Missioni al 100%

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Missioni al 100%

The Ballad of Gay Tony


Percentuale missioni e obiettivi


In questa pagina troverete la guida per il completamento al 100% delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it.
Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.
L'ordine con cui vengono presentate le missioni è quello ufficiale di Rockstar Games.
Nel caso in cui usiate i taxi per spostarvi, gli obiettivi non verranno salvati e inviati al Rockstar Games Social Club.
Si presuppone abbiate già completato la storyline, pertanto verranno solamente indicati consigli e suggerimenti utili per il completamento al 100% di tutte le missioni, come richiesto dal trofeo/achievement "Nel privè del paradiso".

I luv LC


Gay Tony

Obiettivi 100% I luv L.C.
Tempo 04:30
Danno giocatore 0%
Danno auto 10%

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di Tony e dirigetevi all'Hercules.
Dovrete semplicemente seguire il tragitto indicato sul miniradar, evitando gli urti o gli incidenti, pertanto frenate eventualmente nei pressi degli incroci per preservare le condizioni intatte del veicolo.
Una volta giunti nei pressi dell'obiettivo, non sarà necessario frenare ma potrete arrivare a tutta velocità sull'indicatore a forma di freccia.
Saltate quindi il filmato e fate velocemente inversione ad U, dirigendovi questa volta verso il Maisonette 9.
Il tragitto sarà molto breve e lungo un rettilineo, quindi fate attenzione semplicemente al senso di marcia opposto al vostro.
Una volta giunti a destinazione inizierà un filmato. Saltatelo e saltate anche il successivo, quindi vi ritroverete all'interno del locale.
Ruotate Luis di 180 gradi e uscite velocemente dal locale. Potrete saltare sulle scale per risparmiare qualche secondo.
Una volta fuori dovrete accompagnare Armando ed Henrique a NorthWood. Fate velocemente inversione a U evitando i ponteggi e seguite il tragitto indicato sul miniradar.
Volendo potrete evitare di affrontare la prima curva a destra, procedendo dritto sino all'altezza degli edifici, per poi svoltare a destra (mettete in pausa il gioco ed osservate la mappa per ulteriori dettagli) in modo da perdere meno tempo possibile con le curve.
Fate particolarmente attenzione al traffico negli incroci, cercando di capire in anticipo i movimenti delle auto per evitare incidenti.
Una volta giunti a destinazione, saltate il filmato, fate inversione a U e dirigetevi verso il vostro appartamento. Anche in questo caso potrete evitare un paio di curve imboccando un rettilineo in contromano per poi svoltare a sinistra, in direzione sud.
Per quanto riguarda la salute del giocatore, non dovrebbero esserci problemi a mantenere il 100% durante il corso di tutta la missione.
Riguardo al tempo, dovrebbe essere sufficiente anche per i giocatori meno esperti.

Practice Swing


Gay Tony

Obiettivi 100% Practice Swing
Tempo 04:00
Danno giocatore 50%
Colpi alla testa 11
Precisione 70%
Precisione golf 100%

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di e dirigetevi all'incontro con Rocco al campo da golf.
Il breve tragitto non dovrebbe presentare troppe difficoltà, biognerà sempre far attenzione al traffico nella direzione opposta e agli incroci.
Giunti nei pressi del benzinaio, potrete tagliare facendo però attenzione a non colpire le pompe di benzina.
Una volta giunti nel parcheggio, non sarà necessario frenare ma potrete arrivare a tutta velocità sull'indicatore a forma di freccia.
Saltate i due video successivi e concentratevi su uno degli obiettivi più difficili della missione, ossia quello di ottenere una precisione perfetta nei vostri colpi.
Una volta capito il metodo, non sarà troppo difficile applicarlo. Con il tasto apposito (L1 su PS3), avvicinate la visuale e posizionate il cerchio bianco esattamente ai piedi dell'obiettivo.
Premete dunque il tasto per avanzare e iniziare lo swing, cercando di ri-premere il bottone esattamente nel momento in cui coinciderà con l'indicatore nero sulla barra.
Il margine di errore è molto basso, si parla di qualche millimetro, quindi dovrete essere abbastanza precisi.
Nel caso in cui non ci riusciate al primo tentativo non disperate, vi basterà un po' di allenamento per capire il meccanismo.
Dopo aver saltato tutti i filmati, inizierà la vera e propria sparatoria.
Potrete rimanere sulla piattaforma oppure scendere sul manto erboso, ma ai giocatori meno esperti consigliamo la prima via.
Dovrete effettuare 11 colpi alla testa, pertanto cercate di mantenere la calma e di mirare attentamente alla testa. Un solo colpo dovrebbe bastare per uccidere i nemici, ma in caso di difficoltà, è consigliabile non tenere premuto il tasto per sparare, ma sparare un colpo alla volta, anche velocemente, in modo da non compromettere troppo la precisione e la stabilità dell'arma impugnata in quel momento.
Per i meno esperti, l'arma consigliata è l'AK-47, mentre ai giocatori con più esperienza, consigliamo l'Uzi.
Nel caso in cui abbiate difficoltà con la percentuale di precisione però, consigliamo di usare la potente pistola .44AMP.
Una volta fatti fuori tutti i nemici, salite sul kart da golf, aspettate che Tony salga a bordo e seguite Rocco fuori dal golf club.
Cercate di rimanere concentrati ed evitate qualsiasi tipo di ostacolo dosando eventualmente freno e acceleratore nelle curve. Seguite esattamente le traiettorie di Rocco e non dovreste avere troppi problemi.
Dovrete quindi riportare Tony al suo appartamento, sarà consigliabile cambiare il kart da golf con qualsiasi altro veicolo lungo il tragitto, per risparmiare qualche secondo.

