Guida alle missioni per conto di Thomas Stubbs

GTA-Expert » GTA IV The Lost and Damned » Guida alle missioni per conto di Thomas Stubbs
GTA 4 The Lost and Damned

Introduzione


In questa pagina troverete la guida alle missioni principali di GTA 4: The Lost and Damned realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.
Di seguito troverete un elenco completo di tutte le missioni principali, dal quale potrete comodamente accedere alla soluzione di una determinata missione.



Missioni per conto di...



Missioni per conto di Thomas Stubbs




Politics


Difficoltà 4/10
Ricompensa 3.000 $
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 8 minuti




Durante il video iniziale, Johnny verrà presentato da Leavis al famoso politico di Liberty City Thomas Stubbs (il quale apparirà nudo). Stubbs è a conoscenza delle aittività dei Lost e ha bisogno di parecchio denaro per avere qualche chance di essere ri-eletto.
Il compito di Johnny sarà quindi quello di uccidere lo zio di Stubbs, colui che ha il potere monetario dell'intera famiglia. Ma dovrà sembrare un incidente, o meglio un attacco terroristico, in modo che non vi possa essere alcun riferimento a Stubbs stesso.

Dopo il video iniziale, verrà dato in dotazione a Johnny un lanciarazzi che vi sarà utile durante il corso della missione.
Salite sulla moto e dirigetevi verso l'aeroporto internazionale Francis entro le 21:30. Per far prima, raggiungete la superstrada e guidate sino alla meta evitando il traffico.
Una volta giunti nei pressi del punto indicato, vi verrà comunicato che l'elicottero in cui ha viaggiato lo zio di Stubbs sta per atterrare. Dovrete quindi trovare un modo per eliminare il vostro obiettivo.
Potrete a questo punto utilizzare il lanciarazzi in dotazione per cercare di abbattere l'elicottero, o in alternativa potrete attendere fuori dai cancelli e usare i missili della potente arma per far esplodere la seconda auto non appena uscirà dall'aeroporto, scortata dalle altre due.
La terza possibilità è quella di iniziare un inseguimento al convoglio dei tre veicoli, cercando di far esplodere quello centrale a colpi di fucile a pompa o eventualmente mitraglietta.
Una volta che l'obiettivo sarà morto, non dovrete far altro che scappare e uscire dalla zona pattugliata dalle forze dell'ordine.


Al termine della missione riceverete una chiamata da Stubbs. Verranno quindi attivate le missioni guerriglia urbana.


Off Route


Difficoltà 4/10
Ricompensa 5.000 $
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 9 minuti




Durante il video introduttivo, Stubbs vi comunicherà che alcuni dei suoi uomini sono stati presi in custodia dal Liberty City Police Department e che a breve saranno trasferiti nel penitenziario di Alderney. La burocrazia riguardo questi avvenimenti non ha tempi abbastanza stretti per poter permettere di liberarli, dunque ci vorranno le maniere forti.
Il compito di Johnny sarà quello di sequestrare l'autobus che trasporta i prigionieri e liberarli.

Terminato il filmato iniziale, procuratevi un veicolo a dirigetevi alla stazione di polizia della LCPD ad Alderney. Potrete utilizzare anche la moto di Johnny, grazie alla quale sarete eventualmente avvantaggiati nelle sparatorie prima di assaltare il bus.
Giunti sul posto si avvierà una breve sequenza, nella quale verranno mostrati i prigionieri in classica uniforme arancione mentre verranno caricati sul bus. Dopo il filmato, dovrete occuparvi di come poter impossessarvi del bus.
Potrete decidere di far irruzione nel parcheggio della stazione di polizia, facendo piazza pulita di poliziotti o in alternativa dirigervi direttamente verso il bus, ignorando le forze di polizia. Fate particolarmente attenzione ai poliziotti molto vicini al bus, soprattutto quello tra il mezzo stesso e il muro.
Una volta premuto il tasto per salire sul veicolo. Una volta a bordo fiondatevi verso l'uscita e allontanatevi più in fretta possibile.
Il livello di sospetto dovrebbe essere di tre stelline, dunque non sarà impossibile scappare dalla polizia. Date sempre un'occhiata al miniradar per poter capire quali strade imboccare, cercando di intuire le mosse delle forze dell'ordine. L'unica cosa da fare sarà quindi quella di uscire dalla zona pattugliata, imboccando stradine secondarie e scorciatoie.
Una volta seminati i piedipiatti, prendete i prigionieri e dirigetevi verso il molo segnato sul miniradar, dove una motoscafo caricherà gli uomini di Stubbs portandoli in salvo.

Al termine della missione riceverete una chiamata da Stubbs. Verranno quindi attivate le missioni secondarie via telefono.

