Come segnalare cheaters su GTA Online

GTA-Expert » GTA V » Come segnalare cheaters su GTA Online
GTA Online Logo

Nell'ultimo periodo svariati giocatori hanno ricevuto milioni e milioni di dollari da parte di persone che hanno utilizzato cheat o sfruttato glitch/exploit in GTA Online.

Aggiornamento

Rockstar Games ha annunciato, in questa news, che presto verranno presi provvedimenti e verrà pubblicato un fix per fermare tali donazioni.

Procedura di segnalazione

È possibile segnalare il tutto direttamente a Rockstar Games, seguendo la procedura indicata sul supporto ufficiale, di cui riportiamo la traduzione.

Domanda: Ho visto un cheater/modder/exploiter in GTA Online! Come posso segnalare il tutto a Rockstar Games?

Risposta: Se vedere qualcuno in Grand Theft Auto usare cheat/mod o fare qualcos'altro di sospetto, mandateci semplicemente un'e-mail all'indirizzo GTAOnlineBanhammer@rockstargames.com includendo i seguenti dati:

  • Piattaforma (PS3 o Xbox 360)
  • Gamertag/ID PSN del cheater
  • Descrizione della violazione
  • Data/orario approssimativi della violazione
  • Se possibile, includere una prova concreta come un video o uno screenshots

Indagheremo su tali segnalazioni. Grazie per aiutarci a mantenere pulito GTA Online.

Nel caso in cui non abbiate fatto in tempo a notare il nome del cheater che vi ha inviato il denaro, basterà accedere al registro transazioni dal sito della MazeBank, accessibile dal cellulare.
Ricordiamo che le vittime di tali donazioni non rischieranno il ban, in particolar modo se verrà effettuata la segnalazione. A rischiare il ban o l'inserimento nella "cheater pool" saranno esclusivamente gli autori delle donazioni sospette.

Potrete inoltre segnalare cheater e giocatori che sfruttano exploit nella vostra sessione di GTA Online usando la funzionalità di report direttamente nel gioco. Nel menu di pausa, sotto la scheda "Online", selezionate "Giocatori" e scorrete sino al giocatore in questione. Da qui, selezionate "Segnala" e scegliete "Exploit" come opzione di violazione.

È infine eventualmente possibile aprire un nuovo ticket sul supporto ufficiale di Rockstar Games (link in italiano: nuovo ticket), come consigliato dall'account ufficiale Twitter del supporto stesso.