Chinese Takeout


Gay Tony

Obiettivi 100% Chinese Takeout
Tempo 05:20
Danno giocatore 10%
Precisione 70%
Colpi alla testa 100%

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di Tony e dirigetevi a Dragon Heart Plaza, a Chinatown.
Dovrete semplicemente seguire il tragitto indicato sul miniradar, evitando gli urti o gli incidenti solamente per risparmiare qualche secondo. Le condizioni intatte del veicolo infatti, non saranno richieste tra gli obiettivi.
Giunti a destinazione, saltate il filmato e verrete catapultati nel mezzo dell'azione.
Fondamentale sarà raggiungere il 100% nei colpi alla testa.
L'arma consigliata è la potente pistola .44AMP.
Il primo nemico potrete ucciderlo restando comodamente in posizione di copertura e aspettando che sbuchi dalla porta.
Imboccate quindi il corridoio ma fate attenzione all'uomo che sbucherà fuori all'improvviso, mantenendo una certa distanza.
A questo punto posizionatevi in posizione di copertura, mirate alla testa dei nemici e aspettate il momento giusto per far fuoco, tornando immediatamente in copertura.
Procedete quindi con cautela, affrontando gli altri tre nemici che sbucheranno dal nulla.
Cercate una copertura e ripetete la tattica di prima. A questo punto dirigetevi verso le scale, ma posizionatevi in copertura dietro la colonna di cemento armato, in modo da far fuori l'uomo che salirà improvvisamente.
Scendete quindi le scale, tenendo puntata l'arma verso il locale sottostante in quanto sbucheranno due uomini.
Posizionatevi in copertura sulla parete, attendete che la granata esploda (rimanendo in copertura non verrete feriti), quindi passate all'azione, avvicinandovi quindi al corridoio per puntare la vostra arma adottando la tecnica di prima.
Posizionatevi per l'ennesima volta in posizione di copertura alla fine del corridoio, sulla sinistra.
A questo punto, gli uomini da far fuori saranno solamente due, usando nuovamente la tattica di prima.
Scendete quindi le scale, recuperate il giubotto antiproiettili ma fate attenzione perchè ci saranno altri uomini al piano di sotto. Rimanete in copertura e cercate di colpire l'uomo armato di fucile a pompa mentre compierà movimenti laterali lenti.
Superate quindi la prima fotocopiatrice, cercando di procedere lentamente sulla sinistra, poichè il primo uomo sarà appostato proprio dietro l'angolo. Non appena intravedrete la sua testa, non esistate a farlo fuori. Potrete quindi posizionarvi in posizione di copertura nell'angolo o dietro la seconda fotocopiatrice.
Eliminati i tre uomini, procedete lungo il corriodio e fate fuori gli altri due uomini appostati sulle scale.
Scendete le scale e fate fuori l'ennesimo uomo che sbucherà dal nulla.
Appostatevi quindi nell'angolo sinistro in posizione di coperturam per far fuori gli ultimi quattro uomini.
Infine, dovrete far attenzione al pezzo finale del corridoio, con un doppio angolo. Posizionatevi in modo da non essere colpiti, ma in modo da poter puntare, sparare e tornare in copertura.
Salite qundi in auto, aspettate Tony e riportartelo all'appartamento.
Per completare l'obiettivo del tempo inferiore a cinque minuti e venti secondi, l'arma consigliata è una mitraglietta o il devastante fucile AA12.

Bang Bang


Gay Tony

Obiettivi 100% Bang Bang
Tempo 05:00
Danno giocatore 50%
Nessuna bomba sprecata

A missione iniziata, salite velocemente su una delle due auto posteggiate e dirigetevi verso il primo obiettivo.
Giunti alla vicina destinazione, posizionate tre cariche esplosive sulla gru, allontanatevi leggermente e fatele detonare.
Il bersaglio successivo sarà su un treno della metropolitana fuori servizio, dovrete intercettarlo all'uscita del tunnel.
La tattica migliore sarà quella di andare all'eliporto e di recuperare il Buzzard (se la storyline è stata completata), per rendere gli spostamenti molto più veloci e la distruzione degli obiettivi immediata.
Per l'obiettivo "Nessuna bomba sprecata" dovrete utilizzare al massimo cinque cariche esplosive: tre per la gru iniziale e una per ciascuno degli altri due obiettivi. Utilizzando la tecnica del Buzzard invece, vi basteranno semplicemente le tre bombe iniziali per la gru.

Blog This!


Gay Tony

Obiettivi 100% Blog This!.. (I parte)
Tempo 02:30
Danno auto 0%

Obiettivi 100% ..Blog This! (II parte)
Tempo 02:10
Danno giocatore 0%
Tempo per catturare il blogger 00:08

"Blog This.." - I parte
A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di Tony e accompagnate Tony e Gracie a casa di quest'ultima, ad Alderney.
Dovrete semplicemente seguire il tragitto indicato sul miniradar, evitando gli urti o gli incidenti, pertanto frenate eventualmente nei pressi degli incroci per preservare le condizioni intatte del veicolo.
Una volta giunti a destinazione e saltato il filmato, dovrete dirigervi al più vicino Internet Cafè Tw@t, accedere ad uno dei computer, cliccare sull'icona "Web", poi sul link "Celebinator", quindi su "Commenta" ed infine su "Invia".
Vi basterà quindi uscire semplicemente dall'Internet Cafè per completare la prima parte della missione, "Blog This..".

Sarà difficile ottenere entrambi gli obiettivi in un'unica missione, pertanto è consigliabile prima affrontare l'obiettivo del tempo, senza preoccuparsi quindi di eventuali danni, per poi ri-affrontare la missione occupandosi dell'altro obiettivo, affrontando il percorso senza rischi e prendendo tutto il tempo necessario per arrivare a destinazione senza nemmeno un graffio.

