Scuola di moto

GTA-Expert » GTA San Andreas » Scuola di moto

Scuola guida
Scuola moto
Scuola volo
Scuola nautica

Mappa Scuole di Guida

Mappa

Realizzata dall'utente [B]Black.
Nella mappa sono rappresentate le varie scuole di guida: veicoli, moto, imbarcazioni e velivoli.

Scuola di Moto

La scuola di moto si sbloccherà dopo la missione "Scuola piloti" di Toreno.
La scuola e' collocata a Blackfield, Las Venturas, vicino la Jiulius Trhuway WEST.
Il completamento delle scuola è richiesto per il 100%: basterà ottenere il brevetto completando tutte le prove con la medagli di bronzo (non è necessario l'oro).

Scuola moto Scuola moto

Questa scuola comprende 6 prove, completando le quali, oltre a migliorare la nostra abilità, sbloccheremo dei bonus.
Ad ogni prova, secondo una percentuale oppure tempo impiegato, riceveremo medaglie e relativi premi.

  • Bronzo: Freeway
  • Argento: FCR-900
  • Oro: NRG-500

Di seguito sono descritte tutte le prove e alcuni consigli per aiutarvi a superarle.

Il 360°

Scuola moto

Questa prova consiste nel realizzare un 360° utilizzando una PGJ-600. Il tempo limite e' di 15 secondi, ma in realtà ce ne serviranno solo 5 per completare il giro.
La prova e' molto simile a quella della Scuola guida per auto, ma anziché quattro ruote ne avremo solo due.
Per fare questa missione è necessario premere contemporaneamente il tasto per accelerare e quello per frenare e spostare la levetta analogica o a sinistra o a destra.
Nella versione PC, per superare con facilità la sfida basterà premere contemporaneamente i tasti "W" e "S" e quindi premere il tasto di direzione.

Il 180°

Scuola moto

Alla seconda prova della scuola di moto dovremo dimostrare di poter controllare la moto in curva e quindi di realizzare un 180°.
Utilizzeremo una PGJ-600 ed il tempo limite e' di 15 secondi.
Prova facile in quanto l'unica cosa a cui bisogna stare attenti e' il tratto finale: per ottenere il 100% e quindi l'Oro, dovremo fermarci perfettamente.

Impennata

Scuola moto

Terza prova della scuola di moto. Utilizzando una BF-400 dovremo percorrere in impennata un breve tratto delimitato da coni. Tempo limite: 8 secondi.
Partiamo velocemente e poco prima di raggiungere il primo cono tiriamo la levetta analogica verso di noi; nella versione PC teniamo premuto il tasto direzionale "giu". Questo farà spostare il peso di CJ all'indietro e quindi la moto si alzerà, impennando.
Per mantenere la moto in impennata dovrete decidere se dare piccoli colpetti verso il basso alla levetta analogica o cercare di mantenerla a "metà strada" tra la posizione di riposo e quella massima verso di voi; nella versione PC date piccoli colpetti al tasto direzionale, non tenetelo premuto tutto il tempo.
Verso il penultimo cono rilasciamo i tasti e teniamoci pronti per frenare.

Salto e frenata

Scuola moto

Come da titolo, tutto quello che c'e' da fare e' un piccolo salto, per poi fermarci.
Il mezzo utilizzato e' una Sanchez, moto molto adatta per i salti.
Per superare al meglio la prova e' consigliabile non toccare i tasti direzionali "sinistra" e "destra". La moto non dovrebbe girare. Gli unici tasti da controllare sono quelli per l'accelerazione, la frenata e il bilanciamento in aria (levetta analogica in alto e in basso; nella versione pc i tasti Su/Giù).
Partite e saltate la rampa: in volo sistemate la moto in modo che non cada solo sulla ruota posteriore. Se l'atterraggio e' andato a buon fine, date un colpetto all'acceleratore e frenate in tempo nell'ultima parte.

Lo 'Stoppie'

Scuola moto

La penultima prova della scuola di moto. In questa "sfida" dovremmo realizzare una 'stoppie', ossia una frenata in punta, utilizzando una BF-400, con tempo limite di 8 secondi.
Partite decisi, dando parecchio gas. A pochi metri dal primo cono tirate la levetta analogica verso il basso (nella versione PC premete il tasto direzionale "Su" e contemporaneamente date un colpetto al freno). Questo farà si che il peso di CJ si sposti in avanti e faccia alzare il posteriore della moto.
Continuate la vostra corsa in 'stoppie' tenendo premuto il tasto direzionale "Su" e dando colpetti brevi, ma decisi, all'acceleratore. A fine tragitto rilasciate la levetta analogica (nella versione PC il tasto direzionale) e frenate in tempo nell'aerea delimitata.

Salto e 'stoppie'

Scuola moto

Ultima prova della scuola di moto! Come da titolo quella che dovremo realizzare e' uno stoppie, preceduta da un salto da una rampa. Il veicolo che ci forniranno e' una potente NRG-500.
Sfruttando la potenza di questa moto ci risulterà abbastanza facile saltare (alla partenza possiamo notare come la moto impenni da sola). Una volta in volo bilanciate la moto in avanti, utilizzando la levetta analogica verso l'alto (il tasto direzionale "Su"). Ricordate di non spostarvi troppo avanti, altrimenti cadrete.
Frenate quasi subito, altrimenti finirete fuori dall'area.