Trasferire progressi di GTA Online su PS4 e Xbox One

GTA-Expert » GTA V » Trasferire progressi di GTA Online su PS4 e Xbox One
GTA Online Logo

Rockstar Games ha pubblicato una guida completa su come trasferire i propri personaggi e progressi di GTA Online da PS3 e Xbox 360 a PS4 e Xbox One. Di seguito il tutorial:

Trasferimento su PlayStation®4

Cosa serve:

  1. Una copia di GTA V per PS4.
  2. Dati preesistenti di personaggi e progressi in GTA Online per PS3 o Xbox 360.
  3. Un account del Social Club di Rockstar Games. Se non disponi di un account del Social Club, dovrai crearne uno. Clicca qui per avere informazioni su come creare un account.
  4. Un account Sony Entertainment Network e l'iscrizione a PlayStation Plus.
    • In caso di trasferimento dei dati da PS3, il vostro account Social Club dovrà essere collegato all'account Sony Entertainment Network utilizzato per giocare a GTA Online su entrambi i sistemi.
    • In caso di trasferimento da Xbox 360, il tuo account Social Club dovrà essere collegato all'account di Xbox Live utilizzato per giocare a GTA Online su Xbox 360 e all'account Sony Entertainment Network utilizzato per giocare su PS4.
    • Se devi ancora collegare il tuo account del Social Club all'account della tua piattaforma (o agli account delle tue piattaforme), clicca qui per maggiori informazioni.

Come trasferire i dati preesistenti di personaggi e progressi in GTA Online su PS4:

  1. Avvia Grand Theft Auto V per PS4 ed effettua l'accesso a PSN.
  2. Accedi a GTA Online tramite la ruota di selezione del personaggio o dal menu di pausa.
  3. Ti verrà segnalata la possibilità di trasferire i tuoi personaggi e progressi preesistenti di GTA Online e di modificare nuovamente l'aspetto del tuo personaggio. Se desideri completare il trasferimento successivamente, puoi farlo tramite la sezione Online del menu di pausa.
  4. Non appena deciderai di effettuare il trasferimento, sullo schermo saranno elencati il denaro di gioco, gli RP e il livello di tutti i personaggi preesistenti trasferibili. Solo i personaggi presenti nell'elenco saranno trasferiti su PlayStation®4. Se disponi di personaggi e progressi sia su PlayStation®3 che su Xbox 360, ti verrà chiesto di selezionare un set di dati. È possibile infatti trasferire solo un set di dati di personaggi e progressi sul proprio account Sony Entertainment Network collegato a PlayStation®4.
  5. Una volta completato il trasferimento, ti verrà chiesto di selezionare uno dei personaggi per accedere a GTA Online.

Nota:

  • Eventuali personaggi e progressi preesistenti di GTA Online per PlayStation®4 saranno sovrascritti dai dati trasferiti, fatta eccezione per il denaro di gioco, che verrà sommato a quello trasferito.
  • Tutto il denaro di gioco guadagnato verrà trasferito. Il denaro di gioco acquistato (con valuta reale) e non ancora speso verrà trasferito soltanto all'interno della stessa famiglia di piattaforme (per esempio, da PlayStation®3 a PlayStation®4).
  • Sarà ancora possibile giocare con i propri personaggi su PlayStation®3 e/o Xbox 360, ma i progressi compiuti con quei personaggi su quelle piattaforme dopo il trasferimento varranno solo su di esse.
  • Il trasferimento dei dati di personaggi e progressi da PlayStation®3 o Xbox 360 si può effettuare una volta soltanto.

Per informazioni più dettagliate su quali dati verranno trasferiti, clicca qui.

Trasferimento su Xbox One

Cosa serve:

  1. Una copia di Grand Theft Auto V per Xbox One.
  2. Dati preesistenti di personaggi e progressi in Grand Theft Auto Online per Xbox 360 o PlayStation®3.
  3. Un account del Social Club di Rockstar Games. Se non disponi di un account del Social Club, dovrai crearne uno. Clicca qui per avere informazioni su come creare un account.
  4. Un abbonamento Xbox Live Gold.
    • In caso di trasferimento dei dati da Xbox 360, il tuo account del Social Club dovrà essere collegato all'account Xbox Live utilizzato per giocare a GTA Online su entrambi i sistemi.
    • In caso di trasferimento da PlayStation®3, il tuo account del Social Club dovrà essere collegato all'account Sony Entertainment Network utilizzato per giocare a GTA Online su PlayStation®3 e all'account Xbox Live utilizzato per giocare su Xbox One.
    • Se devi ancora collegare il tuo account del Social Club all'account della tua piattaforma (o agli account delle tue piattaforme), clicca qui per maggiori informazioni.

Come trasferire i dati preesistenti di personaggi e progressi in Grand Theft Auto Online su Xbox One:

  1. Avvia Grand Theft Auto V per Xbox One ed effettua l'accesso a Xbox Live.
  2. Accedi a GTA Online tramite la ruota di selezione del personaggio o dal menu di pausa.
  3. Ti verrà segnalata la possibilità di trasferire i tuoi personaggi e progressi preesistenti di GTA Online e di modificare nuovamente l'aspetto del tuo personaggio. Se desideri completare il trasferimento successivamente, puoi farlo tramite la sezione Online del menu di pausa.
  4. Non appena deciderai di effettuare il trasferimento, sullo schermo saranno elencati il denaro di gioco, gli RP e il livello di tutti i personaggi preesistenti trasferibili. Solo i personaggi presenti nell'elenco saranno trasferiti su Xbox One. Se disponi di personaggi e progressi sia su Xbox 360 che su PlayStation®3, ti verrà chiesto di selezionare un set di dati. È possibile infatti trasferire solo un set di dati di personaggi e progressi sul proprio account di Xbox Live collegato a Xbox One.
  5. Una volta completato il trasferimento, ti verrà chiesto di selezionare uno dei personaggi per accedere a GTA Online.

