Bang Bang

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Bang Bang
Banner della missione Bang Bang

La missione "Bang Bang" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la missione "Practice Swing", sempre per conto di Tony.
Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Tony, è situato davanti all'abitazione di Tony stesso.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "Bang Bang", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 05:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi. Nel caso in cui abbiate già terminato la storyline e stiate rigiocando la missione, una buona tattica sarà quella di affrontare la missione con il Buzzard, per rendere gli spostamenti molto più veloci e la distruzione degli obiettivi immediata.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire più del 50% di danni durante la missione.
  • Nessuna bomba sprecata: dovrete utilizzare al massimo cinque cariche esplosive: tre per la gru iniziale e una per ciascuno degli altri due obiettivi. Utilizzando la tecnica del Buzzard invece, vi basteranno semplicemente le tre bombe iniziali per la gru.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

Durante il filmato introduttivo Luis entrerà all'interno dell'appartamento di Tony, trovando il compagno Evan Moss intento a ballare e cantare la canzone "Maneater" del duo americano "Hall & Oates". Dopo un breve battibecco su dove sia Tony e sul fatto che abbia ripreso a drogarsi, il protagonista lo troverà nella sua camera da letto. Dopo averlo letteralmente tirato sul dal letto e dopo avergli rinfrescato la faccia, i due usciranno dalla camera. Luis, stufo della presenza di Evan e del fatto che abbia fornito lui le pillole per drogare Tony, tirerà una testata all'uomo minacciandolo di sparire prima del suo ritorno. Prima di uscire dall'edificio, Tony recupererà una valigetta con degli esplosivi, lasciando esterrefatto il protagonista. Tony spiegherà quindi che Rocco Pelosi è impazzito poiché ha intenzione di ucciderli e di bruciare i club per ottenere i soldi dall'assicurazione. Il tutto a meno che il manager non si occupi dei problemi di Rocco stesso con il sindacato. L'obiettivo della missione sarà quindi quello di far fuori un tizio che scava sulla Frankfort Avenue per la Libery Electric, un altro che guida un convoglio della metropolitana fuori servizio a North Holland e infine il capo dell'Azienda Trasporti nel suo jet privato nell'aeroporto internazionale Francis. Luis colpirà quindi Tony per evitare che possa farsi saltare in aria da solo, decidendo di procedere lui con l'azione.

Terminato il filmato introduttivo, salite velocemente su una delle auto posteggiate e dirigetevi verso il primo obiettivo, una gru non molto distante. Giunti a destinazione lanciate tre bombe adesive alla base di cemento della gru stessa. Successivamente allontanatevi e fatele detonare come comunicato dal gioco, attivando quindi una breve sequenza in cui la gru verrà abbattuta seminando il panico. Salite dunque nuovamente su un veicolo e procedete verso il bersaglio successivo, ovvero un convoglio della metropolitana fuori servizio, che dovrete intercettare all'uscita del tunnel indicato sulla minimappa. Giunti a destinazione scendete lungo la ferrovia con il veicolo in uso e inseguite il convoglio, cercando di lanciare sullo stesso altre bombe adesive. Rallentate dunque in modo da allontanarvi dal mezzo pubblico e fate detonare gli esplosivi. Anche in questo caso si attiverà un'altra breve sequenza spettacolare che inquadrerà le esplosioni. A questo punto dovrete raggiungere l'ultimo obiettivo presso l'aeroporto, entro l'orario indicato dal gioco. Giunti a destinazione sfondate le barriere di ingresso e raggiungete il jet sulla pista, procedendo ancora una volta con il lancio delle bombe adesive e la successiva detonazione. Per ultimare la missione dovrete seminare le forze dell'ordine, allontanandovi dall'aeroporto e raggiungendo un posto isolato.

Ricompense

Una volta completata la missione riceverete 2.500 $ di ricompensa. Verranno quindi sbloccate le missioni "Frosting On The Cake" e "Boulevard Baby" da svolgere sempre per conto di Tony.