Missione 13 - End of Chapter

GTA-Expert » GTA IV The Lost and Damned » Missione 13 - End of Chapter

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "End of Chapter" di GTA: The Lost and Damned, con consigli, video, dialoghi e salvataggio per la versione PC.

Soluzione TLAD Savegame TLAD Video missione TLAD
Lista missioni Download Savegame Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

End of Chapter

Durante il video introduttivo, Jim informerà Johnny, Terry e Clay che Brian, con il quale c'erano stati malintesi e litigi durante la missione This Shit's Cursed, ha deciso di proporre una tregua interna nella gang dei Lost.

Terminata la cutscene, montate sulla moto e guidate il gruppo sino al porto di Alderney, dove avverrà l'incontro.
Una volta giunti sul posto inizierà un altro breve filmato in cui Brian e Johnny si sconteranno a parole sino ad arrivare ad una vera e propria sparatoria.
La fazione di Brian è a bordo di cinque moto, con due uomini armati a bordo per ciascuna.
Trovate subito una copertura e aiutate Jim, Terry e Clay ad eliminarli tutti. Le moto compieranno giri ad alcune casse, per poi sparpargliarsi lungo il molo dopo che alcuni dei membri verranno uccisi.
Nel caso in cui abbiate in dotazione delle pipe-bomb, delle granate o un lanciagranate, utilizzateli nel modo migliore possibile per far fuori qualche obiettivo.
In caso contrario, una mitraglietta sarà l'ideale per far saltare la testa a tutti i membri della fazione ormai nemica.
Cercate di mantenere una buona distanza dai nemici, ma non troppo eccessiva, soprattutto nel caso in cui decidiate di utilizzare il fucile a pompa.
Dopo aver eliminato qualche ex-membro dei Lost, avanzate e trovate un riparo migliore per avvicinarvi agli obiettivi, controllando le loro eventuali posizioni di copertura nel miniradar. Dopo aver fatto piazza pulita, raccogliete le armi, ma preparatevi ad un nuovo scontro.
Arriveranno rinforzi a bordo di un camioncino, che parcheggerà sul lato destro del molo. Una granata ben piazzata sarà letale. Dopo aver eliminato gli obiettivi, arriverano altri quattro membri a bordo di due moto.
Cercate di ucciderli al loro passaggio, mirando alla testa del guidatore in modo da fare cadere successivamente i passeggeri, per pio freddarli.
La storia si ripeterà con un nuovo camioncino, che dovrete cercare di far saltare in aria non appena parcheggerà per far scendere i passeggeri armati.

Arriveranno quindi altri rinforzi dalla strada principale: una buona tattica sarà quella di appostarsi e lanciare alcune pipe-bomb in mezzo agli obiettivi, cercando di farne saltare in aria quanti più possibile.
Un nuovo ultimo gruppo di rinforzi arriverà sul posto a bordo di quattro moto, ma una volta vista la carneficina, fuggirà in fretta. Inizierà quindi l'inseguimento da parte di Johnny e i suoi.
Mentre i guidatori saranno impegnati ad evitare il traffico, i loro passeggeri penseranno a voi scaricando i caricatori delle loro armi.
Il vostro obiettivo sarà quello di farli fuori, utilizzando preferibilmente un devastante fucile a pompa. Durante le curve evitate di sparare e concentratevi sulla guida: sarà difatti fondamentale non cadere per non perderli di vista.
Il gruppo si dividerà presto, dunque dovrete iniziare inseguimenti singoli.
Nei rettilinei, anche piccoli, accelerate il più possibile, cercando di tenere ferma la telecamera in una posizione a voi favorevole e aggiustare il mirino in modo da sparare senza doverlo spostare: un'angolazione di 30 gradi verso sinistra della telecamera dovrebbe essere comoda, in modo da avere gli obiettivi e il mirino spostati leggermente a destra.
Cercate di non perdere di vista i vostri obiettivi e possibilmente mirate tra la persona che sta guidando e il suo passeggero, in modo da colpirli entrambi.
Una volta eliminati tutti, dovrete raggiungere Jim, con il quale ritornerete al vostro rifugio con gli ormai pochi membri dei Lost rimasti.

Una volta terminata la missione, riceverete 2000$.