Dropping In

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Dropping In
Banner della missione Dropping In

La missione "Dropping In" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la missione "Going Deep". Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Ray Bulgarin, è situato davanti all'abitazione di Bulgarin, a Meadow Hills.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Dropping In 100%

Di seguito, troverete dei consigli utili per il completamento al 100% della missione, utili ad esempio per il conseguimento del trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Obiettivi per il 100% Valore
Tempo 06:40
Danno giocatore 40%
Precisione 70%
Distanza d'atterraggio -
Ashvilli a terra -
Atterraggio sul camion -

A missione iniziata, attendete che Timur salga a bordo del veicolo e andate all'eliporto di Fishmarket South, a sud di Algonquin.
Giunti a destinazione, salite sull'elicottero e proseguite verso Star Junction passando attraverso i checkpoint.
Al quarto checkpoint, dovrete lanciarvi in caduta libera, per poi aprire il paracadute e atterrare in cima al grattacielo indicato.
Vi ritroverete quindi all'interno dell'edificio, scendete le scale e attraversate con cautela la porta gialla, in quanto dall'altra parte vi saranno uomini armati pronti a farvi fuori.
Eliminateli più in fretta possibile e avanzate, facendo attenzione al quarto uomo in fondo sulla sinistra, nascosto dietro i bidoni.
Buttatevi quindi nella tromba dell'ascensore e tenetevi pronti a far fuori gli uomini in attesa del vostro arrivo.
Procedete eventualmente posizionandovi in copertura dietro il muro sulla destra e occupatevi dell'uomo in fondo al corridoio.
Procedete quindi con cautela poichè dalla porta gialla a sinistra, sbucherà l'ennesimo nemico armato.
Attraversate quindi la porta con l'arma puntata ed eliminate il nemico di fronte a voi, facendo però attenzione all'uomo sulla destra nascosto tra il mobile in metallo e la scrivania. Superate quindi la porta ma fate fuori subito l'uomo appostato al primo pianerottolo delle scale.
Proseguite quindi attraverso la rampa sino ad arrivare agli uffici.
Dovrete attraversare la porta con cautela e far fuori nel minor tempo possibile i tre uomini armati di fronte a voi. Nel frattempo si scatenerà un piccolo incendio che farà scattare l'allarme ad acqua, ma non dovreste avere comunque problemi con la visibilità.
Rimarranno ancora pochi uomini negli edifici sulla sinistra, procedete con cautela e posizionatevi in caso di necessità in copertura.
Rimarrà quindi solamente il vostro obiettivo, Ashvilli, che potrete far fuori subito oppure aspettare che si avvicini alla finestra, per poi colpirlo e farlo cadere di sotto.
Non vi resterà altro che buttarvi dalla finestra, aprire il paracadute dopo pochi secondi e cercare di atterrare sul camion guidato da Timur, anche per risparmiare preziosi secondi oltre che per completare il relativo obiettivo.
Per completare l'obiettivo della precisione superiore al 70% dovrete necessariamente utilizzare un'arma abbastanza precisa. E' consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP, cercando di non sprecare colpi e di mirare quanto più possibile alla testa.
Per ottenere l'obiettivo "Distanza d'atterraggio", dopo esservi lanciati dall'elicottero dovrete atterrare nella zona del checkpoint rosa sul tetto del grattacielo.
Per ottenere l'obiettivo "Ashvilli a terra" dovrete attendere che l'uomo si avvicini alla finestra indietreggiando, per poi colpirlo e farlo cadere automaticamente fuori dalla finestra.
Per ottenere l'obiettivo "Atterraggio sul camion", dovrete buttarvi dalla finestra, aprire il paracadute dopo pochi secondi e manovrare il paracadute in modo da visualizzare subito la strada imboccata dal camion, aiutandovi con il segnalino sul miniradar. Per un atterraggio perfetto, bilanciate il freno del paracadute in modo da frenare o accelerare per compiere una traiettoria perfetta. Il camion non imboccherà nessuna curva, pertanto non dovrebbe essere particolarmente difficile atterrarvi sopra.
Per completare l'obiettivo della salute superiore al 40%, dovrete procedere con cautela senza azioni nella mischia, poichè non potrete recuperare salute in alcun modo.