"..Blog This" - II parte
A missione iniziata, vi ritroverete davanti ad uno dei Pay'n'Spray di Algonquin.
Scavalcate il muretto in cemento armato e rubate velocemente un veicolo per raggiungere il vicino elicottero, indicato sul miniradar da un pallino blu.
Recuperate il paracadute e salite immediatamente sul velivolo.
A questo punto non dovrete far altro che attraversare i vari checkpoint indicati sul miniradar sino all'ultimo, nei pressi della Statua della Spensieratezza.
Non appena si attiverà il filmato, saltatelo e buttate subito giù il blogger dall'elicottero. Recuperatelo tenendo la levetta sinistra inclinata in avanti in modo da diventare più aerodinamici e veloci: non dovreste superare i sei secondi per recuperare il blogger.
Cercate poi di atterrare in modo perfetto, in modo da non diminuire la salute del giocatore.
Come ultimo consiglio, cercate di non aprire il paracadute troppo presto, altrimenti perderete troppi secondi nell'atterraggio.

Frosting On The Cake


Gay Tony

Obiettivi 100% Frosting On The Cake
Tempo 05:45
Danno giocatore 50%
Precisione con le bombe 100%
Tempo di fuga dagli sbirri 00:35
A missione iniziata, raggiungete velocemente il porto seguendo il tragitto indicato sulla minimappa.
Giunti a destinazione, saltate il filmato ed eliminate quanti più biker possibili con le bombe.
Per l'obiettivo della precisione massima, dovrete fare particolare attenzione, cercando di non sprecare nemmeno un colpo.
L'esplosivo verrà considerato efficace e quindi non sprecato solamente se ferirà/ucciderà qualche nemico o danneggerà qualche veicolo nemico.
Per l'obiettivo "Tempo di fuga dagli sbirri" sarà necessario procedere sempre dritti lungo il rettilineo, evitando il traffico per poi deviare verso sinistra non appena si avvicineranno altre pattuglie.

Boulevard Baby


Gay Tony

Obiettivi 100% Boulevard Baby
Tempo 03:10
Danno giocatore 40%
Demonio del ballo
Bravo ragazzo

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di Tony e dirigetevi al Bahama Mamas.
Una volta giunti a destinazione, entrate all'interno del locale e dirigetevi sulla pista da ballo.
Per guadagnare qualche secondo, potrete saltare anzichè camminare normalmente.
Avvicinatevi quindi a Monique e ballate con lei.
Dovrete riempire tutta la barra del ballo, possibilmente senza commettere errori.
Per riempire la barra, dovrete semplicemente ruotare l'analogico ad intervalli regolari. Non appena il gioco vi segnalerà di fermarvi, spostate l'analogico verso una direzione qualsiasi e tenetelo in posizione, nel frattempo alternate L2 e R2: in questo modo, la barra incrementerà velocemente.
Una volta terminato il ballo, saltate il video e affrontate tutte le guardie del corpo all'interno del locale, facendo particolare attenzione a quelle nei pressi dell'uscita.
Uscite quindi dal Bahama Mamas e allontanatevi in fretta dalla zona, eventualmente passando attraverso i vicoli di fronte a voi.
Per completare l'obiettivo "Demonio del ballo" dovrete ballare alla perfezione senza sbagliare.
Per completare l'obiettivo "Bravo ragazzo" dovrete uccidete solamente le guardie del corpo e non le persone civili all'interno del locale.

Momma's boy


Adriana

Obiettivi 100% Momma's boy
Tempo 03:10
Danno giocatore 10%
Aiutato dalla folla
Contrattacco del K.O.

A missione iniziata, dovrete semplicemente seguire Santo fino alla gabbia.
Inizierà quindi il combattimento: potrete decidere di farvi atterrare dal terzo avversario oppure battere tutti e tre i combattenti, per poi affrontare Santo.
Per completare l'obiettivo "Contrattacco del K.O." dovrete finire un avversario con un contrattacco.
Per maggiori dettagli sullo stile di combattimento e sui contrattacchi, consultate la pagina dedicata.
Per ottenere l'obiettivo del danno giocatore inferiore al 10% dovrete battere tutti e tre gli avversari, cercando di subire meno danni possibili. Al termine degli incontri, dovrete affrontare Santo: feritelo quanto più possibile, cercando eventualmente anche di disarmarlo. Potrete quindi fuggire in strada e raggiungere l'ospedale a due isolati più a sud. Giunti sul posto potrete recuperare il kit medico ed eliminare Santo.
Per completare l'obiettivo "Aiutato dalla folla" dovrete spingere l'avversario verso la folla degli spettatori, in modo che questi possano bloccarlo.

Corner Kids


Armando Henrique

Obiettivi 100% Corner Kids
Tempo 07:50
Danno giocatore 40%
Colpi alla testa 20
Precisione 55%

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto e dirigetevi al porto.
Giunti sul posto, saltate il filmato e vi ritroverete nella sparatoria. Dalla posizione di copertura fate fuori tutti i poliziotti nelle vicinanze.
Per l'obiettivo dei venti colpi alla testa sarà fondamentale, soprattutto per i giocatori meno esperti, sfruttare la copertura per poi mirare e far fuoco non appena si è sicuri di colpire il bersaglio.
Dopo aver fatto piazza pulita, avanzate e attendete che venga piazzata la carica esplosiva sul muro. A questo punto, rimanete nel piazzale senza attraversare la breccia nel muro e colpite tutti i poliziotti sulla destra. Avanzate quindi verso la strada ed eliminate gli ultimi superstiti e coloro che arriveranno sulla camionetta blindata.
Dopo aver fatto saltare in aria l'elicottero, non dovrete far altro che recuperare la Serrano verde o qualsiasi altro veicolo (che non sia a due posti ovviamente) veloce per riaccompagnare Armando ed Henrique.