Riceverete anche un messaggio da Billy che vorrà parlarvi riguardo nuovi compiti da svolgere.


Get Lost


Difficoltà 7/10
Ricompensa 7.000 $
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 14 minuti




Thomas Stubbs ha deciso di parlare faccia a faccia con Johnny direttamente alla clubhouse. I problemi, a detta del biker, si stanno moltiplicando ma il politico lo rassicurerà dicendo che di Ray Boccino non ci si dovrà più preoccupare, molto presto.
Il vero problema consiste nel fatto che Billy, in prigione, ha deciso di rivelare la verità sulle vicende della droga rubata agli Angels, e sta cercando di mettere in mezzo anche Johnny stesso e Angus.
Stubbs suggerirà quindi a Johnny di eliminare Billy direttamente in prigione.

Dopo il video introduttivo, dirigetevi verso la prigione, indicata con un segnalino giallo sul miniradar. Una volta giunti sul posto, Johnny chiamerà Terry e Clay, dicendo loro di raggiungerlo nel punto indicato.
Terry giugnerà sul posto con il suo camion dal quale potrete comprare quante armi e/o munizioni vorrete, senza dover pagare nulla. Fate incetta di quanta più potenza di fuoco potrete senza dimenticare il prezioso giubbotto antiproiettili.
Dopo l'acquisto, dirigetevi verso i cancelli d'entrata della prigione e fateli saltare in aria, con un colpo di lanciarazzi o con delle pipe bomb/granate.
Una volta sfondato il cancello, il livello di ricercato salirà a tre stelline e la maggior parte delle guardie carcerarie accorrerà sul posto e cercherà di farvi fuori.
Procedete all'interno assieme a Clay e Terry, selezionando un fucile d'assalto.
Avanzate lungo il corridoio e trovate copertura dietro uno dei cassonetti della biancheria sporca. Fate fuori tutte le guardie a vista, ricordandovi di mirare alla testa per aumentare l'efficacia dell'arma in modo esponenziale.
Usate eventualmente altre granate lanciandole nei punti con più guardie, soprattutto dietro il furgone parcheggiato.
Una volta fatta piazza pulita, raccogliete le eventuali armi e procedete verso sinistra. Sopraggiungeranno altre guardie, dunque trovate riparo dietro uno dei muretti e lanciate velocemente un paio di granate.
Dopo aver eliminato tutte le guardie all'angolo del palazzo, avanzate, svoltate l'angolo stesso e trovate una nuova copertura dietro i vecchi lavandini. Da qui potrete facilmente eliminare tutte le guardie che sopraggiungeranno e le guardie appostate in alto.
Fate attenzione alle guardie nascoste dietro i due camioncini parcheggiati, quindi eliminate l'uomo appostato sul tetto alla vostra destra.
Eliminate tutte le guardie, procedete quindi lungo il sentiero che costeggia l'edificio per raggiungere ed eliminare gli uomini appostati dietro i barili.
Avanzate restando dietro Clay e Terry e cercate di eliminare le altre guardie indicate nel miniradar, appostandovi eventualmente dietro ai muretti.
Proseguite quindi lungo la piccola stradina verso il cortile della prigione.
Giunti nei pressi di quest'ultimo, una breve cutscene mostrerà l'arrivo di due Annihilator che scaricheranno uomini della N.O.O.S.E. a terra.
Restate sempre in posizione di copertura e non azzardate manovre alla rambo.
Dovrete ripulire l'intera zona dalle guardie, dunque lanciate tutte le granate che vi restano verso i reparti speciali.
La migliore tattica sarà quella di usare un fucile d'assalto e mirare alle teste degli obiettivi, per farli fuori in pochi istanti.
Fate particolare attenzione agli uomini appostati sulla passerella in alto di fronte a voi, dopo aver eliminato le guardie che cerhceranno di avvicinarsi alla vostra postazione, eliminateli entrambi.
Un'altra delle guardie sarà appostata sulla torretta un pò più a sinistra: freddate anche quest'ultima e quella appostata sulla passerella a sinistra.
A questo punto occupatevi di tutte le guardie sopravvissute nel cortile.
Non appena sarà possibile, cercate di recuperare il giubbotto antiproiettili appoggiato al muro della torre delle guardie.
Dopo aver fatto piazza pulita, potrete dirigervi verso Billy per giustiziarlo. Dopo averlo eliminato, tornate da Terry e Clay e uscite assieme a loro dal penitenziario dopo essere saliti a bordo della vostra moto, parcheggiata nel cortile stesso dai vostri compagni.
Una volta usciti, Stubbs penserà ad annullare il livello di ricercato e Johnny e i suoi potranno tornare tranquillamente alla clubhouse dove potervi godere il finale.