Soluzione missioni Mandarin Mayhem

GTA-Expert » GTA » Soluzione missioni Mandarin Mayhem
GTA 1 Soluzione


Missioni principali


In questa pagina troverete la guida alle missioni principali del primo Grand Theft Auto realizzata da ilaz, con piccole revisioni e informazioni integrative realizzate da Fabio206 per GTA-Expert.it. Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione dell'autore originale, contattabile tramite il nostro modulo contatti (vi metteremo noi in contatto con l'autore).
Nel caso abbiate difficoltà a capire come è strutturato il gioco, consigliamo la lettura della pagina basi del gioco.

Schema missioni


Capitolo e guida Città
1. Gangsta Bang Liberty City
2. Heist Almighty Liberty City
3. Mandarin Mayhem San Andreas
4. Tequila Slammer San Andreas
5. Bent Cop Blues Vice City
6. Rasta Blasta Vice City

Mostrare le coordinate


Tramite la pagina trucchi, potrete capire come mostrare la posizione e le coordinate a video. Nella guida saranno indicate le coordinate di obiettivi e veicoli, in caso di difficoltà nel trovarli.

San Andreas: Mandarin Mayhem


Obiettivo Punteggio: 3.000.000
Cabine telefoniche: 8

Missioni totali: 18

Siamo arrivati a San Andreas e lavoreremo per zio Fu, un onorevole criminale della triade cinese che, avendo sentito buone parole sul nostro conto, ci inviterà a rispondere ai telefoni pubblici di Central Market per offrirci dei lavoretti.

Una piccola nota: l'impostazione strutturale delle missioni disponibili a San Andreas è diversa rispetto a quella cui siamo stati abituati a Liberty City. Se in Gangsta Bang e Heist Almighty a telefono risposto corrisponde una missione, per quanto riguarda Mandarin Mayhem (ma anche, come vedremo più avanti, Tequila Slammer) a telefono risposto corrispondono 'tecnicamente' due o più parti indipendenti tra loro.

Tendenzialmente, se si dovesse fallire la prima parte, le parti successive si attiveranno comunque. Di rado, o perlomeno in alcune missioni particolari, tuttavia, in base ai legami della storyline presenti tra una prima e seconda parte, è possibile che il fallimento della prima parte comporti la non possibilità di svolgere le parti successive.

GTA 1 Soluzione telefoni Mandarin Mayhem


Telefono #1


I parte

L'incarico necessita di particolare discrezione per cui veniamo invitati a rispondere alla cabina telefonica di SW Chinatown per ulteriori informazioni. Veniamo a sapere che Hung Well ha abbandonato la macchina a S Potato e dovremo riportarla a zio Fu prima che la polizia la trovi.

GTA 1 Juggernout Coordinate cabina di SW Chinatown: (60,153)
Coordinate Porka verde: (31,152)
Coordinate destinazione: (65,155)

Avremo 60 secondi, quindi, per trovare la porka verde scuro e riportarla nel garage di SW Chinatown.

Consigli:
Una missione molto semplice, a tempo. L'importante, quando scattano i 60 secondi, è non farsi prendere dal panico perché il veicolo si trova nel quartiere Potato che è limitrofo a Chinatown e, soprattutto, il tempo concesso è più che sufficiente. In questa immagine potete vedere il tragitto da compiersi. Alla conclusione della missione, un consiglio è quello di muovere immediatamente verso est poiché, come vedremo poi, guadagneremo secondi preziosi per la missione successiva.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Sono richiesti i tuoi servizi. Vai a Chinatown..ti contatteremo."

GTA 1 Dialogo
"Hung Well ha dovuto mollare la macchina a South Potato. Trovala prima degli sbirri."

GTA 1 Dialogo
"Ben fatto. Lo zio Fu sarà contento. Ora riporta qui la macchina intera."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Hai fatto un bel lavoro. Lo zio Fu ti benedice. Fai onore alla sua famiglia."



II parte

La seconda parte della missione partirà automaticamente al finire della precedente. Vi si chiederà di prendere la mamba rossa, che Pu Ling ha inconsciamente acquistato, e farla riverniciare al Pay 'n' Spray di E Telephone Hill. Difatti, per zio Fu, il rosso è il colore della sventura. Avremo un totale di 120 secondi per prendere la mamba, che si trova nel vicolo cieco di NE Woodside, farla riverniciare di azzurro a E Telephone Hill e, infine, riportarla nel garage a Chinatown.

Consigli:
Come nella 1^parte, anche questa parte della missione è a tempo. Vi rassicuro dicendovi che i 2 minuti concessi, bastano e avanzano per fare tutte le operazioni richieste. Per maggiore comodità, consultate questa immagine che raffigura i punti cruciali di questa missione, dove 'A' rappresenta il punto di partenza, 'B' la mamba rossa da riverniciare, 'C' il pay 'n' spray in cui andare. Consiglio comunque di muoversi sempre sulle arterie principali della città perché sono le strade più rapide e fluide. Una curiosità: il rosso, per la cultura cinese, è il colore propizio per antonomasia. Basti pensare alla bandiera cinese, intessuta di rosso fuoco. Non ho mai capito quindi la discrepanza presente in questa missione: un boss così attento alla tradizione degli antenati.. che non conosce il significato del colore rosso nella cultura cinese!

