Personaggi casuali

GTA-Expert » GTA IV » Personaggi casuali

In questa pagina troverete una guida completa ai personaggi casuali di GTA IV. Cliccando sull'immagine sottostante, potrete accedere alla lista di tutte le missioni secondarie del gioco.

Secondarie GTA 4

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Personaggi casuali

Nel corso del gioco potrete incontrare alcuni personaggi casuali: sono indicati tramite un'icona a forma di omino blu sulla minimappa: incontrandoli si attiveranno alcune piccole missioni secondarie. I personaggi casuali Jeff, Cherise, Ivan e Clarence non sono necessari per il completamento al 100% del gioco. Per ogni personaggio obbligatorio, verrà aggiunto lo 0.5% dopo aver completato la missione relativa. Nel caso in cui siano previsti più incontri, la percentuale verrà segnata solamente dopo aver completato l'ultimo compito. Pertanto, non fate affidamento eventualmente al trofeo relativo agli amici, in quanto si sbloccherà solamente incontrando i personaggi richiesti una volta sola, non considerando dunque gli eventuali incontri multipli richiesti.

Mappa personaggi casuali

Thumb mappe IV Thumb mappe IV

Mappa dei personaggi casuali che potrete incontrare, sparsi per tutta Liberty City. A destra, la versione stampabile per risparmiare inchiostro.

Brian (3 incontri)

Brian casuali

Il primo personaggio casuale che incontrerete è Brian, uno svitato cocainomane. Subito dopo la missione "It's Your Call" per Roman, potrete incontrarlo nei pressi del deposito di taxi. Dopo un breve dialogo, vi regalerà 100 dollari.

Il secondo incontro con Brian avverrà in Crockett Avenue a Hove Beach. Vi chiederà di accompagnarlo a Masterson Street per comprare un po' di crack. Riaccompagnatelo quindi nel suo appartamento a Wappinger e vi premierà con 200 dollari.

Il terzo incontro sarà disponibile una settimana dopo il precedente. Potrete incontrarlo all'angolo tra la Montauk Avenue e Dillon Street durante il giorno. Brian dovrà risolvere alcune questioni sui debiti con i suoi ex spacciatori. Ora difatti ha messo la testa a posto e ha trovato una ragazza, deve quindi sistemare le cose. Il ritrovo è a Onion una traversa di Asparagus Avenue. Dopo aver ucciso i due creditori, dovremo riaccompagnarlo a casa, per poi ricevere la ricompensa di ben 500 dollari.

Badman

Badman casuali

Incontrerete Badman per la prima volta durante la missione "Shadow" per Little Jacob, dopo la quale potrete incontrarlo come personaggio casuale lungo la Dukes Boulevard.

I russi gli stanno mancando di rispetto e stanno prendendo piede con i loro traffici di droga nelle sue zone. Niko si offrirà di prendersi "cura" dei suoi problemi.
I membri della gang russa stanno concludendo un affare sulla Carrollton Street, dovrete quindi uccidere tutti i malviventi presenti sul luogo.
Una volta conclusa la missione, riceverete come premio 500 dollari, e Badman vi saluterà col suo motto "one love, rasta!".

Mel

Mel casuali

Potrete incontrare Mel subito dopo la missione "Escuela of the Streets" per Manny. E' un ubriacone frequentatore del locale Comrades (forse qualcuno si ricorderà di lui durante il filmato introduttivo della missione "Bull in a China Shop" per Vlad). Lo incontrerete all'angolo tra la Masterson Street e Mohawk Ave, a Hove Beach.

L'uomo sta cercando di migliorare la sua vita, ma ha bisogno di essere protetto: vi chiederà di accompagnarlo dal suo strozzino a South Slopes. Una volta giunti sul posto, tra Montauk Avenue e Sundance Street, dovrete eliminare l'uomo e i sue due scagnozzi, tutti armati di pistola. Riaccompagnatelo quindi ad Hove Beach e riceverete una ricompensa di 500 dollari.

Ileyna Faustin

Ileyna casuali

L'incontro con Ilyena Faustin, la moglie di Mikhail, sarà disponibile a Firefly Island, vicino la ruota panoramica, dopo la missione "The Puerto Rican Connection" per Manny.

La donna vi spiegherà i suoi problemi dopo la morte del marito. Sua figlia ha dei problemi col fidanzato, che non vuole lasciarla in pace. Dovrete recarvi a Dillon Street in Schottler per parlare con il ragazzo in questione. Una volta giunti sul posto potrete decidere se lasciarlo in vita (come richiesto da Ileyna durante il filmato, con la frase "no more killing!") oppure farlo fuori. La missione sarà conclusa in ogni caso, dunque non preoccupatevi della vostra scelta.