Clocking Off


Armando Henrique

Obiettivi 100% Clocking Off
Tempo 05:00
Danno giocatore 40%
Colpi alla testa 20
Precisione 55%

A missione iniziata, salite sull'auto e raggiungete il molo.
Giunti sul posto, saltate il filmato e seguite Henrique sino giù al molo. Dopo aver controllato le imbarcazioni attraccate, inizierà la sparatoria. Precipitatevi sul luogo degli scontri e fate fuori tutti coloro che arriveranno sul posto.
Per ottenere l'obiettivo del danno giocatore inferiore al 40% dovrete cercare di stare più lontani possibile dal fuoco nemico, ma restare in posizioni strategiche per subire meno danni possibili, sfruttando eventualmente la posizione in copertura dietro ai veicoli o ai container.
Per l'obiettivo dei 20 colpi alla testa non dovrete mancare nemmeno un bersaglio o quasi, in quanto i nemici non saranno eccessivamente numerosi. Per tale obiettivo e per quello della precisione, è consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP.

Kibbutz Number One


Mori

Obiettivi 100% Kibbutz Number One
Tempo 05:00
Danno al giocatore 50%
Colpi alla testa 10
Precisione 70%
Danno barca 60%
Velocità massima in barca 70mph
Neutralizzazione lanciarazzi

A missione iniziata, dirigetevi immediatamente a Chase Point.
Guidare in maniera corretta sarà fondamentale per rientrare nel tempo limite di uno degli obiettivi.
Ai giocatori esperti è consigliato sfondare le barriere del casello autostradale, in modo da guadagnare ulteriori secondi (non sarà eccessivamente difficile evadere dalla polizia sino al luogo di destinazione).
Giunti sul posto, scendete le scale, posizionatevi sul segnalino e saltate il filmato.
Restate quindi in posizione di copertura e fate saltare tutte le teste. Non dovrete mancare nemmeno un bersaglio, in quanto i nemici sono proprio dieci. Per tale obiettivo è consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP.
Per completare invece l'obiettivo "Neutralizzazione lanciarazzi", dovrete essere particolarmente veloci a far fuori il nemico al terzo piano dell'edificio prima che quest'ultimo spari con il suo lanciarazzi. Per i giocatori meno esperti, una buona tattica è utilizzare un fucile d'assalto per far fuori un paio di uomini e poi mirare immediatamente in alto, in modo da essere pronti per agganciare il nemico e farlo fuori.
Una volta fatta piazza pulita, dirigetevi al molo, saltate il filmato e lanciatevi nell'inseguimento.
Dovrete far saltare in aria le imbarcazioni nemiche senza subire troppi danni, pertanto cercate di affiancarvi sulla destra del primo motoscafo, lanciare la carica cercando di non restare paralleli ma cercando di formare un angolo di circa 65-70 gradi, restando leggermente più indietro.
In questo modo, la carica dovrebbe aderire alla barca, vi basterà quindi sterzare verso destra, farla esplodere e riaccelerare verso le barche rimanenti.
Anche per esse, la tecnica resterà la stessa: vi basterà fare un po' di pratica per capire il momento giusto in cui lanciare l'esplosivo.
L'obiettivo "Velocità massima in barca", se la missione verrà attivata di giorno e con il mare non troppo agitato, non dovrebbe creare particolari problemi.

Sexy Time


Yusuf

Obiettivi 100% Sexy Time
Tempo 06:00
Danno giocatore 0%
Barche distrutte 4
A missione iniziata, rubate un veicolo (possibilmente il più veloce nei paraggi) e dirigetevi al molo di Castle Garden.
Giunti sul posto, rubate uno dei due motoscafi e dirigetevi verso lo yacht, passando leggermente sulla destra per evitare l'imbarcazione di pattuglia.
Per risparmiare tempo, cercate di lanciare la barca perpendircolarmente allo yacht stesso, in modo da lasciare i comandi poco prima di raggiungerla e poter saltare al momento giusto senza perdere preziosi secondi.
Una volta a bordo, rubate il Buzzard e tornate verso la città: non appena riceverete la chiamata (circa all'altezza della Statua di Happiness Island), fate inversione a U, rifiutate la telefonata per accorciare i tempi e trivellate di missili la grande imbarcazione ormeggiata. Una decina di colpi a segno dovrebbero bastare per far partire il filmato. Saltatelo e iniziate l'inseguimento alle tre imbarcazioni in fuga.
Dovrete essere piuttosto veloci se vorrete completare l'obiettivo del tempo minimo, pertanto un'ottima strategia è quella di piazzarsi subito dietro ad uno dei motoscafi e lanciare missili cercando di avvicinarvi il più possibile senza però far cadere il velivolo in acqua.
Potrete inoltre aiutarvi con i mitragliatori in dotazione, concentrandovi il più possibile ecercando di rimanere sempre in linea retta rispetto al trio di fuggitivi.
Una volta abbatuti, non dovrete far altro che riportare l'elicottero al punto di atterraggio in cima al grattacielo indicato nella minimappa.
Per completare l'obiettivo delle quattro imbarcazioni distrutte, dopo aver rubato il Buzzard non dirigetevi subito verso il punto indicato ma abbattete l'imbarcazione di pattuglia nei pressi dello yacht stesso. Potrete quindi allontanarvi, per poi tornare indietro non appena riceverete la chiamata, abbbattere lo yacht e abbattere i tre motoscafi in fuga.

