Kibbutz Number One

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Kibbutz Number One
Banner della missione Kibbutz Number One

La missione "Kibbutz Number One" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la missione "Practice Swing". Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Mori Kibbutz, è situato nella zona del BOABO.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "Kibbutz Number One", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 05:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire più del 50% di danni alla salute al termine della missione.
  • Colpi alla testa: dovrete effettuare almeno 10 uccisioni con colpi alla testa, pertanto cercate di mantenere la calma e di mirare accuratamente i nemici. Sparando un colpo alla volta, non verrà compromessa in maniera eccessiva la stabilità dell'arma impugnata e di conseguenza la precisione.
  • Precisione: dovrete completare la missione con una precisione di tiro minima del 70%. È consigliabile utilizzare un'arma a colpo singolo, ad esempio la pistola .44AMP, cercando di non sprecare colpi.
  • Danno barca: l'imbarcazione che utilizzerete non dovrà subire più del 60% di danni.
  • Velocità massima in barca: dovrete raggiungere la velocità massima a bordo dell'imbarcazione. Eventualmente aspettate ad attivare la missione sino a quando il mare non sarà troppo agitato, in condizioni atmosferiche serene.
  • Neutralizzazione lanciarazzi: dovrete essere particolarmente veloci a far fuori il nemico al terzo piano dell'edificio prima che quest'ultimo spari con il suo lanciarazzi. Per i giocatori meno esperti, una buona tattica è utilizzare un fucile d'assalto per far fuori un paio di uomini e poi mirare immediatamente in alto, in modo da essere pronti per agganciare il nemico e farlo fuori.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Kibbutz Number One

A missione iniziata, dirigetevi immediatamente a Chase Point.
Guidare in maniera corretta sarà fondamentale per rientrare nel tempo limite di uno degli obiettivi.
Ai giocatori esperti è consigliato sfondare le barriere del casello autostradale, in modo da guadagnare ulteriori secondi (non sarà eccessivamente difficile evadere dalla polizia sino al luogo di destinazione).
Giunti sul posto, scendete le scale, posizionatevi sul segnalino e saltate il filmato.
Restate quindi in posizione di copertura e fate saltare tutte le teste. Non dovrete mancare nemmeno un bersaglio, in quanto i nemici sono proprio dieci. Per tale obiettivo è consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP.
Dovrete far saltare in aria le imbarcazioni nemiche senza subire troppi danni, pertanto cercate di affiancarvi sulla destra del primo motoscafo, lanciare la carica cercando di non restare paralleli ma cercando di formare un angolo di circa 65-70 gradi, restando leggermente più indietro.
In questo modo, la carica dovrebbe aderire alla barca, vi basterà quindi sterzare verso destra, farla esplodere e riaccelerare verso le barche rimanenti.
Anche per esse, la tecnica resterà la stessa: vi basterà fare un po' di pratica per capire il momento giusto in cui lanciare l'esplosivo.