Hossan

Hossan casuali

L'incontro con Hossan avverrà a Garnet Street, nella zona di Southwestern ad Algonquin. Sarà disponibile dopo la missione "The Puerto Rican Connection" per Manny.

In comune con Niko, l'uomo si è trasferito a Liberty City nella speranza di vivere il tanto agoniato sogno americano, ma ritrovatosi a dover vendere borse contraffatte. Dopo una breve conversazione, vi chiederà di accompagnarlo da un debitore, per farsi restituire del denaro. Questi scapperà ma dopo un breve inseguimento finirà fuori strada e non dovrete far altro che massacrarlo. Recuperate i soldi e riportateli a Feldspar Street. La vostra ricompensa sarà di 500 dollari.

Sara (2 incontri)

Sara casuali

L'incontro con Sarà avverrà dopo la missione "The Puerto Rican Connection" per Manny. Solitamente la si potrà trovare nelle ore notturne: vi fermerà chiedendovi se è ancora una "figa".

Dopo una breve conversazione, in cui dirà a Niko di aver divorziato di recente, vi chiederà di accompagnarla a casa, ma una volta arrivati sul posto dovrete affrontare l'ex marito. Uccidetelo e raccogliete il denaro che lascerà cadere.

Il secondo incontro con Sara avverrà presso il Pier 45 ad Algonquin, a sud del Broker Bridge. Solitamente la si potrà trovare al mattino, prima di mezzogiorno. Vi chiederà di recuperare un pacco al negozio Perseus, tra Pyrite Street e Bismarck. Vi costerà 500 dollari, ma una volta riconsegnato il pacco alla donna, riceverete una ricompensa pari al doppio.

Pathos (2 incontri)

Pathos casuali

L'incontro con Pathos avverrà nella zona di Star Junction, e sarà disponibile dopo la missione "The Puerto Rican Connection" per Manny.

Dopo un breve dialogo con Niko, verrà insultato da due ragazzi di passaggio. Pathos li rincorrerà, ma questi inizieranno a picchiarlo. Dopo la breve sequenza, raggiungete velocemente i tre e sparate ai due obbiettivi, prima che facciano fuori il povero Pathos.

Il secondo incontro avverrà sempre nella zona di Star Junction. Pathos sta continuando la sua carriera di venditore di suoi CD, con il nuovo singolo "Pathos - From Suffering and Back Again". Improvvisamente, alcuni ragazzi inizieranno ad istigarlo e spareranno: uccideteli e salite velocemente in macchina per riaccompagnarlo il prima possibile all'ospedale ad Albany Avenue, segnato sul miniradar, prima che che muoia. In seguito riceverete una sua mail nella quale vi comunicherà la sua situazione.

Marnie (2 incontri)

Marnie casuali

Il primo incontro con Marnie sarà disponibile dopo la missione "Three Leaf Clover" per Patrick McReary. Sarà seduta su una panchina a Denver Avenue, nel parco di South Algonquin. Durante il filmato, chiederà droga o soldi a Niko, per poi convincerlo a portarla dal trafficante ad Alderney: Niko le darà 500 dollari.

Il secondo incontro avverrà a Ivy Drive South e Quartz nella zona Northwestern a ovest di Middle Park ad Algonquin. Solitamente la si potrà trovare durante la mattinata. Vi dirà di voler cambiare nuovamente la sua vita, tornare a casa e rincontrare la sua famiglia. Vi chiederà quindi di accompagnarla alla stazione Grand Easton.

Gracie

Gracie casuali

Gracie Ancelotti è la figlia del boss mafioso rapita da Niko durante la missione "I'll Take Her" per Gerald McReary. L'incontro con la donna avverrà davanti alla sua casa a Babbage Drive, Alderney e sarà disponibile dopo aver completato la missione "Diamonds are a Girls Best Friend" sempre per Gerald.

Una volta che la donna realizzerà che Niko è la stessa persona che l'aveva rapita, chiamerà aiuto, costringendovi ad uccidere tutti i mafiosi che arriveranno sul posto per completare la missione. Raccogliete il denaro e le armi lasciate sul luogo come ricompensa della carneficina.

