Easy Fare

GTA-Expert » GTA IV » Easy Fare
Banner della missione Easy Fare

La missione "Easy Fare" è una delle missioni principali di Grand Theft Auto IV, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata una volta completate le due missioni precedenti, ovvero "First Date" e "Bleed Out".
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Soluzione

Nel filmato introduttivo Vlad cercherà di corteggiare Mallorie, la fidanzata di Roman. Niko entrerà in scena e, dopo un piccolo battibecco col russo, arriverà il cugino a calmare le acque. Vlad vuole i soldi che Roman gli deve, ma dopo aver sentito come Niko ha sistemato i tre albanesi deciderà di poter aspettare, tuttavia nel frattempo dovranno ricambiare l'attesa con dei favori. Vlad esce di scena, e squilla il cellulare dell'ufficio in cui i personaggi si trovano. E' Jermaine, un cliente abituale di Roman, che vuole un passaggio. Dirigetevi quindi col taxi a Rotterdam Hill per incontrare il cliente. Dopo avervi ringraziato, Jermaine vi chiederà di portarlo a Masterson Street. Dopo pochi istanti arriverà la polizia: se verrete scoperti mentre Niko compie un'azione criminale aumenterà il livello di sospetto: più stelle avrete più la polizia si darà da fare per catturarvi.

La missione è una sorta di tutorial su come funziona il sistema di ricercato: un'area rossa trasparente indicherà il raggio d'azione della polizia, mentre le icone lampeggianti blu e rossi indicheranno i poliziotti, le volanti, gli elicotteri o le barche delle forze dell'ordine. Dovrete riuscire ad uscire dal campo d'azione, seminando gli sbirri e non facendovi vedere (nel caso in cui una volante vi avvisterà, il raggio d'azione verrà "centrato" nuovamente nel punto in cui siete). Procedete lungo la strada di fronte a voi, cercando lunghi rettilinei per seminare le auto della polizia che vi inseguono, per poi procedere in strade secondarie per seminarli definitivamente. Date sempre un'occhiata al miniradar, vi sarà molto utile per scoprire quali strade conviene imboccare e la posizione delle forze dell'ordine. Una volta usciti dal campo d'azione, dovrete aspettare un paio di secondi prima che il livello di sospetto venga azzerato: fate attenzione anche alle volanti all'esterno del campo, in modo da evitarle ed evadere completamente. Una volta azzerato il sospetto, portate Jermaine a Gibson Street. Una volta accompagnato, sbloccherete il Pay'n'Spray per azzerare il vostro livello di sospetto, a meno che la polizia non vi veda entrare. Il vostro veicolo verrà riparato e riverniciato e passeranno tre ore di tempo nel gioco.


Sbloccherete le missioni per Vlad.