Personaggi

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Personaggi

In questa pagina troverete la lista dei personaggi principali del gioco, con una breve descrizione e un ritratto del loro profilo.

Luis Fernando Lopez

Luis Fernando Lopez Luis Fernando Lopez

Luis Fernando Lopez, un criminale part-time e assistente a tempo pieno nei leggendari night club di Tony Prince, è il protagonista del gioco. Di origini domenicane, il venticinquenne Luis è nato a Liberty City e vive nella zona di Northwood.
E' cresciuto assieme ai due suoi migliori amici Armando Torres ed Henrique Bardas.
Durante la storyline base di GTA IV, Luis è stato incontrato in tre missioni, ovvero "Three Leaf Clover", "Museum Piece" e "Diamonds are a Girl's Best Friend". Farà anche comparsa nella storyline di The Lost and Damned durante la missione "Diamonds in the Rough".

La sua voce è doppiata da Mario D'Leon.

Anthony "Gay Tony" Prince

Gay Tony Prince Gay Tony Prince

Anthony Prince, detto anche Gay Tony per via dell'orientamento sessuale, è il gestore dei due night club più importanti di Liberty City, entrambi ad Algonquin: il Maisonette 9 e l'Hercules.
Gay Tony è inoltre coinvolto con il crimine organizzato della famiglia Ancelotti.

Secondo il database della LCPD, Tony è stato arrestato diverse volte: nel 1985 ha trascorso tre mesi in prigione per evasione fiscale, nel 1996 per possesso di cocaina e nel 1999 per atti osceni in luogo pubblico.
Tony ha inoltre problemi con le droghe, in particolare con cocaina ed è stato in riabilitazione per ben sei volte. E' proprio in uno dei centri di riabilitazioni che conobbe Luis Lopez.

La sua voce è doppiata da D.B. Cooper.

Yusuf Amir

Yusuf Amir Yusuf Amir

Yusuf Amir, è originario di Dubai, uno dei sette stati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. E' un miliardario imprenditore, proprietario del cantiere a sud di Algonquin, nella zona di Castle Gardens.
Il padre Abdul Amir considera il figlio un irresponsabile sia per quanto riguarda il denaro sia per quanto riguarda le sue amicizie.
Ha avuto a che fare durante la storyline di GTA IV con Niko e Playboy X.

La sua voce è doppiata da Omid Djalili.

Mori Kibbutz

Mori Kibbutz Mori Kibbutz

Mori Kibbutz è il fratello maggiore di Brucie Kibbutz.
Affetto da un grande "complesso di Napoleone", Mori maltratta il fratello in continuazione, arrivando addirittura ad umiliarlo in certe situazioni.
Ha prestato una certa somma di denaro a Gay Tony, pertanto Luis lavorerà per lui ai fini di estinguere il debito.

La sua voce è doppiata da Jeff Gurner.

Gracie Ancelotti

Gracie Ancelotti Gracie Ancelotti

Gracie Ancelotti è la figlia del boss Giovannni Ancellotti. E' un'amica stretta di Gay Tony. Nella storyline di GTA IV viene rapita da Niko, il quale la vorrà usare come merce di scambio per i diamanti di Jimmy Pegorino. Verrà poi rilasciata durante la missione "Diamonds are a girls best friend".

La sua voce è doppiata da Rebecca Benhayon.

Adriana Yanira Lopez

Adriana Yanira Lopez Adriana Yanira Lopez

Adriana Yanira Lopez è la madre di Luis. Abita a Northwood e recentemente ha accumulato alcuni debiti con lo strozzino chiamato Santo.
Adriana vorrebbe che il figlio abbandonasse la vita notturna di Liberty City e gli affari con i club per dedicarsi allo studio.

La sua voce è doppiata da Lucia Armendariz.

Armando Torres

Armando Torres Armando Torres

Armando Torres è uno degli amici più stretti di Luis. Sono cresciuti assieme e ne hanno passate di tutti i colori. Non accetta però l'idea che Luis sia uscito dalla vita del suo quartiere. E' inoltre molto legato ad Henrique Bardas.
Armando fornirà tutte le armi di cui Luis avrà bisogno.

La sua voce è doppiata da Jaime Fernandez.

