparate all'auto nemica e limitatevi a seguirla, ad una certa distanza in modo da non essere colpiti ma senza ovviamente perderli di vista.
Nei pressi del Middle Park, l'auto nemica entrerà nel parco ma si ribalterà dopo pochi istanti: gli uomini scenderanno dal veicolo e tenteranno di scappare a piedi. Potrete ucciderli investendoli oppure freddandoli con colpi di arma da fuoco. Se necessario potrete recuperare energia comprando un hotdog nel vicino chioschetto. Una volta eliminati i tre, potrete occuparvi di Luca, nascosto nei bagni pubblici. L'uomo sarà dietro la seconda porta a destra partendo dal fondo: uccidetelo e recuperate i diamanti.
Fatto fuori l'uomo, Niko chiamerà Ray, dicendogli che ha di nuovo la roba e organizzerà un incontro sul ponte poco lontano in modo da consegnargliela. Dopo aver portato i diamanti a Ray, completerete la missione.


Museum Piece


Difficoltà 4/10
Ricompensa 9.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 20 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Ray avrà bisogno di qualcuno che possa consegnare il "quarzo" per lui. In cambio Niko vorrà garanzie sulla persona che sta cercando. Ray gli dirà che farà il possibile per trovare l'uomo che Niko sta cercando, Florian Cravic.
Dirigetevi quindi al museo Libertonian, dove avverà lo scambio dei diamanti con un tizio di nome Isaac. Una volta giunti sul posto, incontrerete Johnny, al quale, secondo i piani di Ray, dovrete dare la metà del denaro una volta conclusa la transazione.
Durante la cutscene in cui le due parti staranno per scambiare la merce, qualcosa andrà storto: un uomo inizierà a sparare dall'alto, Johnny recupererà i soldi e Niko dovrà mettersi in salvo scappando dall'edificio, assaltato dai nemici.
Accovacciatevi dietro il riparo e fate fuori l'uomo sulla vostra sinistra, per poi occuparvi degli altri di fronte a voi. Restate in posizione di copertura, avanzando se necessario ma restando sempre riparati. Fate attenzione anche ai nemici dall'altra parte del piano superiore, usando possibilmente un M4 o un AK47 per farli fuori. Facendo attenzione, avvicinatevi con cautela al terrazzino che si affaccia sul piano inferiore, ed eliminate qualche nemico nel vostro campo visivo.
Dirigetevi quindi verso le scale, facendo attenzione agli uomini appostati nelle vicinanze. Se necessario recuperate il kit medico. Dirigetevi quindi verso le scale, ma procedendo con l'arma puntata in quanto vi ritroverete nel vostro campo visivo diversi uomini. Correte quindi verso la protezione di fronte a voi, e recuperate il giubbotto antiproiettili. Restando in posizione di copertura, fate fuori gli uomini al pian terreno, facendo attenzione anche a quelli che proveranno ad uccidervi sparando dal piano superiore. Eliminate quindi tutti gli obbiettivi ed avvicinatevi all'uscita, al di fuori della quale dovrete accoppare gli ultimi due obiettivi prima di poter fuggire a bordo di una delle auto posteggiate. Seminate quindi gli uomini della banda e, in caso, anche le forze dell'ordine per completare la missione.

Niko chiamerà Ray dicendogli che l'affare on è andato cosi bene come sperava. Johnny ha preso il contante e non sa chi abbia i diamanti. Ray, infuriato, inveirà contro il biker, il quale sarà meglio che non faccia il furbo. Vi dirà quindi di passare da lui per nuovi incarichi.


