Introduzione

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Introduzione
Banner dell'introduzione di TBOGT

A seguire presentiamo il filmato introduttivo di GTA: The Ballad of Gay Tony, in cui i giocatori assisteranno alla stessa rapina già vista in GTA IV durante la missione "Three Leaf Clover", questa volta dal punto di vista di Luis Fernando Lopez, il protagonista. Una volta concluso il filmato, si avvierà la prima vera e propria missione del gioco, ovvero "I Luv LC".

Introduzione

Luis discute con Eugene Reaper sul da farsi

Luis Lopez, il protagonista di GTA: The Ballad of Gay Tony, si trova steso a terra accanto ad Eugene Reaper, un frequentatore del poligono di tiro. L'uomo sembra essere convinto sul da farsi, ovvero agire per fermare quegli "sbarbatelli". Subito dopo inizierà un divertente dialogo tra due dei fratelli McReary, ovvero Patrick e Derrick, già noti ai giocatori che hanno concluso la storia di GTA IV. Dopo aver rivelato involontariamente di essere fratelli e di essere originari dell'Irlanda, i due inizieranno a litigare. Approfittando della situazione, Eugene Reaper si alzerà in piedi e farà fuoco contro uno dei rapinatori, ovvero Michael Keane detto "Michael il Santo". Patrick spara all'ostaggio Patrick dunque reagirà uccidendolo con svariati colpi di fucile a pompa, urlando poi il nome di Michael. Nel frattempo l'esplosivo Pe4, posizionato poco prima da Derrick nel caveau della banca, esploderà. Derrick ordinerà quindi a Niko di prendere i soldi, mentre loro sorveglieranno gli ostaggi, con Luis che commenterà la situazione tra sé e sé.

Luis viene interrogato da un agente della LCPD

Dopo un breve filmato d'intermezzo con il logo di GTA: The Ballad of Gay Tony, la scena si sposterà all'esterno della banca, dove un membro del Liberty City Police Department interrogherà Luis sull'accaduto. Luis, dopo essersi allontanato, strapperà immediatamente il biglietto lasciatogli dall'ispettore, dimostrando sin da subito di non avere un buon rapporto con le forze dell'ordine. Inizierà quindi a passeggiare per Liberty City, con diverse riprese suggestive della città. Arrivato nei pressi della sala giochi, Luis effettuerà una chiamata dal suo cellulare, contattando Anthony Prince, detto "Gay Tony", da cui il nome del gioco. Nel frattempo il protagonista verrà quasi investito da un'auto, una Presidente nera con a bordo proprio Niko e i fratelli McReary, in fuga dopo la rapina messa a segno poco prima. Seguirà quindi un'altra sequenza in cui verrà mostrato Johnny Klebitz, il protagonista di GTA: The Lost and Damned, l'altro capitolo di Episodes from Liberty City. Luis riceverà quindi una chiamata sul cellulare da parte di sua madre, la signora Adriana Yanira Lopez, che dalle risposte del figlio sembrerà essere preoccupata. Luis citofona all'appartamento di Tony Il protagonista arriverà quindi davanti all'abitazione di Tony, suonerà il citofono e sarà "gentilmente" invitato a salire. Luis entrerà quindi all'interno dell'edificio e la scena si sposterà all'interno dell'appartamento di Tony, dando inizio alla prima vera e propria missione del gioco, ovvero "I Luv LC".