Missione 13 - Uncle Vlad

GTA-Expert » GTA IV » Missione 13 - Uncle Vlad

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Uncle Vlad" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.

Soluzione GTA 4 Savegame Video missione
Lista missioni Save PC - Save PS3 Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Uncle Vlad

Nel filmato introduttivo, Roman è preoccupato per la sua fidanzata Mallorie, in quanto crede che si faccia il vecchio Vlad. Quando Niko annuisce, Roman va su tutte le furie, accusandolo di tradimento, ma Niko si difende dicendo che lo sospettava solamente (in realtà lo stesso Vlad glielo ha rivelato nella sua ultima chiamata al cellulare). Niko decide allora di agire, e subito.

Inizierà la missione, recatevi con Roman al Comrades per cercare Vlad. Questi inizierà subito a dialogare con Niko, con toni ironici e irritanti: poco dopo inizierà la collutazione tra i due uomini di Vlad, mentre lui si darà alla fuga. Uccideteli in fretta, usando armi se ne avete a disposizione, mirando alla testa per freddarli in un colpo solo. Uscite quindi dal locale e salite a bordo del taxi di Roman, iniziando l'inseguimento verso il russo. Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Arrivati presso il porto, Vlad scenderà dal suo veicolo ormai distrutto e potrete quindi giustiziarlo con un colpo in fronte. Roman arriverà sul posto e sarà disperato: sicuramente i suoi amici ora li cercheranno e li faranno fuori. Ma Niko mostra ancora la sua freddezza, suppondendo fosse quello il momento più adatto per raccontare i fatti successi in guerra che finora aveva tenuto per sè: avrebbero dovuto fare un'imboscata ad una squadra nemica colpevole dell'omicidio di diversi innocenti, ma il tutto si rivelò un terribile inganno, qualcuno aveva tradito i compagni. Molti morirono, tre fuggirono, e uno di essi vive adesso proprio a Liberty City.
I due decidono quindi di gettare il corpo inerme nel fiume, per sbarazzarsene definitivamente.

Il gioco vi suggerirà di chiamare Roman: a volte, chiamare un contatto per scoprire cosa sta facendo, potrà sbloccare degli scenari in anticipo rispetto a quanto succederebbe se aspettassimo di essere chiamati.
Roman risponderà a bassa voce, dicendo di essere a Tulsa Street, vicino al Perestroika, e pregherà Niko di recarsi sul posto al più presto possibile.


A missione terminata, aumenterà il rispetto di Roman.