Missione 87a - A Revenger's Tragedy

GTA-Expert » GTA IV » Missione 87a - A Revenger's Tragedy

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "A Revenger's Tragedy" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.

Soluzione GTA 4 Savegame Video missione
Lista missioni Save PC - Save PS3 Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

A Revenger's Tragedy

Riceverete un messaggio da Little Jacob: l'uomo gli prometterà di trovare quel verme schifoso di Dimitri, nel frattempo vi consiglierà di recuperare un po' di armamento pesante e di aspettare una sua chiamata.
Dirigetevi verso un'armeria qualunque e fate incetta di munizioni per mitragliatori e fucile di precisione, senza dimenticare eventuali granate e il giubbino antiproiettili.
Poco dopo vi chiamerà il giamaicano, dicendo di aver trovato uno dei ragazzi di Jimmy Pegorino in un palazzo a Koresh Square. Dopo quello scambio di eroina, Dimitri sta facendo affari con Pegorino, quindi crede che questo tizio possa portarli da entrambi.
Niko sarà da lui a breve, lo faranno per Roman. Salite su un taxi e raggiungete Little Jacob, quindi salite al posto di guida e inizierà un breve dialogo con il vostro amico. Quel topo di fogna è lì dentro ed è da un po' che LJ lo segue: crede che la sua prossima tappa sia proprio da Dimitri e Pegorino.
Una volta usciti all'aperto, i tizi in questione si accorgeranno di essere seguiti e scapperanno.

Inizierà l'inseguimento e Little Jacob rassicurerà Niko dicendogli che Dimitri e Pegorino, dopo l'affare concluso, sono ai vertici, hanno la roba e il potere: credono di essere intoccabili ma non si preoccupano di due tipi come loro che inseguono un loro scagnozzo. Inoltre non sapranno mai che il loro uomo al matrimonio non ha portato a termine il lavoro, lo credono morto.
Inseguite l'auto per la superstrada sopraelevata, procedendo nella corsia del vostro senso di marcia, non perdendo di vista l'auto nemica che procederà in contromano su quella opposta. Verso la fine della superstrada, imboccate la corsia in contromano e seguite il veicolo nello svincolo che vi porterà sulla strada normale, sino a quando non arriverete nei pressi della spiaggia, dove inizierà una breve cutscene.
Niko fermerà l'auto sotto ad un ponte, mentre nel frattempo alcuni uomini inizieranno a sparare verso il veicolo. Riparandosi dietro la carrozzeria, Niko e Jacob discuteranno velocemente sul da farsi: per conto di Niko sarà un suicidio e non vuole che Jacob rischi la vita e gli suggerirà di cercare una vita d'uscita per quando dovranno scappare da lì.
A questo punto sarete da soli contro una ventina di uomini: rimanete dietro la macchina ed usate il fucile di precisione per eliminare i tre uomini sul tetto a destra. Rimanendo sempre dietro al veicolo, in piedi, mirate attraverso i finestrini dell'auto per copire gli uomini di fronte a voi, mirando sempre alla testa. Quando non avrete più uomini nella vostra visuale, procedete con cautela eliminando ogni bersagio che uscirà allo scoperto. Fate attenzione all'uomo tra i due casonetti alla vostra destra, quindi procedete ed eliminate i due uomini nei pressi dei lavori in corso.
Una volta fatta piazza pulita all'esterno, avvincinatevi alla porta, appoggiatevi al muro di destra e mirate all'interno rimandendo sotto posizione di copertura. Nel frattempo Little Jacob vi manderà un messaggio dicendo che ha un piano di fuga e di stare con gli occhi al cielo.
Fate fuori gli uomini all'interno rimanendo in copertura, quindi entrate con cautela eliminando, nel caso in cui non l'abbiate fatto, l'uomo sulla sinistra, munito di fucile a pompa. Se necessario recuperate il kit medico sulla sinistra, appeso al muro. Procedete sempre con cautela ed eliminate l'eventuale ultimo uomo rimasto, quindi avvicinatevi al passaggio sulla sinistra ed inizierà una breve cutscene.
Dimitri sta minacciando con una pistola il suo socio Pegorino. Questi, disperato, chiederà quale sia il problema ora che sono soci e che sono tornati sulla vetta. Il russo risponderà di non aver lavorato così duramente per poi dividere il bottino, quindi farà fuoco ed eliminerà senza scrupoli il suo socio. Interverrà a questo punto il nostro Niko, urlando che dovrà finirla una volta per tutte. Dimitri scapperà: inizierà la caccia all'uomo.
Salite le scale e recuperate, se necessario, il kit medico sulla destra, quindi procedete su per le scale sino all'ultimo piano. A questo punto rimanete a qualche passo dalla porta e colpitela con il vostro mitragliatore, per poi far fuori l'uomo dietro di essa. Fate quindi attenzione ai tre uomini sul tetto alla vostra destra, cercate di eliminarli senza essere uccisi. Fatta piazza pulita, procedete salendo sul tetto e raggiungendo l'elicottero di Dimitri. Inizierà un breve filmato in cui Niko riuscirà ad appendersi all'elicottero ma verrà fatto cadere in mare.
Salite quindi a bordo del motoscafo per riprendere l'inseguimento.
Dovrete far molta attenzione ai missili del lanciarazzi nemico: non rallentate ma cercate di stare il più a destra possibile, cercando di non allinearvi mai dietro l'elicottero. State vicini alla costa, ma non arenatevi, quindi passate in mezzo ai due grandi scogli e rimanete a destra o a sinistra delle traiettorie del lanciarazzi.
Dopo poco sopraggiungerà Little Jacob a bordo di un elicottero militare: accelerate al massimo e portatevi il più vicino possibile sino a quando Niko riuscirà a salirvi sopra una volta posizionato sotto il velivolo. Sarà questione di pochi secondi, quindi assicuratevi sin dal momento in cui lo vedrete arrivare, di procedere alla massima velocità col motoscafo.
A questo punto dovrete premere velocemente il pulsante azione per salire sull'elicottero, del quale poi vi ritroverete alla guida. Seguite il velivolo nemico osservando anche il miniradar e cercando di non colpire, ovviamente, i grattacieli della città.
Little Jacob chiederà a Niko se ha fatto fuori Pegorino, ma Niko risponderà dicendo che Dimitri gli ha risparmiato la fatica: lo ha pugnalato alle spalle proprio come ha fatto con chiunque abbia lavorato con lui.
Una buona tattica per inseguire l'elicottero nemico senza evitare le traiettorie del lanciarazzi sarà quella di volare ad alta quota proprio dietro il nemico, per essere "irraggiungibile" anche dai colpi di mitra.
Nei pressi di Happiness Island entrambi gli elicotteri perderanno il controllo, colpiti rispettivamente dal fuoco degli altri. Con un atterraggio di fortuna, Dimitri riuscirà a scappare a piedi, inseguitelo portandovi sotto la Statua della Spensieratezza e non aprendo il fuoco prima, in quanto le forza dell'ordine presenti sull'isola potrebero uccidervi.
Una volta raggiunto il russo, Niko si troverà, per la prima volta dopo il tradimento, faccia a faccia con l'uomo. Ha ucciso il suo migliore amico, ha tradito chiunque gli stesse vicino, ha ucciso suo cugino. Ora deve pagare: Niko infierirà e avrà la soddisfazione di porre fine alla vita dell'uomo che gli ha reso la vita un vero inferno. Little Jacob raggiungerà Niko, dicendogli che è finita, ha vinto lui e ora è tempo di andare.
Poco dopo chiamerà Mallorie, disperata perchè Roman non vedrà mai suo figlio.