Scuola di volo

GTA-Expert » GTA San Andreas » Scuola di volo

Scuola guida
Scuola moto
Scuola volo
Scuola nautica

Mappa Scuole di Guida

Mappa

Realizzata dall'utente [B]Black.
Nella mappa sono rappresentate le varie scuole di guida: veicoli, moto, imbarcazioni e velivoli.

Scuola di Volo

La scuola di volo scuola piloti, all'aeroporto abbandonato nel deserto, si sbloccherà dopo avere acquistato la pista di atterraggio.
Nella scuola di volo potremo imparare come decollare, atterrare, paracadutarsi e così via.
Il completamento delle scuola è richiesto per il 100%: basterà ottenere il brevetto completando tutte le prove con la medagli di bronzo (non è necessario l'oro).

Scuola volo Scuola volo

Questa scuola comprende 6 prove, completando le quali, oltre a migliorare la nostra abilità, sbloccheremo dei bonus.
Ad ogni prova, secondo una percentuale oppure tempo impiegato, riceveremo medaglie e relativi premi.

  • Bronzo: Rustler
  • Argento: Stuntplane
  • Oro: Hunter

Di seguito sono descritte tutte le prove e alcuni consigli per aiutarvi a superarle.

Paracadutarsi sul bersaglio

Scuola volo

Come prima prova della scuola di volo dovremo paracadutarci centrando un bersaglio. Più saremo precisi maggiori saranno i punti, al contrario, più lontano attereremo dal centro, minori saranno i punti.
Per effettuare un atterraggio pressoché corretto, utilizziamo la levetta analogica sinistra verso l'alto e verso il basso (nella versione PC i tasti direzionali "Su" e "Giù"). Tirando la levetta analogica verso il basso (nella versione PC tenendo premuto il tasto "Giù"), CJ alzerà le gambe, facendo fare al paracadute un paio di metri in più.

Decollo

Scuola volo

Questa prova e' di estrema facilità. L'unica cosa da fare e', come da titolo, decollare a bordo di un Rustler.
Prima di tutto mandiamo al massimo i giri del motore e, quando la coda posteriore si alzerà, cominciate a dare brevi colpetti alla levetta analogica sinistra verso il basso (nella versione PC al tasto direzionale "Giù"). Questo farà si che l'aereo si stacchi dal suolo e cominci a volare.
Per completare la prova dovrete superare i 3 Checkpoint, posti appena avanti la pista.
Se e' la prima volta che pilotate un aereo si consiglia di non toccare i tasti di movimento "Sinistra" e "Destra" in quanto il superamento dei Checkpoint non richiede altro che l'utilizzo dei tasti "Su" e "Giù".

Atterraggio

Scuola volo

Questa prova e' un po' più complicata della precedente, sebbene, con un pò di esercizio, la si possa superare con facilità. Il mezzo fornitoci e' un Rustler, come nella prova di decollo. Una volta partiti premete la levetta analogica destra R3 (nella versione PC il tasto "2" del tastierino numerico) per abbassare i carrelli di atterraggio, quindi, date colpetti alla levetta analogica sinistra verso l'alto (nella versione PC al tasto "Su") per far abbassare il muso del mezzo e prendere il primo Checkpoint. A pochi metri d'altezza dalla pista premete il freno (il tasto "S" nella versione PC), facendo abbassare i giri del motore.
In questo modo l'aereo dovrebbe atterrare correttamente. Fermatevi nella zona rossa per ottenere dei punti extra, necessari per il 100% della prova.

Giro della pista

Scuola volo

Come da titolo, dovremo effettuare un giro di pista, il nostro primo vero volo. Partiremo dalla pista, da cui dovremo decollare.
Una volta partiti, superiamo gli 8 Checkpoint per completare la prova. Meno tempo impiegherete, maggiori saranno i punti. Utilizzeremo un Rustler.
In volo utilizzate la levetta analogica sinistra (nella versione PC i tasti "A" e "D") per virare ed aiutatevi con i tasti R2 e L2 (nella versione PC i tasti "Q" ed "E") per manovrare il timone e superare alcune virate. Cercate di mantenere la stabilità del mezzo anche se precaria e non fate mai movimenti bruschi. Nel caso in cui stiate perdendo il controllo cercate di recuperarlo a poco a poco.