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Pu Ling ha comprato una macchina rossa. Che pazzo! Lo zio Fu crede che il rosso porti sfortuna. Falla riverniciare di un colore più propizio..presto!"
GTA 1 Dialogo
"Fai riverniciare la macchina di blu, ma fa presto. Lo zio Fu ne ha bisogno subito!"

GTA 1 Dialogo
"La macchina è stata riverniciata, vero? Nolto bene, portala qui, presto."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Sono molto contento. Hai reso un bel servizio allo zio Fu, che ti ricompenserà alla grande."



III parte

La terza parte della missione si attiverà automaticamente al finire della seconda. Ci verrà chiesto di recarci a NW Marina dove ci incontreremo con Pu Ling, che è in ritardo ma arriverà presto. Ci darà l'incarico di andare a prendere Chu Ying che ci sta aspettando alla banca di SE Sunview. Dovremo salire sulla vulture viola con targhe false sulla quale Pu Ling è venuto all'appuntamento, e con essa andare a prelevare il nostro complice che ha appena rapinato la banca. Quando lo avremo riportato a Chinatown sano e salvo, la missione sarà completata.

Consigli:
La parte complicata di questa missione è dovuta alla fuga in macchina: non appena Chu Ying salirà in macchina, scatteranno le quattro stelle di sospetto. La vulture non ha un'accelerazione fenomenale e potrà essere difficoltoso arrivare sani e salvi a Chinatown. Il mio consiglio è quello di circumnavigare la banca e raccogliere il box con la mazzetta per la polizia che si trova sul retro dell'edificio o, in alternativa, infilarsi subito nel primo Pay 'n' Spray disponibile, che per nostra fortuna si trova proprio lì vicino, per poi proseguire con calma la fase finale della missione.
Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Pu Ling è alla Marina, in una macchina con targhe false. Ha un lavoretto da affidarti."

GTA 1 Dialogo
"Pronto, sono Pu Ling. Sto arrivando, aspettami."

GTA 1 Dialogo"Vai alla banca di Sunview. Chu Ying sta per fare un prelievo dai conti degli altri. Fai presto!"
GTA 1 Dialogo"Facciamo un viaggio senza scosse - sto ancora mangiando!"


Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Grazie. Lo zio Fu sarà informato del bel lavoro. Prendi una patatina."



Telefono #2


I parte

Buona parte degli introiti commerciali della triade cinese è frutto del racket di protezione dei ristoranti di San Andreas. Rispondendo alla cabina del parco di Aye Valley, verremo impiegati come esattori del pizzo. Avremo quattro tappe in tutto: Pu Ping del Rancid Dragon ci pagherà a Central Glenwood; Ho Ching del Belching Buddha ci aspetterà nel parcheggio di E Woodhill; Lei Ming, la proprietaria del Drooping Lotus, ci aspetterà nel parcheggio di SW Aye Valley; infine, Chu Wing Dung del Rampant Cockerel, sarà su un marciapiede a NE Woodside. Dopo che la riscossione del pizzo sarà effettuata, dovremo tornare a SW Chinatown e la missione sarà completata.

Consigli:
La missione è di una facilità disarmante: ci è semplicemente richiesto di collezionare le valigette coi soldi in giro per San Andreas. Per collezionare le valigette basterà camminarci sopra. Potrà essere frustante la lunghezza della missione. Unico appunto: fate attenzione a non investire i proprietari dei ristoranti.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Lo zio Fu richiede i tuoi servigi. Qui però siamo troppo in pubblico. Vai ad Aye Valley e aspetta una mia telefonata."
GTA 1 Dialogo
"I ristoranti che noi 'proteggiamo' devono pagare un pizzo. Vai a riscuotere."

GTA 1 Dialogo
"Pu Ping ha il ristorante Rancid Dragon a Glenwood, e deve pagare per primo."

GTA 1 Dialogo"Ecco i miei soldi. Lo zio Fu è un nobile capo. Ha tutta la nostra gratitudine."

GTA 1 Dialogo
"Poi va da Ho Ching, proprietario del Balching Buddha a Woodhill."

GTA 1 Dialogo
"Ecco i soldi. Possa lo zio Fu proteggermi da altre bombe vaganti."
GTA 1 Dialogo
"Molto bene. Ora vai al ristorante Drooping Lotus ad Aye Valley e cerca di Lei Ming."

GTA 1 Dialogo"Prendi i soldi e possano gli dei proteggerti da un affilato coltello che incontrerai presto in un vicolo buio."
GTA 1 Dialogo
"L'ultimo. Chu Wing Dung ha il Rampant Cockerel a Woodside. Deve pagare quanto ci deve."
GTA 1 Dialogo"Il denaro è qui. Possa tu finire all'inferno mangiato dai vermi per questa scelleratezza!"
GTA 1 Dialogo
"Hai fatto un bel lavoro. Porta la macchina a Chinatown più in fretta che puoi."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Lo zio Fu è molto contento. Possano le dieci sacre vergini ricoprirti di petali di loto."