Nota:

  • Eventuali personaggi e progressi preesistenti di GTA Online per Xbox One saranno sovrascritti dai dati trasferiti, fatta eccezione per il denaro di gioco, che verrà sommato a quello trasferito.
  • Tutto il denaro di gioco guadagnato verrà trasferito. Il denaro di gioco acquistato (con valuta reale) e non ancora speso verrà trasferito soltanto all'interno della stessa famiglia di piattaforme (per esempio, da Xbox 360 a Xbox One).
  • Sarà ancora possibile giocare con i propri personaggi su PlayStation®3 e/o Xbox 360, ma i progressi compiuti con quei personaggi su quelle piattaforme dopo il trasferimento varranno solo su di esse.
  • Il trasferimento dei dati di personaggi e progressi da PlayStation®3 o Xbox 360 si può effettuare una volta soltanto.

Per informazioni più dettagliate su quali dati verranno trasferiti, clicca qui.

Come creare un account del Social Club

È possibile creare l'account in due modi:

  1. All'interno di Grand Theft Auto V, quando si accede a una delle funzionalità legate al Social Club (per esempio, Snapmatic, le crew o il creatore), il gioco chiede di effettuare l'accesso al Social Club o di creare un account del Social Club. Per creare l'account è sufficiente seguire le istruzioni su schermo.
  2. In alternativa, è possibile creare un account andando alla pagina www.rockstargames.com/socialclub

Come collegare i propri account Sony Entertainment Network/Xbox Live:

Per poter trasferire i dati dei personaggi e dei progressi preesistenti di GTA Online, occorre che il proprio account del Social Club sia collegato all'account/agli account Sony Entertainment Network e/o Xbox Live utilizzati in precedenza per giocare a Grand Theft Auto Online.

Se hai già giocato a GTA Online dopo aver effettuato l'accesso al Social Club, non devi fare nulla: il collegamento dell'account della tua piattaforma è già stato effettuato automaticamente (per esempio: se, in passato, hai effettuato l'accesso al Social Club durante una partita a GTA Online su PlayStation®3, adesso il tuo account Sony Entertainment Network risulta già collegato).

Se invece devi ancora collegare l'account/gli account Sony Entertainment Network/Xbox Live al tuo account del Social Club, puoi farlo effettuando l'accesso alla pagina socialclub.rockstargames.com/settings/linkedaccounts.

Cosa sarà trasferito

  • Denaro di gioco – Il denaro di gioco guadagnato sarà trasferito. Il denaro di gioco acquistato (con valuta reale) e non ancora speso verrà trasferito soltanto all'interno della stessa famiglia di piattaforme (per esempio, da PlayStation®3 a PlayStation®4).
  • Livello e RP – Livello e RP saranno trasferiti.
  • Progressi di gioco – Saranno trasferiti i dati relativi agli elementi sbloccati, ai contatti, alle attività, ai trofei e alle statistiche.
  • Oggetti e proprietà – Saranno trasferiti i dati sulle armi (e relativi innesti), sui veicoli (e relative modifiche), sulle proprietà immobiliari e sull'abbigliamento e su ogni altro elemento relativo all'aspetto del personaggio. Gli oggetti posseduti dai personaggi (per esempio, abiti, armi, ecc.) resteranno presenti nel loro inventario e non dovranno essere riacquistati nel gioco. I veicoli appariranno nello stesso garage in cui erano stati lasciati prima del trasferimento.
  • Creatore – Le attività realizzate col creatore saranno trasferite.
  • Crew – I dati relativi alle crew preesistenti saranno trasferiti.
  • Obiettivi e trofei – Gli obiettivi e i trofei saranno trasferiti. Il trasferimento degli obiettivi non comporterà un aumento del punteggio complessivo del giocatore.

Cosa non sarà trasferito

  • Il denaro di gioco acquistato con valuta reale e non ancora speso non sarà trasferito da una famiglia di piattaforme all'altra (per esempio, da Xbox 360 a PlayStation®4).
  • Gli elenchi partite di attività pubblicate e gli elenchi partite preferiti non saranno trasferiti da una famiglia di piattaforme all'altra (per esempio, da Xbox 360 a PlayStation®4).
  • Posizioni in classifica, record mondiali e record personali non saranno trasferiti.
  • Le foto Snapmatic all'interno del gioco. Tutte le foto resteranno accessibili tramite il sito del Social Club.

Limitazioni relative al trasferimento:

  • Il trasferimento dei dati da una precedente versione di GTA Online è una funzionalità speciale di GTAV che potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti e in qualsiasi momento e che potrebbe essere interrotta, modificata od offerta a diverse condizioni con un preavviso di 30 giorni.
  • I trasferimenti sono possibili solo tra account di uno stesso giocatore. Se il giocatore o il trasferimento violano le condizioni richieste per il trasferimento, i Termini di servizio (rockstargames.com/legal) o l'Accordo di licenza con l'utente finale (rockstargames.com/eula), il trasferimento potrà essere rifiutato, modificato o annullato.