Elicotteri e aerei

GTA-Expert » GTA V » Elicotteri e aerei

All'interno di questa pagina troverete i dettagli di tutti gli elicotteri e gli aerei presenti in GTA V, con immagini in alta definizione e descrizioni.

Auto GTA 5 Emergenza GTA 5 Camion GTA 5
Auto, SUV e Pickup Emergenza ed esercito Trasporto e lavoro
Moto Bici GTA 5 Elicotteri aerei GTA 5 Barche sottomarino GTA 5
Bici e moto Elicotteri e aerei Imbarcazioni

Dalla tabella presentata sopra potrete accedere alle altre categorie di veicoli presenti nel gioco. A seguire l'elenco dei velivoli, con le indicazioni su come trovarli sia in singleplayer che su GTA Online.

Annihilator

GTA 5 Annihilator GTA 5 Annihilator GTA 5 Annihilator

L'Annihilator fa parte della categoria "Elicotteri" e può essere utilizzato esclusivamente in GTA Online. Dopo aver raggiunto il livello 37, potrete acquistarlo per 1.825.000 $ sul sito www.elitastravel.com. Sull'Annihilator, ispirato ad un Sikorsky UH-60 Black Hawk, potranno salire sino a 6 giocatori. Sempre dopo aver raggiunto il livello 37 potrà anche essere trovato in diversi eliporti sparsi per la mappa, come ad esempio quelli nella zona di Vespucci (consultate la nostra mappa delle proprietà relativa al singleplayer nel caso in cui non sappiate dove siano). L'Annihilator può trasportare sino a sei giocatori, incluso il pilota.

Atomic Blimp

GTA 5 Atomic Blimp GTA 5 Atomic Blimp GTA 5 Atomic Blimp

L'Atomic Blimp è un dirigibile ispirato al Goodyear GZ-20. Può essere ottenuto esclusivamente tramite un codice disponibile nelle copie pre-ordinate di GTA V, sebbene sia presente anche in alcune delle normali copie vendute nel mese di settembre 2013. Il codice dovrà essere riscattato su Xbox Live o sul PSN. Dopo lo scaricamento, verrà aggiunto automaticamente al gioco. Dovrete quindi accedere alla voce "Contatti" sul cellulare di uno dei protagonisti, selezionare la voce "Blimp" e chiamare. Il punto di consegna verrà indicato sul miniradar con un'apposita icona a forma di dirigibile.

Buckingham Luxor

GTA 5 Buckingham Luxor GTA 5 Buckingham Luxor GTA 5 Buckingham Luxor

Il Buckingham Luxor è piccolo jet privato di lusso appartenente alla categoria "Aerei". Può essere acquistato sul sito www.elitastravel.com per 1.500.000 $. Saltuariamente può anche essere trovato nella parte sud-est dell'aeroporto internazionale di Los Santos, non lontano dall'hangar acquistabile da Franklin.
In GTA Online può essere trovato presso l'aeroporto di Sandy Shores dopo aver raggiunto il livello 50. Può inoltre essere acquistato sullo stesso sito www.elitastravel.com per 1.625.000$. Il velivolo permetterà di trasportare sino a dieci giocatori, incluso il pilota.

Buckingham Shamal

GTA 5 Buckingham Shamal GTA 5 Buckingham Shamal GTA 5 Buckingham Shamal

Il Buckingham Shamal è piccolo jet appartenente alla categoria "Aerei". Può essere acquistato sul sito www.elitastravel.com per 1.150.000 $. Può anche essere trovato accanto ad una delle piste d'atterraggio dell'aeroporto internazionale di Los Santos.
In GTA Online lo Shamal può essere acquistato sul sito Elitas Travel allo stesso prezzo del singleplayer e permetterà di ospitare sino a dieci giocatori, incluso il pilota.

Buzzard

GTA 5 Buzzard GTA 5 Buzzard GTA 5 Buzzard

Il Buzzard è un piccolo e agile elicottero d'assalto, appartenente alla categoria "Elicotteri". Ne esiste una versione civile e una versione d'assalto, dotata di mitragliatrici e in grado di lanciare razzi. Si tratta del mezzo più veloce della sua categoria e può essere trovato sul tetto dell'edificio della N.O.O.S.E. nella zona delle Palomino Highlands, oltre che nella base militare di Fort Zancudo. Può anche essere acquistato per 2.000.000 $ sul sito Warstock Cache and Carry. Può essere ottenuto anche tramite i trucchi.
In GTA Online può essere trovato in diversi eliporti dopo aver raggiunto il livello 43. Può inoltre essere comprato per 1.750.000 $ sullo stesso sito Warstock Cache and Carry citato prima.