High Dive


Yusuf

Obiettivi 100% High Dive
Tempo 04:10
Danno giocatore 50%
Colpi alla testa 6
Precisione 70%
Elicotteri distrutti 4
Tempo passato in caduta libera
A missione iniziata, fate inversione a U e dirigetevi alla Rotterdam Tower assieme a Yusuf.
Entrate nel palazzo, prendete l'ascensore e incontrate Ahmed. Saltate i due video e date inizio alla carneficina contro le forze dell'ordine.
Per completare l'obiettivo della precisione superiore al 70% dovrete necessariamente utilizzare un'arma abbastanza precisa. E' consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP, cercando di non sprecare colpi e di mirare quanto più possibile alla testa degli uomini della N.O.O.S.E., il reparto speciale delle forze dell'ordine.
Recuperate il giubbotto antiproiettili in caso di necessità, anche se sfruttando le posizioni di copertura o procedendo con cautela, non dovrebbe essere difficile arrivare in cima alla torre con più del 50% di salute.
Per abbattere gli elicotteri potrete usare l'AA12 in dotazione, cercando però di non sprecare munizioni colpendo il vuoto.
Per completare l'obiettivo dei quattro elicotteri distrutti dovrete necessariamente farli saltare in aria tutti.
Per l'obiettivo dei 20 colpi alla testa non dovrete mancare nemmeno un bersaglio o quasi, in quanto i nemici non saranno eccessivamente numerosi. Per tale obiettivo e per quello della precisione, Per l'obiettivo "Tempo passato in caduta libera" dovrete aprire il paracadute il più tardi possibile. Meno tempo impiegherete durante il volo, più secondi risparmierete sul tempo finale da battere.

This Ain't Checkers


Mori

Obiettivi 100% This Ain't Checkers
Tempo 07:35
Danno giocatore 0%
Atterraggio perfetto
Sempre avanti
A missione iniziata, salite sul veicolo e raggiungete l'eliporto a sud di Algonquin.
Saltate quindi il filmato e inizierà la gara di triathlon.
Per ottenere l'obiettivo "Atterraggio perfetto" dovrete atterrare perfettamente su una delle barche ormeggiate su uno dei moli di Happiness Island.
Per ottenere l'obiettivo "Sempre avanti" dovrete restare sempre in testa nelle tre prove.
Non ci sono particolari consigli se non quello di scegliere uno dei due motoscafi più veloci (ormeggiati verso la direzione in cui Luis sta provenendo) e di scegliere il veicolo che più si adatta al vostro stile di guida.

No. 3


Mori

Obiettivi 100% No. 3
Tempo 05:15
Danno auto 20%
Velocità massima 140mph
Seguito a ruota

A missione iniziata, dirigetevi verso il parcheggio segnalato sul miniradar, a Middle Park.
Una volta giunti a destinazione, abbassate le piattaforme e recuperate la vostra Bullet.
Allineatevi dietro i Kibbutz e lanciatevi in uno spericolato inseguimento, con la polizia alle calcagna.
Conterà molto l'abilità del giocatore nel guidare veicoli veloci e potenti. Per i giocatori esperti non dovrebbero esserci particolari problemi.
Ai giocatori meno esperti, è consigliato affrontare una prima volta il percorso con calma, cercando di ricordare gli eventuali ostacoli o i punti cruciali. Cercate di non affrontare le curve con troppa velocità, e accelerate solamente sui rettilinei o sui punti molto veloci.
Per completare l'obiettivo "Seguito a ruota" restare incollati agli altri due corridori per tutta la gara.

Caught With Your Pants Down


Yusuf

Obiettivi 100% Caught With Your Pants Down
Tempo 07:25
Danno giocatore 50%
Danno carro armato 50%
Volanti della polizia distrutte 6
Tiratore scelto
A missione iniziata, salite subito sulla Super Drop Diamond di Yusuf e fate inversione a U, dirigendovi a Star Junction.
Saltate i due filmati e salite immediatamente sull'elicottero di Yusuf. Raggiungete l'altro elicottero e saltate il filmato.
Sganciate quindi il veicolo colpendo i quattro ganci e atterrate nei pressi del corazzato stesso, salendo poi a bordo.
D'ora in avanti non dovrete far altro che distruggere tutti i mezzi della polizia che vi si pareranno davanti, facendo però attenzione a non danneggiare troppo il veicolo stesso evitando quindi di coinvolgerlo nelle esplosioni.
Potrete regolare il cannone utilizzando la levetta analogica destra (o eventualmente il mouse per la versione PC), in modo da mirare quanto più precisamente possibile i veicoli da far saltare in aria.
Proseguite lungo l'autostrada attraversando quindi il ponte per Algonquin. Non appena avrete fatto piazza pulita potrete riportare il carro al cantiere di Yusuf.
Per completare l'obiettivo "Tiratore scelto" dovete sganciare il carro dall'elicottero senza sprecare nemmeno un colpo. E' consigliabile colpire due ganci che siano allineati in modo obliquo, (ad esempio il più vicino della parte anteriore del veicolo e il più lontano della parte posteriore), per poi colpire i due rimanenti.

Not So Fast


Gay Tony

Obiettivi 100% Not So Fast
Tempo 04:35
Danno giocatore 20%
Danno elicottero 80%

A missione iniziata, rubate velocemente un veicolo e andate a recuperare il vicino elicottero.
Raggiungete quindi il tetto del museo Libertonian, ma non atterrate in maniera brusca. Scendete quindi dalle impalcature laterali e saltate il video. Arrampicatevi sul tetto attraverso la scala e salite subito sull'elicottero senza preoccuparvi delle forze dell'ordine. Mentre state per decollare, lanciate un paio di missili verso i poliziotti, in modo da farli fuori velocemente.
Allontanatevi quindi dalla zona e attendete i tre elicotteri da abbattere.
Dovrete cercare di avvicinarvi il più possibile, in modo che i razzi possano colpirli con la più alta percentuale di probabilità, ma al contempo non dovrete farvi coinvolgere dall'esplosione.
Dovrete essere abbastanza veloci se vorrete portare a termine l'obiettivo del tempo. Nel caso in cui non abbiate particolari abilità con gli elicotteri, sarà necessario un po' di allenamento per cercare di sincronizzare i movimenti e capire la traiettoria dei missili in base alla posizione dell'elicottero.

