Missione 75 - Catch the Wave

GTA-Expert » GTA IV » Missione 75 - Catch the Wave

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Catch the Wave" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.

Soluzione GTA 4 Savegame Video missione
Lista missioni Save PC - Save PS3 Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Catch the Wave

Incontrerete Phil presso il locale Honkers, a Tudor. Dopo un breve dialogo, uno dei suoi uomini correrà da lui avvisandolo che il capo vuole che vada al molo per un'emergenza, dicendogli che avrebbe capito. Phil dovrà quindi fidarsi di Niko per questo incontro che avverrà tre giorni prima del dovuto.

Avrete bisogno di una notevole potenza di fuoco per questa missione, quindi se necessario recatevi ad un'armeria o chiamate Little Jacob per procurarvi un'armatura e l'arsenale necessario.
C'è un camion che li aspetta sotto il cavalcavia sulla Catskill Avenue, raggiungete quindi la destinazione. Dovrete rubare una montagna di "talco", arrivata a Liberty City via nave, ad alcuni russi che sono in affare con gli Ancelotti. Portando via la coca ai russi, questi non potranno consegnarla agli Ancelotti mettendoli quindi l'uno contro l'altro.
Giunti a destinazione salite sul camion e guidate sino al cantiere navale a Charge Island. Durante il tragitto, Phil spiegherà a Niko che il camion è stato rubato la mattina stessa dai suoi ragazzi agli Ancelotti: è quello che i russi si aspettano che venga usato per ritirare il talco. Ma si tratta del piano A, quello studiato da Jimmy Pegorino. Phil e Niko sono consapevoli che l'unico modo per andarsene da quel posto con lo "zucchero" è uccidere tutti i russi.
Arrivati a destinzione inizierà una breve cutscene che vi mostrerà l'ambiente in cui agire. Gli spacciatori russi stanno usando quel cantiere navale per contrabbandare cocaina in città. La cocaina arrivata tramite dei motoscafi provenienti da Vice City non è ancora stata scaricata. Il cantiere navale è sotto stretta sorveglianza, l'effetto sorpresa sarà fondamentale.
Non appena inizieranno a sparare, fate retromarcia con il camion allontanadovi di qualche metro. Scendete quindi dal veicolo ed iniziate a sparare, possibilmente con un fucile d'assalto o un fucile da cecchino. Dopo aver eliminato un paio di uomini, Phil vi chiederà di coprirgli le spalle. Entrate quindi nel capannone con molta cautela, con l'arma puntata e sparando a vista. Fate attenzione ai nemici in alto, cercate di mirare alle teste o al torace in modo che cadano di sotto. Alla sinsitra dell'entrata, troverete un'armatura, recuperatela non appena necessario. Dovrete proteggere Phil in modo che non venga ucciso, quindi occupatevi prima di tutto degli uomini vicini a lui, per poi occuparvi dei nemici apopstati in alto nel capannone. Una volta eliminati tutti, uscite verso il molo e sbarazzatevi dell'uomo alla vostra sinistra, mentre Phil si occuperà di quello a destra.
alla sinsitra del molo troverete un altro giubbotto antiproiettili, recuperatelo se necessario. Terminata la strage, salite sul motoscafo e dirigetevi al porto di North Hollandi insieme a Phil.
Dopo poco, due motoscafi inizieranno ad attaccarvi. Cercate di sbarazzarvi il prima possibile dei nemici, mirando ai passeggeri armati. Non usate granate se non avete una certa dimestichezza con i tempi delle esplosioni, o rischierete di farvi saltare in aria. Nel caso in cui non riusciate ad eliminare gli obiettivi, procedete a velocità sostenuta, aumentando l'accuratezza. Potrete anche decidere di sparare alle due imbarcazioni fino al punto da fargli prendere fuoco.

Chiamerà un numero sconosciuto: è Gerald McReary, dal penitenziario di Alderney. Ha inserito Niko nella lista dei visitatori, dovranno discutere di alcune cosette.
A missione terminata, riceverete 7.500 $ di ricompensa.