Cargobob

GTA 5 Cargobob GTA 5 Cargobob GTA 5 Cargobob

Il Cargobob è un grosso velivolo che appartiene alla categoria "Elicotteri". Le linee drichiamano quelle di un Boeing CH-47 Chinook e quelle di un Sikorsky CH-53 Sea Stallion. Può essere avvistato in volo sopra la base di Fort Zancudo, nella classica livrea militare.

GTA 5 Cargobob GTA 5 Cargobob GTA 5 Cargobob

Il Cargobob può essere acquistato con una livrea completamente nera sul sito Warstock Cache and Carry per 2.200.000 $, se si possiede un eliporto. La consegna potrebbe non essere immediata, tuttavia dovrebbe avvenire entro 12 ore nel gioco. Con Trevor, ad esempio, basterà recarsi all'eliporto di Sandy Shores, premere il tasto destro vicino al Frogger, selezionare il Cargobob nella lista con X (PS3) o A (360), uscire con Cerchio (PS3) o B (360) e allontanarsi di qualche metro. Una volta in volo basterà premere il tasto destro per far scendere il gancio con il quale sarà possibile trainare qualsiasi veicolo.
In GTA Online può essere trovato all'aeroporto di Los Santos e ai moli della Merryweather, quando il proprio livello è compreso tra il 22 e il 43.

Cuban 800

GTA 5 Cuban 800 GTA 5 Cuban 800 GTA 5 Cuban 800

Il Cuban 800 è un aeroplano di medie dimensioni appartenente alla categoria "Aerei". Talvolta può atterrare sulla pista di Sandy Shores. In GTA Online può essere acquistato sul sito Elitas Travel per 240.000 $ e può trasportare due giocatori incluso il pilota.

Duster

GTA 5 Mallard GTA 5 Mallard GTA 5 Mallard

Il Duster è un piccolo aeroplano di vecchia data, appartenente alla categoria "Aerei". Pare ispirato allo Stearman PT-17 e al Boeing-Stearman 75. Saltuariamente potrebbe atterrarne uno sulla pista d'atterraggio di Sandy Shores o su quella più piccola accanto all'hangar McKenzie. Può anche essere trovato in fondo alla strada sterrata di Sandy Shores. Può inoltre essere ottenuto anche tramite i trucchi. Infine può essere acquistato sul sito Elitas Travel per 275.000 $.
In GTA Online può essere acquistato sul medesimo sito allo stesso prezzo e può trasportare due giocatori incluso il pilota.

Frogger

GTA 5 Frogger Trevor GTA 5 Frogger Trevor GTA 5 Frogger Trevor

Il Frogger è un elicottero leggermente più grande del Maverick, basato sulle linee dell'Eurocopter EC-135. Può essere acquistato sul sito www.elitastravel.com per 1.300.000 $. Esiste una variante con una livrea unica, ovvero quella della Trevor Philips Enterprises, disponibile presso la pista d'atterraggio di Sandy Shores dopo la missione "Non c'è due senza Trevor".
Su GTA Online viene reso talvolta disponibile presso la pista d'atterraggio di Sandy Shores dopo aver superato il livello 11. Può trasportare sino a quattro giocatori, incluso il pilota.

Jet - Aereo di linea

GTA 5 Jet Aereo di linea GTA 5 Jet Aereo di linea GTA 5 Jet Aereo di linea

Il Jet è un aereo di linea appartenente alla categoria "Aerei", ispirato al Boeing 747-400. Può essere trovato all'aeroporto internazionale di Los Santos. Per salire a bordo e mettersi alla guida dell'aereo dovrete premere Triangolo (su PS3) o Y (su 360) dopo esservi posizionati davanti alla ruota anteriore del carrello.
Sono infine disponibili diverse livree, in base alla compagnia aerea: Adios Air, Caipira Airways, FlyUS e Herler Airlines.

Mallard

GTA 5 Mallard GTA 5 Mallard GTA 5 Mallard

Il Mallard è un piccolo aeroplano acrobatico, che appartenente alla categoria "Aerei" e che pare essere ispirato all'Extra EA-200. Si tratta del velivolo migliore per affrontare i voli sotto i ponti e i voli a coltello. Saltuariamente ne atterra uno sulla pista d'atterraggio di Trevor o su quella più piccola dell'hangar McKenzie. È disponbile con diverse livree, tra cui quella della Redwood e quella della Sprunk e può essere acquistato sul sito Elitas Travel per 250.000 $.
In GTA Online può essere acquistato sul medesimo sito e allo stesso prezzo e può trasportare solo il pilota.