Ladies' Night


Gay Tony

Obiettivi 100% Ladies' Night
Tempo 08:50
Danno elicottero 0%
Inseguimento riavvicinato
Volo basso

A missione iniziata, dirigetevi verso l'elicottero degli Ancelotti e impossessatevene.
Una volta saliti sul velivolo, dirigetevi nel punto indicato sul miniradar.
Giunti a destinazione, non dovrete far altro che seguire a distanza Patrick e la sua Comet rossa.
Dopo il lungo inseguimento, non vi basterà altro che riportare l'elicottero all'eliporto, non lontano dal punto in cui vi troverete.
Per ottenere l'obiettivo relativo ai danni del velivolo, cercate di non urtare i grossi grattacieli. Piccoli urti con le pale dell'elicottero saranno permessi, ma evitate in qualunque caso il contatto con qualsiasi superficie, cercando di compiere le traiettorie migliori.
Per ottenere l'obiettivo dell'inseguimento ravvicinato non vi basterà altro che avvicinarvi al veicolo di Patrick e non allontanarsi mai troppo.
Per ottenere invece il veicolo "Volo basso" dovrete volare a poca distanza dal terreno.

Going Deep


Bulgarin

Obiettivi 100% Going Deep
Tempo 06:30
Danno giocatore 50%
Colpi alla testa 20
Precisione 70%
Veicoli distrutti 5
Bomba nascosta
Distruzione con bombe adesive

A missione iniziata, raggiungete velocemente il parcheggio sotterraneo vicino a Topaz Street.
Per risparmiare preziosi secondi, non seguite la strada suggerita dal gioco ma fate inversione a U, tagliate attraverso il parco, verso il ponte di Algonquin. Una volta superato il casello autostradale, imboccate la corsia opposta e prendete la rampa in contromano verso sinistra, per Algonquin.
Giunti sul posto, parcheggiate il veicolo con la parte anteriore verso le colonne del garage e piazzate una bomba adesiva sul paraurti.
Fate attenzione a non urtare gli altri veicoli, o scatteranno gli allarmi e la missione fallirà. Raggiungete quindi la posizione di copertura e aspettate che le forze dell'ordine si avvicinino all'auto. Al momento giusto, fatela esplodere e inizierà la carneficina.
Una volta eliminati tutti gli uomini, riaccompagnate velocemente a casa Bulgarin, tagliando nuovamente per il parco nell'ultima parte di tragitto.
Completare tutti gli obiettivi in un'unica missione sarà parecchio difficile, quindi suggeriamo, soprattutto ai giocatori meno esperti, di suddividere gli obiettivi in "gruppi" da completare man mano.
Per completare l'obiettivo della precisione superiore al 70% dovrete necessariamente utilizzare un'arma abbastanza precisa. E' consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP, cercando di non sprecare colpi e di mirare quanto più possibile alla testa degli uomini della N.O.O.S.E., il reparto speciale delle forze dell'ordine.
Per completare l'obiettivo dei venti colpi alla testa, è consigliabile non far saltare in aria il veicolo ma iniziare sin da subito ad uccidere con un'arma precisa, possibilmente una pistola.
Restando in posizione di copertura dietro ai veicoli sarà più facile conseguire l'obiettivo. Poichè i reparti speciali saranno dotati anche di giubbotto antiproiettili, un colpo ben assestato alla testa li eliminerà all'istante, in caso contrario verranno solamente feriti e potrete riprovare nel vostro intento.
In caso di necessità, potrete salire a bordo dei veicoli blindati della N.O.O.S.E. per recuperare un po' di armatura, oppure raccogliere i giubbotti antiproiettili lasciati per terra o raggiungere i distributori automatici del garage per recuperare salute, anche ai fini dell'obiettivo del danno giocatore inferiore al 50%.
Per completare l'obiettivo dei veicoli distrutti basterà piazzare più di una bomba adesiva nel parcheggio.
Per completare l'obiettivo "Bomba nascosta" vi basterà piazzare la bomba adesiva sul paraurti o comunque nella parte anteriore dell'auto, parcheggiata con il baule posteriore rivolto verso l'esterno e il cofano anteriore rivolto verso le colonne.
Per completare l'obiettivo "Distruzione con bombe adesive" vi basterà attendere il momento giusto (comunicato dal gioco) per far esplodere la bomba piazzata pochi secondi prima.

Dropping In


Bulgarin

Obiettivi 100% Dropping In
Tempo 06:40
Danno giocatore 40%
Precisione 70%
Distanza d'atterraggio
Ashvilli a terra
Atterraggio sul camion

