Practice Swing

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Practice Swing
Banner della missione Practice Swing

La missione "Practice Swing" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la prima missione del gioco, ovvero "I Luv LC" e potrà essere completata prima oppure dopo la missione "Chinese Takeout", sempre per conto di Tony.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "Practice Swing", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 04:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire più del 50% di danni durante la missione.
  • Colpi alla testa: dovrete effettuare almeno 11 uccisioni con colpi alla testa, pertanto cercate di mantenere la calma e di mirare accuratamente i nemici. Sparando un colpo alla volta, non verrà compromessa in maniera eccessiva la stabilità dell'arma impugnata e di conseguenza la precisione.
  • Precisione: dovrete completare la missione con una precisione di tiro minima del 70%. Per i meno esperti, l'arma consigliata è l'AK-47, mentre ai giocatori con più esperienza, consigliamo la mitraglietta Uzi. Tuttavia, nel caso in cui abbiate difficoltà con la percentuale di precisione, consigliamo di usare la potente pistola .44AMP.
  • Precisione golf: dovrete ultimare la missione con una precisione del 100% nel golf. Dovrete quindi ottenere una precisione perfetta colpendo il sindacalista tre volte, con sole tre palline.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

Luis discute con Tony nel filmato introduttivo

Durante il filmato introduttivo Tony, si sfogherà con Luis confessandogli di averne combinata una grossa, vendendo tutto a due persone diverse, ignare una dell'esistenza dell'altra. Una volta terminato il filmato introduttivo, salite a bordo della Schafter di Tony, quindi raggiungete il Golden Pier, segnalato sulla minimappa con un indicatore fucsia. Si avvierà dunque una sequenza d'intermezzo in cui Tony e Luis incontreranno Rocco Pelosi, il quale avrà alcuni problemi con un esponente dei sindacati, legato ad un Caddy posteggiato in mezzo al campo di gioco. Il compito di Luis sarà quindi quello di colpire quest'ultimo con le palline da golf in modo da estorcergli qualche informazione. Verrà dunque iniziata una sessione di minigolf "speciale". Per approfondire le dinamiche del gioco e per diversi consigli, consultate la pagina dedicata ai minigiochi. Per far vuotare il sacco all'uomo, dovrete colpirlo tre volte, tuttavia non necessariamente con soli tre tiri se non volete completare uno degli obettivi riportati ad inizio guida. Luis inizia la sessione di minigolf Dopo il terzo colpo a segno, il sindacalista rivelerà che il capo dell'Azienda dei Trasporti di Liberty City sta con la famiglia dei Messina. Gli scagnozzi della famiglia in questione giungeranno sul posto poco dopo, a bordo di alcuni Cavalcade FXT.

Luis affronta gli scagnozzi della famiglia Messina

Il compito di Luis sarà quindi quello di fare piazza pulita. Potrete decidere di rimanere al secondo piano della piattaforma oppure scendere ai piani inferiori, per trovare eventualmente altre coperture. Cercate di mirare alla testa, in modo da far fuori i nemici con un solo colpo ben assestato. In caso di difficoltà è consigliabile non tenere premuto il tasto per sparare. Una volta fatti fuori tutti gli obiettivi, fate saltare in aria i veicoli rimasti sul manto erboso, in modo da evitare un inseguimento pericoloso con altri nemici. Per non compromettere la precisione, fate saltare in aria i veicoli utilizzando delle granate o eventualmente altre armi potenti come le bombe adesive o il lanciarazzi. Luis segue Rocco a bordo del Caddy Per recuperare la salute eventualmente persa dirigetevi verso i distributori automatici presenti ad ogni piano. Durante la fuga dovrete solo far attenzione durante la prima parte, quando vi ritroverete accanto alle reti di protezione del campo. Nell'effettuare le curve, dosate freno e acceleratore per evitare di rimanere incastrati in qualche ostacolo. L'unico modo per ottenere il Caddy all'interno del single player sarà quello di accompagnare Tony al suo appartamento con tale veicolo, per poi salvarlo in uno dei rifugi una volta completata la missione. Nel caso in cui vogliate risparmiare secondi per completare uno degli obiettivi ad inizio pagina, raggiungete la strada principale al bordo del Caddy, Luis e Tony arrivano alla prima destinazione sul Caddy quindi scendete e rubate un qualsiasi altro veicolo per raggiungere la destinazione. Dopo aver congedato Rocco, che si divertirà con l'ostaggio ancora legato al Caddy, dovrete riaccompagnare Tony presso la sua abitazione.

Ricompense

Una volta completata la missione riceverete 1.500 $ di ricompensa. Verrà inoltre sbloccato il minigioco del golf. Potrete quindi svolgere la missione "Bang Bang" per Tony oppure la missione "Kibbutz Number One" per Mori.