No Way on the Subway


Difficoltà 6/10
Ricompensa 9.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 12 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Ray presenterà Phil Bell a Niko, per poi discutere sul da farsi. Sono spariti molti soldi e ci sono nuove grane con i bikers. Ray ha già mandato alcuni ragazzi a recuperare il denaro, ma Niko dovrà occupasi dei biker, che stanno creando problemi all'angolo tra Vauxite e Exeter.
Arrivati sul posto, Niko chiederà spiegazioni ai due biker, che però inizieranno a fuggire a bordo delle loro motociclette. Dovrete quindi saltare in sella alla Freeway posteggiata lì vicino ed iniziare l'inseguimento. Dopo essersi infilati nella metropolitana, al primo svincolo gireranno a sinistra. Il vostro obiettivo sarà quello di farli fuori, ma durante le curve evitate di sparare e concentratevi sulla guida: sarà difatti fondamentale non cadere per non perderli di vista. Nei rettilinei accelerate il più possibile, cercando di tenere ferma la telecamera in una posizione a voi favorevole e aggiustare il mirino in modo da farvi sparare senza doverlo spostare: un'angolazione di 30 gradi verso sinistra della telecamera dovrebbe essere comoda, in modo da avere gli obiettivi e il mirino spostati leggermente a destra. Occupatevi per prima cosa del biker più indietro, cercando di farlo fuori nel rettilineo di una dele stazioni sotterranee. Il secondo biker invece, sarà possibile ucciderlo una volta raggiunto il ponte ferroviario sottostanza la strada, all'aperto. Nel caso in cui non riusciate ad ucciderlo, inseguitelo sino a quando procederà a velocità più sostenuta e sarà più facile eliminarlo.

Niko chiamerà Ray dicendogli che ha ucciso i bikers, ma Johhny non era sul posto. Ray rispnderà di non preoccuparsi, in quanto altri ragazzi si occuperanno di lui. Vi dirà quindi che un certo Talbot Daniels gli deve dieci testoni e potrebbe sapere qualcosa riguardo Florian Cravic, l'uomo cercato da Niko. Inizierà quindi la missione "Weekend at Florian's" per conto di Roman.


Late Checkout


Difficoltà 6/10
Ricompensa 11.000$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 12 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko dovrà attendere che Ray concluda la sua telefonata con Isaac, il contatto con il quale doveva concludersi lo scambio dei diamanti. Urlerà al telefono che la colpa non è sua e finiranno per litigare. A telefonata conclusa, Ray si rivolgerà a Niko, dicendogli che quella "sanguisuga coi riccioli" vuole spifferare tutto, incolpandolo anche di cose che non ha fatto.
Niko dovrà quindi dirigersi al Majestic, l'hotel nel quale il trafficante è rintanato insieme ai suoi scagnozzi. Una volta arrivati sul posto, inizierà una breve cutscene. Dovrete quindi trovare il modo per raggiungere la suite imperiale nell'attico, per poi eliminare Isaac e i commercianti di diamanti.
Chiamate l'ascensore e attendete che si aprano le porte: di fronte a voi ci sarà un corridoio pieno di uomini. Impugnate un'arma e uccidete l'uomo davanti a voi, per poi coprirvi dietro al muro. Se ne avete a disposizione tirate un paio di granate nel corridoio, in modo da eliminarli facilmente, altrimenti sparate con un mitragliatore o un'uzi. Procedete quindi con l'arma puntata: alla fine del corridoio, dovrete eliminare gli uomini alla vostra destra, dietro la colonna e dietro la porta. Salite quindi al piano superiore e sparate alla porta per aprirla: uccidete l'uomo che vi piomberà davanti, quindi raggiungete l'anticamera della stanza successiva e sparate nuovamente alla porta per spalancarla. Dalla copertura della porta, fate fuori gli uomini nella stanza, spostandovi se necessario dietro il divano. Procedete quindi con l'arma puntata e fate fuori gli uomini in cucina, recuperando il kit medico. Nella stanza troverete anche un rabbino, presente anche al momento dello scambio, poi saltato, qualche missione prima: potrete decidere se ucciderlo o risparmiarlo.
Salite quindi ai piani superiori, uccidete gli uomini che incontrate procedendo sempre con cautela e con l'arma puntata. Raggiungete quindi l'ultima rampa di scale, ma solamente a metà in modo da riuscire a sparare gli uomini fuori sulla terrazza attraverso il vetro.
A questo punto otterrete due stelline di sospetto: recuperate il giubbotto antiproiettili in terrazza e raggiungete il tetto adiacante, facendo fuori i tre uomini appostati. Raggiungete quindi il montacarichi, scendete al livello della strada e allontanatevi dall'hotel per portare a termine la missione.

Riceverete un SMS da Ray: lui, Niko e Phil devono vedersi al più presto al deposito a Normandy.