A missione iniziata, attendete che Timur salga a bordo del veicolo e andate all'eliporto di Fishmarket South, a sud di Algonquin.
Giunti a destinazione, salite sull'elicottero e proseguite verso Star Junction passando attraverso i checkpoint.
Al quarto checkpoint, dovrete lanciarvi in caduta libera, per poi aprire il paracadute e atterrare in cima al grattacielo indicato.
Vi ritroverete quindi all'interno dell'edificio, scendete le scale e attraversate con cautela la porta gialla, in quanto dall'altra parte vi saranno uomini armati pronti a farvi fuori.
Eliminateli più in fretta possibile e avanzate, facendo attenzione al quarto uomo in fondo sulla sinistra, nascosto dietro i bidoni.
Buttatevi quindi nella tromba dell'ascensore e tenetevi pronti a far fuori gli uomini in attesa del vostro arrivo.
Procedete eventualmente posizionandovi in copertura dietro il muro sulla destra e occupatevi dell'uomo in fondo al corridoio.
Procedete quindi con cautela poichè dalla porta gialla a sinistra, sbucherà l'ennesimo nemico armato.
Attraversate quindi la porta con l'arma puntata ed eliminate il nemico di fronte a voi, facendo però attenzione all'uomo sulla destra nascosto tra il mobile in metallo e la scrivania. Superate quindi la porta ma fate fuori subito l'uomo appostato al primo pianerottolo delle scale.
Proseguite quindi attraverso la rampa sino ad arrivare agli uffici.
Dovrete attraversare la porta con cautela e far fuori nel minor tempo possibile i tre uomini armati di fronte a voi. Nel frattempo si scatenerà un piccolo incendio che farà scattare l'allarme ad acqua, ma non dovreste avere comunque problemi con la visibilità.
Rimarranno ancora pochi uomini negli edifici sulla sinistra, procedete con cautela e posizionatevi in caso di necessità in copertura.
Rimarrà quindi solamente il vostro obiettivo, Ashvilli, che potrete far fuori subito oppure aspettare che si avvicini alla finestra, per poi colpirlo e farlo cadere di sotto.
Non vi resterà altro che buttarvi dalla finestra, aprire il paracadute dopo pochi secondi e cercare di atterrare sul camion guidato da Timur, anche per risparmiare preziosi secondi oltre che per completare il relativo obiettivo.
Per completare l'obiettivo della precisione superiore al 70% dovrete necessariamente utilizzare un'arma abbastanza precisa. E' consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP, cercando di non sprecare colpi e di mirare quanto più possibile alla testa.
Per ottenere l'obiettivo "Distanza d'atterraggio", dopo esservi lanciati dall'elicottero dovrete atterrare nella zona del checkpoint rosa sul tetto del grattacielo.
Per ottenere l'obiettivo "Ashvilli a terra" dovrete attendere che l'uomo si avvicini alla finestra indietreggiando, per poi colpirlo e farlo cadere automaticamente fuori dalla finestra.
Per ottenere l'obiettivo "Atterraggio sul camion", dovrete buttarvi dalla finestra, aprire il paracadute dopo pochi secondi e manovrare il paracadute in modo da visualizzare subito la strada imboccata dal camion, aiutandovi con il segnalino sul miniradar. Per un atterraggio perfetto, bilanciate il freno del paracadute in modo da frenare o accelerare per compiere una traiettoria perfetta. Il camion non imboccherà nessuna curva, pertanto non dovrebbe essere particolarmente difficile atterrarvi sopra.
Per completare l'obiettivo della salute superiore al 40%, dovrete procedere con cautela senza azioni nella mischia, poichè non potrete recuperare salute in alcun modo.

In The Crosshairs


Bulgarin

Obiettivi 100% In The Crosshairs
Tempo 04:30
Danno giocatore 40%
Colpi alla testa 10
Precisione 60%
4 colpi, 4 cecchini

A missione iniziata, salite sulla Oracle parcheggiata di fronte a voi e raggiungete l'edificio, per poi proteggere Timur.
Giunti a destinazione, saltate il video ed eliminate i quattro cecchini.
Il cecchino posizionato a nord sarà situato sull'angolo del cornicione dell'edificio posto a sua volta dietro l'edificio di fronte a voi.
Il cecchino posizionato a ovest sarà sul tetto con accando una cisterna d'acqua.
Il cecchino posizionato a sud sarà posizionato in realtà a sud-ovest, sul palazzo immediatamente dietro a quello di fronte a voi (dotato di cisterna d'acqua).
L'ultimo cecchino, ad est, sarà posizionato sull'angolo destro del cornicione dell'edificio con la grande cisterna d'acqua.
A questo punto, saltate il filmato e rimanete sul vostro tetto, eliminando tutti i nemici che compariranno di fronte a voi ed eventualmente abbattendo l'elicottero.
L'uomo più pericoloso sarà quello armato di granate, pertanto eliminatelo prima di procedere saltando sul tetto successivo.
Scavalcate e procedete, occupandovi per prima cosa dell'uomo munito di lanciagranate sul tetto più lontano di fronte a voi. A questo punto dovrete occuparvi degli altri uomini appostati sui tetti a sinistra e degli uomini accanto ai veicoli parcheggiati in strada.
Per completare l'obiettivo "4 colpi, 4 cecchini" dovrete ovviamente eliminare i quattro cecchini senza sprecare nessun colpo.

For The Man Who Has Everything


Yusuf

Obiettivi 100% For The Man Who Has Everything
Tempo 04:20
Danno giocatore 50%
Elicottero schivato
Elicotteri distrutti 8

A missione iniziata, dirigetevi velocemente sulla sponda est dell'Algonquin Bridge.
Poichè la seconda parte della missione richiederà un tempo costante, per raggiungere l'obiettivo dei quattro minuti e venti secondi dovrete impegnarvi nella guida sino al ponte di Algonquin sopra la ferrovia.
Cercate di non scatenare incidenti violenti e nel caso in cui non siate giocatori esperti, non spingete il veicolo al massimo nei rettilinei trafficati, perché potrebbero risultare fatali.
Per risparmiare diversi secondi, una volta nei pressi della sponda ovest del ponte di Algonquin, svoltate a sinistra anzichè proseguire dritti come indicato sul miniradar. Invece di aggirare l'edificio attraversando il sottopassaggio, risparmierete preziosi secondi utili per l'obiettivo del tempo.
Giunti a destinazione, attendete il treno e saltate di sotto.
Utilizzato il potente fucile a pompa semi-automatico AA12 per abbattere tutti gli elicotteri che vi si porranno davanti.
Gli elicotteri totali sono almeno 11, pertanto dovrebbero bastare per raggiungere l'obiettivo degli otto velivoli distrutti.
In caso di difficoltà, per evitare che la salute del giocatore scenda sotto il 50%, non appena avrete un elicottero a tiro, occupatevi per primi dell'uomo armato seduto sul fianco dell'elicottero stesso, per poi abbattere completamente il velivolo.
Per quanto riguarda l'obiettivo "Elicottero schivato", una volta abbattuti i primi due elicotteri militari Annihilator, non appena vi si porrà davanti il terzo, non abbattetelo, ma premete il tasto indicato per far sdraiare Luis sul tetto del vagone.
Una volta superato il velivolo, potrete tornare accovacciati per abbattere gli ultimi elicotteri, sino a quando vi raggiungerà Yusuf e si avvierà il filmato finale della missione.

