Momma's Boy

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Momma's Boy
Banner della missione Momma's Boy

La missione "Momma's Boy" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la prima missione "I luv LC".
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "Momma's Boy", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 03:10 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire oltre il 10% di danni durante la missione. Dovrete dunque battere tutti e tre gli avversari, cercando di subire meno danni possibili. Al termine degli incontri, affronterete Santo cercando possibilmente di disarmarlo. In caso di necessità, potrete fuggire in strada e raggiungere l'ospedale due isolati più a sud. Giunti sul posto potrete recuperare il kit medico ed eliminare Santo.
  • Aiutato dalla folla: dovrete spingere l'avversario verso la folla di spettatori, in modo che questi possano bloccarlo.
  • Contrattacco da K.O.: dovrete finire un avversario con un contrattacco. Consultate i consigli della guida alla lotta nella gabbia per capire come effettuarlo.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

Luis incontra la madre Yanira e Mr Santo

La missione "Momma's Boy" è il primo dei compiti da completare per la madre di Luis, la signora Yanira Lopez. Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Yanira Lopez, è situato davanti all'appartamento della madre di Luis, a nord di Algonquin. Durante il filmato introduttivo il protagonista entrerà nell'appartamento della madre Yanira, trovando uno strozzino chiamato Mr. Santo, impegnato a prendere un caffè. Dopo un breve discorso in cui gli animi si accenderanno, Mr. Santo proporrà a Luis un accordo per iniziare a ripagare i debiti della madre. Una volta concluso il filmato dovrete semplicemente seguire Santo fino al locale nei fondi di un edificio in cui vengono organizzati combattimenti all'interno di una gabbia di metallo. Dopo un breve filmato di presentazione e dopo l'ingresso di Luis nell'arena, inizierà il combattimento vero e proprio. Per maggiori dettagli sullo stile di combattimento e sui fondamentali contrattacchi, consultate la guida completa alla lotta nella gabbia. Arrivati al terzo round potrete decidere di farvi mettere al tappeto dall'avversario, come Santo vi minaccerà di fare, oppure potrete battere tutti e tre i combattenti, per poi affrontare Santo stesso. In caso di necessità e come indicato nella guida agli obiettivi più in alto, potrete fuggire in strada e raggiungere l'ospedale due isolati più a sud. Luis incontra la madre Yanira e Mr Santo Giunti sul posto potrete recuperare il kit medico ed eliminare Santo. Nel caso in cui decidiate di arrendervi, invece, si avvierà il filmato conclusivo in cui Luis dirà a Santo di aver pareggiato i conti e lo minaccerà in caso si faccia ancora vivo a casa di sua madre.

Ricompense

Una volta conclusa la missione riceverete 1.000 $ di ricompensa. Potrete quindi svolgere la seconda missione attivabile presso l'appartamento della madre di Luis, ovvero "Corner Kids". Verrà infine sbloccata la missione secondaria della lotta nella gabbia, necessaria per completare il gioco al 100%.