Mammatus

GTA 5 Mammatus GTA 5 Mammatus GTA 5 Mammatus

Il Mammatus è un piccolo aeroplano appartenente alla categoria "Aerei" ed ispirato al Cessna 172 Skyhawk. Talvolta può atterrare sulla pista di Sandy Shores o può essere trovato all'aeroporto internazionale di Los Santos.
In GTA Online può essere trovato accanto ad uno degli hangar dell'aeroporto di Los Santos o dentro l'hangar di Sandy Shores. Può inoltre essere acquistato per 300.000 $ sul sito Elitas Travel e può trasportare sino a quattro giocatori.

Maverick

GTA 5 Maverick GTA 5 Maverick GTA 5 Maverick

Il Maverick è un classico della serie Grand Theft Auto, che appartiene alla categoria "Elicotteri" e che pare ispirato alle linee del Bell 206L. Può essere trovato in diversi punti in cui effettuare i salti con il paracadute. Può inoltre essere acquistato su www.elitastravel.com per 780.000 $.
In GTA Online può essere trovato dopo il livello 11 presso l'aeroporto internazionale di Los Santos, presso gli eliporti a Vespucci e presso la pista d'atterraggio di Sandy Shores. Può trasportare sino a quattro giocatori incluso il pilota e può essere acquistato sul sito Elitas Travel per 780.000 $.

Maverick Polizia

GTA 5 Maverick Polizia GTA 5 Maverick Polizia GTA 5 Maverick Polizia

Il Maverick della Polizia appartiene alla categoria "Elicotteri". A differenza della versione civile pare ispirato alle linee dell'Eurocopter AS 350. Può essere trovato sul tetto della stazione di polizia della zona Mission Row. Esiste una variante del Maverick della polizia con la livrea dell'elisoccorso, sebbene nella versione italiana mantenga lo stesso nome "Maverick Polizia". Tale versione dell'eliambulanza può essere trovata sul tetto dell'ospedale nel quartiere Rancho.

Paracadute

GTA 5 Paracadute GTA 5 Paracadute GTA 5 Paracadute

Il paracadute, presente in GTA: San Andreas e in GTA: The Ballad of Gay Tony, ritorna anche in GTA V. Per consigli su come usarlo e su come effettuare atterraggi di precisione, consultate la guida ai salti con il paracadute.

P-996 Lazer

GTA 5 P-996 Lazer GTA 5 P-996 Lazer GTA 5 P-996 Lazer
GTA 5 P-996 Lazer GTA 5 P-996 Lazer GTA 5 P-996 Lazer

Il P-996 Lazer è un jet militare appartenente alla categoria "Aerei". È ispirato ad un F-16 Fighting Falcon per la parte anteriore e ad un F-35 Lightning II per la parte posteriore. Può essere trovato nella base militare di Fort Zancudo, sia in singleplayer che in GTA Online. Il P-996 Lazer viene inoltre utilizzato in GTA Online nelle missioni "Top Fun I", "Top Fun II" e "Top Fun III".

Skylift

Lo Skylift è un grosso velivolo appartenente alla categoria "Elicotteri" ed ispirato ad un Sikorsky S-64 Skycrane. Può essere utilizzato esclusivamente nella missione "Distrazione", nell'approccio di forza per la missione "Il grande colpo".

Titan

GTA 5 Titan GTA 5 Titan GTA 5 Titan

Il Titan è un aereo cargo militare appartenente alla categoria "Aerei" ed è ispirato al Lockheed C-130H. Può essere trovato nella base militare di Fort Zancudo.
In GTA Online verrà reso disponibile in uno degli hangar dell'aeroporto internazionale di Los Santos e presso la pista d'atterraggio di Sandy Shores, dopo aver raggiunto il livello 32. Può inoltre essere acquistato su Elitas Travel per 2.000.000 $. Il portellone posteriore può essere aperto colpendolo con svariati pugni o calci, per poi salire a bordo e avanzare di pochi metri per aprirlo completamente. Il Titan può trasportare sino a dieci giocatori contemporaneamente.

Velum

GTA 5 Velum GTA 5 Velum GTA 5 Velum

Il Velum è un piccolo aeroplano appartenente alla categoria "Aerei", le cui linee richiamano quelle di un Piper PA-46. Può essere trovato davanti ad uno degli hangar all'aeroporto internazionale di Los Santos.
In GTA Online può essere trovato presso la pista d'atterraggio di Sandy Shores. Può inoltre essere acquistato sul sito www.elitastravel.com per 450.000$. Può trasportare sino ad un massimo di quattro giocatori, incluso il pilota.