Ladies Half Price


Gay Tony

Obiettivi 100% Ladies Half Price
Tempo 03:55
Tempo appeso 00:07

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di Tony e accompagnate Tony al Pier45.
Una volta giunti nei pressi della destinazione, fate particolare attenzione a non investire nessun pedone, altrimenti perderete ulteriore tempo a seminare la polizia.
Saltate quindi il filmato e guidate l'imbarcazione fino allo stabilimento di depurazione di Charge Island.
Raggiunta la meta, saltate nuovamente il filmato e tornate al punto di partenza.
Non dovrebbero esserci particolari problemi per quanto riguarda l'obiettivo del tempo. Le uniche raccomandazioni sono quelle di seguire il percorso indicato sul miniradar e di far attenzione nel non fare troppi incidenti.
Per quanto riguarda l'obiettivo "Tempo appeso", potrà facilmente essere raggiunto fermando subito la barca e procedendo in retromarcia.

Party's Over


Rocco

Obiettivi 100% Party's Over
Tempo 04:30
Danno giocatore 90%
Colpi alla testa 25
Precisione 70%
Auto nemiche distrutte 4

A missione iniziata, uscite dai bagni pubblici di Central Park e dirigetevi al Maisonette 9. Raggiungete quindi Tony e inizierà la carneficina.
Raggiungere tutti gli obiettivi in una sola giocata sarà molto complicato, soprattutto per i giocatori meno esperti, pertanto è consigliabile suddividere gli obiettivi in 2-3 partite separate.
Per quanto riguarda l'obiettivo del tempo, dovrete far fuori tutti i nemici nel più breve tempo possibile. Usate quindi la vostra arma preferita e occupatevi solo di far fuori gli scagnozzi che arriveranno sul posto. E' particolarmente consigliato il fucile a pompa AA12, grazie al quale sarà difficile mancare bersaglio (e basterà quasi sempre un colpo per far fuori il nemico).
Il punto migliore da quale sparare è affianco alla pianta alla vostra destra, restando in una posizione non troppo scoperta ma nemmeno troppo lontana dalla ringhiera.
Il kit medico alla vostra destra dovrà essere utilizzato solo in caso di urgente bisogno se si vuole raggiungere l'obiettivo del "Danno giocatore". Il limite è abbastanza alto, pertanto vi basterà terminare la missione con almeno il 10% della salute.
Una volta termiata la strage, avvicinatevi all'uscita, con un colpo di fucile spalancate la porta e occupatevi degli uomini di fronte a voi.
L'auto che sopraggiungerà dalla destra non dovrebbe creare troppi problemi, in quanto salterà in aria molto facilmente.
Occupatevi infine dei due uomini in moto e dell'ultimo gruppetto di uomini che sopraggiungerà in auto dalla sinistra, restando sempre vicini alla porta del locale, nel caso in cui dovreste ripararvi dal fuoco nemico eccessivo.
Per quanto riguarda l'obiettivo "Colpi alla testa" è consigliato utilizzare la precisa e potente pistola .44AMP.
Per quanto riguarda l'obiettivo "Precisione" è consigliato utilizzare il devastante fucile a pompa semi-automatico AA12 (grazie al quale centerete quasi sempre i bersagli).
Per l'obiettivo delle quattro auto nemiche distrutte non dovrebbero esserci problemi, in caso di necessità basterà usare un semplice lanciarazzi acquistato prima di affrontare la missione.

Departure Time


Gay Tony

Obiettivi 100% Departure Time
Tempo 10:00
Danno giocatore 50%
Colpi alla testa 25
Precisione 70%

A missione iniziata, fate velocemente inversione e dirigetevi a Crockett Ave. Non ci sono particolari scorciatoie, pertanto seguite il tragitto indicato sul miniradar.
Una volta giunti sul posto, scendete dal veicolo e avvicinatevi al punto indicato, saltando quindi il filmato che verrà avviato.
Raggiungere tutti gli obiettivi in una sola giocata sarà molto complicato, soprattutto per i giocatori meno esperti, pertanto è consigliabile suddividere gli obiettivi in 2-3 partite separate. Per quanto riguarda l'obiettivo del tempo, dovrete far fuori tutti i nemici nel più breve tempo possibile. Usate quindi la vostra arma preferita e occupatevi solo di far fuori i vostri obiettivi.
Dopo l'utimo filmato, impugnate velocemente il fucile AA12, uscita dalla posizione di copertura, girate velocemente l'angolo e fate fuori Bulgarin con un solo colpo. Vi farà risparmiare tempo in modo da non dover tornare indietro per recuperare la moto indicata sul miniradar.
Una volta saliti sul velicolo a due ruote, dirigetevi verso il punto indicato sulla Dukes Expressway, quindi saltate il filmato e dirigetevi verso l'aeroporto.
Dovrete quindi raggiungere il jet Blue Ghawar. Una volta saliti a bordo, uccidete i tre uomini e infine giustiziate Bulgarin.
A questo punto verrà avviato un filmato, attendete che Luis si lanci dell'aereo e atterrate nella zona di BeachGate, per recuperare un veicolo e raggiungere velocemente il Meadows Park.