Giro della pista ed atterraggio

Scuola volo

La prova e' uguale alla precedente ma in aggiunta dovremo atterrare sulla pista. Utilizzeremo un Rustler.
In volo utilizzate la levetta analogica sinistra (nella versione PC i tasti "A" e "D") per virare ed aiutatevi con i tasti R2 e L2 (nella versione PC i tasti "Q" ed "E") per manovrare il timone e superare alcune virate. Cercate di mantenere la stabilità del mezzo anche se precaria e non fate mai movimenti bruschi. Nel caso in cui stiate perdendo il controllo cercate di recuperarlo a poco a poco.
Arrivati all'ottavo Checkpoint mantenetevi paralleli alla pista e premete il freno (tasto "S" nella versione PC) per diminuire i giri del motore.
In questo modo l'aereo dovrebbe atterrare correttamente.
Attenzione: ricordatevi di riaprire il carrello prima di atterrare!
Fermatevi nella zona rossa per ottenere dei punti extra.

Decollo in elicottero

Scuola volo

A bordo di un Hunter, elicottero da combattimento, impareremo come decollare.
Una volta partiti tenete premuto il tasto X (nella versione PC "W") per alzare l'elicottero in volo.
Una volta raggiunta una certa altezza il gioco ci dirà di premere R2 o L2 (nella versione PC "Q" o "E") per far girare l'elicottero.
Completato un giro di 180° (ci ritroveremo dunque nella posizione opposta a quelle precedente), inclinando la levetta analogica sinistra verso l'alto (nella versione PC dando brevi colpetti al tasto "Su") incliniamo l'elicottero di 45° gradi e, premendo il tasto per accelerare ("W" nella versione PC), mandiamolo avanti fino a raggiungere il Checkpoint posto a fine pista.
Attenzione: tenere troppo premuto a lungo il tasto per aumentare la velocità, farà inclinare troppo l'elicottero e quindi ci farà precipitare.

Atterraggio in elicottero

Scuola volo

Utilizzeremo nuovamente l'Hunter, l'elicottero da combattimento, per atterrare.
Una volta partiti, gestite nella maniera ottimale l'accelerazione e l'inclinazione dell'elicottero, senza sbilanciarsi tropo in avanti o prendere troppa velocità. A diversi metri di distanza dal bersaglio iniziate a riportare l'elicottero in posizione di "riposo" (nella versione PC tenete premuto il tasto CAPS LOCK). In questo modo l'elicottero si auto-stabilizzerà. Tenendo premuto il tasto del freno, (nella versione PC il tasto "S"), infine, l'elicottero scenderà di quota.
Atterrate nel Checkpoint per ottenere punti extra.

Distruggere i bersagli

Scuola volo

Come da titolo, in questa prova dovremo ri-utilizzare l'Hunter per distruggere 5 bersagli: 3 camion e 2 auto in movimento.
Utilizzando il tasto R1 (nella versione PC CTRL di sinistra) l'Hunter sparerà una raffica da un mitragliatore posto sotto il pilota. Premendo invece il tasto cerchio (nella versione pc il click sinistro) l'elicottero sparerà dei razzi.
Avanziamo e, sempre in movimento, utilizziamo il lanciarazzi (consigliato) per eliminare velocemente i 3 camion, posti uno dopo l'altro sulla pista. Quindi giriamoci con R2 e L2 (nella versione PC tasti "Q" ed "E") e dirigiamoci verso le auto.
Utilizzate il mitragliatore (Consigliato) per eliminare in modo veloce le 2 auto. Infine dirigiamoci verso il Checkpoint a inizio pista per terminare la prova.

Giro della morte

Scuola volo

Utilizzando un velivolo maneggevolissimo, lo Stuntplane, dovremo realizzare un giro della morte completo.
Per far questo ci basterà raggiungere il primo Checkpoint e quindi tirare verso di noi la levetta analogica sinistra (nella versione PC tenere premuto il tasto "W"). Attraversate il secondo Checkpoint per terminare la prova.
Extra dello Stuntplane: per rendere lo "stunt" più realistico o solo per divertirvi, potete attivare l'opzione speciale dello Stuntplane, del fumo rosso che fuoriesce dalla coda! Premete il cerchio (nella versione PC "2" del tastierino numerico) per attivare l'extra.

Vite orizzontale

Scuola volo

Anche in questa prova useremo lo Stuntplane; questa volta, come ultima prova della scuola, dovremo eseguire una "Vite orizzontale".
Per far ciò non dovremo fare altro che tenere la levetta analogica sinistra inclinata verso destra o verso sinistra (nella versione PC dovrete tenere premuto il tasto "A") dopo aver raggiunto il primo Checkpoint. Mantenete l'aereo dritto quando finirete la "vite orizzontale"! Può capitarvi di mancare il secondo Checkpoint.
Extra dello Stuntplane: per rendere lo "stunt" più realistico o solo per divertirvi, potete attivare l'opzione speciale dello Stuntplane, del fumo rosso che fuoriesce dalla coda! Premete il cerchio (nella versione PC "2" del tastierino numerico) per attivare l'extra.