Guida alle guerre di droga

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Guida alle guerre di droga

In questa pagina troverete una guida completa alla drug wars, una delle missioni secondarie di GTA: The Ballad of Gay Tony. Dopo aver completato la missione "Corner Kids" per Henrique e Armando, saranno disponibili le missioni secondarie relative alle "guerre per la droga". Tali missioni potranno essere attivate dirigendosi nei punti indicati nella mappa dall'icona Icona Drug Wars TBOGT.

Drug Wars TBOGT Drug Wars TBOGT Drug Wars TBOGT
Drug Wars TBOGT Drug Wars TBOGT Drug Wars TBOGT

Una volta che avrete completato tutte e 25 guerre di droga, riceverete il 2.50% di completamento nelle statistiche, oltre al trofeo/achievement "La regina in bianco". Potrete comunque arrivare a 50 guerre di droga per ricevere ulteriori ricompense, elencate nella tabella di seguito.

Obiettivi Ricompensa
10 drug wars .44AMP al rifugio
20 drug wars DSR-1 al rifugio
30 drug wars AA-12 al rifugio
40 drug wars Bombe adesive al rifugio
50 drug wars Uzi d'oro al rifugio

Le categorie di drug wars disponibili saranno quattro, ma alcuni consigli generali saranno validi per tutte le categorie. Utilizzate il Cavalcade dei due compari anche come copertura, in quanto il mezzo sarà piuttosto resistente ai proiettili rispetto ai normali Cavalcade. Dopo aver recuperato la merce potrete recuperare un qualsiasi mezzo, senza attendere per forza i due amici di Luis, che potrebbero anche rimanere feriti durante gli scontri. Nel caso in cui siate inseguiti da più veicoli nemici, potrete eventualmente utilizzare le bombe adesive. Prima di avvicinarvi ad un incontro o ad un covo, potrete utilizzare un fucile da cecchino per colpire gli obiettivi da lontano oppure un lanciarazzi per far saltare in aria un mezzo con più nemici a bordo.

Il convoglio

Nelle drug wars appartenenti alla categoria "Il convoglio" dovrete rubare un veicolo imbottito di droga. L'obiettivo sarà in movimento, scortanto inoltre da altri mezzi. Cercate di speronare il mezzo in questione in modo che venga bloccato contro un ostacolo oppure una parete.

Il convoglio TBOGT Il convoglio TBOGT Il convoglio TBOGT
Il convoglio TBOGT Il convoglio TBOGT Il convoglio TBOGT
Il convoglio TBOGT Il convoglio TBOGT Il convoglio TBOGT

A questo punto scendete dal vostro mezzo o utilizzate la mira manuale restando a bordo del veicolo, ma cercando al contempo di eliminare immediatamente il guidatore a bordo del veicolo da rubare. Fate fuori anche i passeggeri, quindi impossessatevi del veicolo e dirigetevi verso la destinazione segnalata sul miniradar.

Il dirottamento

Nelle drug wars appartenenti alla categoria "Il dirottamento" dovrete rubare un veicolo imbottito di droga. Il mezzo, che potrebbe anche essere un'imbarcazione, non sarà in movimento ma sarà parcheggiato nel punto indicato sul miniradar.

Il dirottamento TBOGT Il dirottamento TBOGT Il dirottamento TBOGT
Il dirottamento TBOGT Il dirottamento TBOGT Il dirottamento TBOGT
Il dirottamento TBOGT Il dirottamento TBOGT Il dirottamento TBOGT

Una volta giunti nei pressi dell'obiettivo, cercate di fare una panoramica della posizione dei nemici, cercando di sfruttare eventuali posizioni di copertura. Nel caso in cui i nemici siano posizionati su diverse scalinate, cercate di avanzare pian piano, in modo da colpire i nemici in testa senza rischiare di rimanere feriti da più proiettili. Dopo aver fatto piazza pulita, potrete tranquillamente rubare il veicolo in questione e portarlo a destinazione.

La rapina

Nelle drug wars appartenenti alla categoria "La rapina" dovrete interrompere uno scambio di droga in corso. Un membro di una delle due fazioni avrà con sé la partita di droga, dunque dovrete semplicemente eliminarlo per recuperare il borsone con la merce.

La rapina TBOGT La rapina TBOGT La rapina TBOGT
La rapina TBOGT La rapina TBOGT La rapina TBOGT
La rapina TBOGT La rapina TBOGT La rapina TBOGT

Gli scambi avverranno spesso in locali chiusi, pertanto sarà utile utilizzare il sistema di copertura per evitare di rimanere uccisi. Una volta rubato il borsone recuperatelo immediatamente e allontanatevi dalla zona, anche nel caso in cui vi siano ancora nemici in vita. Dovrete infine consegnare la merce nel punto indicato sul miniradar.

La partita

Nelle drug wars appartenenti alla categoria "La partita" dovrete fare irruzione nel covo di una determinata gang. In caso di problemi, sarà fondamentale trovare una posizione di copertura, dalla quale poter sparare senza rimanere feriti. Sul luogo spesso potrete trovare dei giubbotti antiproiettili da recuperare in caso di bisogno.

La partita TBOGT La partita TBOGT La partita TBOGT
La partita TBOGT La partita TBOGT La partita TBOGT
La partita TBOGT La partita TBOGT La partita TBOGT

Una volta fatta piazza pulita, recuperate la merce ed eventualmente le armi ed il denaro dei nemici. Durante il tragitto verso il luogo in cui consegnare il borsone potreste imbattervi in svariati veicoli della gang in questione. Potrete quindi decidere di ignorarli, facendo sparare Armando ed Henrique, oppure aiutarli con mira manuale, rallentando la corsa e ruotando la visuale.