Missione 14 - Crime and Punishment

GTA-Expert » GTA IV » Missione 14 - Crime and Punishment

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Crime and Punishment" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.

Soluzione GTA 4 Savegame Video missione
Lista missioni Save PC - Save PS3 Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Crime and Punishment

Giunto a Tulsa Street, vicino al Perestroika, Niko cercherà Roman, che all'improvviso sbucherà da un cassonetto dell'immondizia. Affermerà di essere segito, che l'uomo per cui Vlad lavorava lo sta cercando. Niko continua a scherzare col cugino, dicendogli di uscire dal cassonetto, ma all'improvviso viene colpito alle spalle, con il calcio di un AK-47, da un uomo sfregiato in viso. La scena riprende all'interno di uno scantinato: Niko e Roman sono legati, l'uomo che li ha aggrediti e un tizio con gli occhiali iniziano a fare domande, chiedendo per chi lavora Niko. Questi risponderà per il cugino, ma l'uomo sfregiato sembra non credergli e lo minaccerà con un seghetto insanguinato. Entra quindi in scena Faustin, il capo, che pronuncia la frase "Good Lord, What Are You Doing?" ossia "Santo cielo, cosa stai facendo?" (stesso titolo del quarto ed ultimo trailer ufficiale), rivolgendosi allo sfregiato, che risponderà "niente". Faustin chiederà quindi a Niko il motivo per cui ha ucciso Vlad, e lui risponderà facendogli capire che il motivo principale era il fatto che fosse uno "stronzo". Faustin avrà quindi una reazione quasi d'approvazione, sparando allo sfregiato per lo stesso identico motivo. Niko chiederà quindi di sbavagliare il cugino, ma questi inizierà ad urlare e Faustin gli sparerà al ventre, minacciando Niko e dicendogli di recuperare la merce che gli serve al più presto, se non vuole vedere le budella del cugino spargersi per il pavimento. Niko viene quindi slegato e rassicurato dall'uomo con gli occhiali, dicendogli che si prenderà lui cura di Roman e di andare a svolgere il lavoro.

Inizierà quindi la missione vera e propria: Niko dovrà rubare una volante della polizia. Procedete verso nord e vedrete arrivare un'auto della polizia nella vostra direzione: aspettate che il poliziotto scenda per poi rubare il veicolo. Se per qualche motivo non riuscirete a rubarla, vi basterà chiamare il 911 con il cellulare, e in pochi istanti ne arriverà un'altra. Niko chiamerà quindi Faustin, dicendogli che ha recuperato l'auto della polizia. Egli risponderà che il furgone che lui cerca è da qualche parte a South Broker: dovrete farlo accostare e portarlo al suo garage a Dukes Drive. Niko chiederà più dettagli riguardo al furgone, ma Faustin risponderà che quello è un problema suo e riattaccherà: dovrete quindi far accostare i furgoni che incontrerete fino a quando troverete quello giusto. Fate accostare i furgoni, scendete dal veicolo e avvicinatevi al finestrino del conducente: un breve filmato vi farà capire se il vostro obbiettivo è centrato o meno.
Una volta trovato il furogne giusto, di proprietà di Kenny Petrovic, uccidete il nemico con la pistola e rubate il camion, guidando fino al garage.
A missione terminata, riceverete 200 $ di ricompensa.