Henrique Bardas

Henrique Bardas Henrique Bardas

Henrique Bardas è il partner di Armando nei piccoli crimini che i due gestiscono. Anch'egli è cresciuto assieme a Luis.
Henrique fornirà tutte le armi di cui Luis avrà bisogno.

La sua voce è doppiata da J. Salome Martinez Junior..

Rocco Pelosi

Rocco Pelosi Rocco Pelosi

Rocco Pelosi è uno degli scagnozzi degli Ancelotti.
Metterà Luis di fronte ad una decisione importante, la quale però capovolgerà la situazione.

La sua voce è doppiata da Greg Siff.

Ray Bulgarin

Ray Bulgarin Ray Bulgarin

Ray Bulgarin è un trafficante di persone proveniente dall'Europa dell'Est, collegato con il crimine organizzato russo a Liberty City.
E' una figura d'altro profilo nel crimine organizzato globale e attualmente è coinvolto in una grande operazione di cocaina assieme a Dimitri Rascalov.
Sta inoltre cercando di comprare la squadra di hockey Liberty City Rampage e ha interessi nell'investire denaro nei club di Gay Tony.

La sua voce è doppiata da Vitali Baganov.

Personaggi secondari

Di seguito, la lista dei personaggi che compaiono in The Ballad of Gay Tony ma che non ricoprono un ruolo importante nella storyline.

Brucie Kibbutz

Brucie Kibbutz Brucie Kibbutz

Brucie è serio appassionato di palestra, dadi per le auto, e si è autonominato VIP. Egli giustifica che a volte, idioti "bianchi" maniaci possano ritenere l'hip hip una cosa estranea.
E' rumoroso, è orgoglioso e si accerterà che voi sappiate quanto denaro ha nelle sue tasche. Fa la bella vita, come nelle riviste che legge. Egli non ha nient'altro che la più bella donna, automobili, accessori lifestyle e steroidi anabolizzanti. E' come campa. Raggiungendo il rapporto di amicizia potremo sfruttare passaggi in elicottero.

La sua voce è doppiata da Timothy Adams.

Patrick Mc Reary

Patrick Mc Reary Patrick Mc Reary

Patrick McReary, per gli amici "Packie" è il secondo membro della famiglia irlandese dei McReary.

La sua voce è doppiata da Ryan Johnston.

Niko Bellic

Niko Bellic Niko Bellic

Niko Bellic, é questo il nome del protagonista della storia principale GTA IV, un immigrato dell'Europa dell'Est che è arrivato a Liberty City per vivere il "Sogno Americano".
Fa piccole apparizioni in The Lost and Damned durante la missione Buyer's Market (corrispondente a Blow Your Cover in GTA IV) e in Collector's Item (Museum Piece in GTA IV).

La sua voce è doppiata da Michael Hollick.

Roman Bellic

Roman Bellic Roman Bellic

Roman Bellic è il cugino di Niko. E' stato lui a portarlo in America con le sue e-mails ingannevoli. Fa una breve comparsa in The Lost and Damned durante una delle missioni.

La sua voce è doppiata da Jason Zumwalt.

Johnny Klebitz

Johnny Klebitz Johnny Klebitz

Johnny Klebitz è il protagonista di GTA: The Lost and Damned.
E' vicepresidente della gang di motociclisti chiamata "The Lost", della quale è restato a capo durante tutto il periodo di prigionia del presidente del club, Billy Grey. Johnny è riuscito in un certo qual modo a sistemare tutti i casini tra i Lost e gli Angels of Death, un tempo gang acerrime nemiche.
La sua moto preferita è la Hexer. E' l'unica di quel tipo presente a Liberty City: un classico chopper moderno con un motore 2033cc doppia camera, cambio a 6 marce e trasmissione finale a catena.

Durante la normale storyline di GTA IV, Niko lo incontrò durante le missioni "Blow Your Cover" per conto di Elizabeta e "Museum Piece" per conto di Ray Boccino.

La sua voce è doppiata da Scott Hill.

Billy Grey

Billy Grey Billy Grey

Billy Gray, 44 anni, è il presidente della gang di bikers The Lost. E' stato in prigione per diverso tempo,ma ora il periodo di riabilitazione è terminato, e Billy è tornato in città.
Le cose sono cambiate durante il periodo in cui Johnny è stato al comando, ma Billy è intenzionato a portare le cose come erano un tempo.
La sua moto preferita è la Revenant.

La sua voce è doppiata da Lou Sumrall.