Eddie Low (2 incontri)

Eddie Low casuali

Il primo incontro con Eddie Low sarà disponibile dopo la missione "Action Speaks Louder Than Words" per Gerry McReary presso il concessionario AutoEroticar. Solitamente lo si potrà trovare nelle ore notturne, dalle 10 di sera alle 4 di mattina.

Vi chiederà di accompagnarlo presso il porto, dove scaricherà il suo "pesante" borsone in mare. vi chiederà quindi di accompagnarlo a Westminster. La sacca conteneva le teste dei suoi amici, come si potrà leggere sul sito libertytreeonline.com in uno degli Internet Point del gioco. Eddie è difatti il famoso "killer" di cui si parla in alcune news dei notiziari online del gioco come il Liberty Tree.

Il secondo incontro avverrà a Berchem, nuovamente durante le ore notturne. Dopo un breve dialogo, cercherà di uccidervi: massacratelo per completare la missione.

Personaggi casuali non necessari al 100%

Di seguito la lista e la descrizione dei personaggi casuali non necessari ai fini del completamento del gioco al 100%, il cui incontro avverrà a seconda di alcune decisioni prese durante le missioni della storyline.

Jeff (3 incontri)

Jeff casuali

Il primo incontro con Jeff avverrà dopo aver completato la missione "Photo Shoot" per PlayBoy X. Dopo averlo incontrato nella zona di East Holland ad Algonquin, vi dirà di scattare una foto a sua moglie, della quale sospetta il tradimento. Recuperate un veicolo e seguite la moglie e il presunto amante sino al Super Star Cafè, senza farvi scoprire. Una volta arrivati al locale, salite al secondo piano e scattate una foto, non avvicinandovi troppo. Inviatela quindi a Jeff per completare la missione. La ricompensa sarà di 1000 dollari.

Il secondo incontro avverrà, in seguito ad una sua chiamata, in un parcheggio sotterraneo nei pressi di Silicon Street. Jeff vi chiederà di liberarvi del corpo della moglie, riposto nell bagagliaio dell'auto: dovrete guidare il veicolo sino al punto segnato sulla minimappa, facendo attenzione ad eventuali volanti della polizia che potrebbero notare il corpo. Una volta giunti a destinazione, gettate il veicolo in mare e la missione sarà completata: verrete ricompensati con 5000 dollari.

Nel terzo ed ultimo incontro, presso Feldspar Street, Jeff vi chiederà di far fuori la sua nuova moglie. Niko rifiuterà e lui scapperà via, ma verrà investito da un'auto sin corsa. Potrete raccogliere il denaro che lascerà per terra e rubare la Turismo.

Cherise

Cherise casuali

L'incontro con Cherise avverrà all'angolo tra la Wardite ed Exeter a Northwood, nel caso in cui abbiate deciso di non sparargli durante la missione "Ruff Rider" per Dwayne.

Vi rivelerà che il suo nuovo ragazzo la maltratta picchiandola: Niko deciderà di dare all'uomo in questione una lezione su come si trattano le donne, ma Cherise vi dirà di non ucciderlo. Recatevi sul posto e piacchiatelo, preferibilmente con una mazza da baseball, fino a quando scapperà via, quasi in sin di vita oppure massacratelo senza pietà. Qualunque sia stata la vostra scelta, tornate quindi da Cherise per completare la missione.

Clarence

Clarence casuali

L'incontro con Clarence avverrà nei pressi di Vauxite Street dopo aver completato la missione "Holland Nights" per Francis McReary nel caso in cui nella missione "Blood Brothers", sempre per Francis, abbiate deciso di risparmiargli la vita.

Quando lo troverete, vi ringrazierà per avergli risparmiato la vita cercando di uccidervi con il suo SMG. Fatelo fuori dopo il breve filmato e completerete la missione.

Ivan

Ivan casuali

L'incontro con Ivan avverrà nei pressi di Farnsworth Road dopo aver completato la missione "Three Leaf Clover" per Patrick McReary, nel caso in cui abbiate deciso di non sparargli durante la missione "Ivan the Not So Terrible" per Vlad.

Potrete incontrarlo nella zona di Acter, ad Alderney: vi dirà di aver avviato una nuovo business, per poi chiedervi di accompagnarlo a recuperare dei soldi.
Trovate un veicolo e accompagnatelo a destinazione, dove, dopo un breve filmato, inizierà una sparatoria. UCcidete i nemici, facendo attenzione a quello sul tetto alla vostra destra e quello sulle scale antincendio sulla vostra sinistra. La ricompensa sarà di 1000 dollari.