II parte

In questa seconda parte, veniamo a conoscenza che Fu Ming, il proprietario di una lavanderia, si è opposto all'offerta di zio Fu di far diventare il suo esercizio uno dei ristoranti della triade. La missione consiste nell'individuare Fu Ming - che è al volante di una fiammante itali GTO rossa - e bagnare col sangue la sua ribellione. Eliminato Fu Ming, la missione sarà completata.

Consigli:
Fu Ming sarà a S Eagleside che, per fortuna, è un quartiere limitrofo Chinatown. Dato che il nostro obiettivo guida un veicolo veloce, è consigliabile avere una macchina scattante: in questo modo saremo agevolati nel tagliargli la strada e bloccargli l'auto, per poi scaricargli colpi di mitragliatore e far esplodere il mezzo. Nel qual caso fossimo alle sue calcagna ma non riuscissimo a fermarlo, ad un certo punto dell'inseguimento Fu Ming - disperato - si fermerà e, quando ci avvicineremo, scenderà dall'auto, rendendoci più semplice la sua uccisione. Attenzione però a non farvelo proprio sfuggire perché in tal modo la missione fallirà.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Fu Ming gestice una lavanderia qui vicino. Rifiuta la nostra generosa offerta per farne uno dei nostri ristoranti. Dagli una lezione esemplare!"
GTA 1 Dialogo
"Aaah! Lasciami, furfante dagli occhi rotondi! AIUTO! AIUTO! QUALCUNO MI AIUTI!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Lo spirito di Fu Ming resterà per l'eternità all'inferno a bere muco catarroso, grazie a te."



Telefono #3


I parte

No Chin, il nipote di zio Fu, è una testa calda ed ogni suo comportamento risulta un tradimento ai sacri valori dell'onore e del rispetto del clan. Verremo mandati alla cabina di W Woodside dove verremo informati che No Chin è stato coinvolto in una rissa ad Aye Valley e dovremo ammazzarne tutti i partecipanti. Quando riusciremo ad eliminare tutti quanti, la missione sarà completata.

Consigli:
E' una missione tosta che richiede sangue freddo. Questo è lo scenario: sei uomini, di cui tre armati di pistola. La zona è inaccessibile alle auto, ed è altamente sconsigliabile affrontarli faccia a faccia: sono in maggioranza numerica e talmente letali che vi ritroverete morti all'istante. Di fatto, avvicinandosi con l'auto al divisorio, irriteremo gli omini che usciranno dalla zona e ci seguiranno. Allo stesso tempo, però, i tre non armati incominceranno a fuggire. Sarà nostro interesse uccidere investendo con l'auto sia i tre armati che ci inseguono, sia i tre che si sparpaglieranno in giro. Cercate di essere, per quanto possibile, rapidi nelle azioni, poiché la polizia si allarmerà immediatamente. A volte, con molta fortuna, è capitato che, essendomi posizionato in diagonale rispetto ai tre uomini armati, essi sparassero ai tre omini disarmati, uccidendone due e facilitandomi di molto la missione. A mio avviso questa è la missione più complicata di Mandarin Mayhem. Rimane, sì, una missione non troppo facile, ma fattibile.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un incarico che richiede una certa discrezione. Fra poco ti chiamerò a Woodside."

GTA 1 Dialogo"Il nipote di zio Fu, No Chin, è stato coinvolto in una rissa da ubriachi ad Aye Valley. La cosa disonora la nostra famiglia. Ammazzali tutti!"


Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Incarico svolto alla perfezione. Avvertiremo No Chin di non rifare questa bravata."



II parte

No Chin persevera nel suo comportamento sregolato: con la sua banda ha piazzato delle bombe su alcuni veicoli. Mentre i nostri alleati lo tortureranno per farsi dire su quali veicoli sono stati installati gli ordigni, noi dovremo andare a prenderli, portarli da Hang Yu per disattivare le bombe e riportare le auto da dove le abbiamo prese. Quando riusciremo a disinnescare le bombe dai quattro veicoli, la missione sarà completata.

Consigli:
E' una missione ripetitiva che crea suspance perché dal momento in cui saliamo sulle auto armate, scatterà il timer dell'esplosione, superato il quale esploderemo fallendo la missione. Fondamentalmente dovremo prelevare quattro auto e portarle tutte presso il garage di Hang Yu a W Woodside in un certo tempo. Il timer si fermerà quando entreremo nel garage, quindi per riportare il veicolo al suo posto, avremo tutto il tempo che vorremo. La prima bomba sarà sulla mamba rossa di Jimmy the Shovel, e sarà parcheggiata nel condominio a S Richman. Avremo 60 secondi per portarla da Hang Yu. La seconda auto minata sarà la love wagon di El Burro - che in questo momento fa la sua prima 'comparsata' nella serie di Grand Theft Auto - a SW Atlantic Heights. Avremo 90 secondi per disinnescare l'ordigno. Il furgone è lentissimo e poco manovrabile, quindi si dovrà prestare attenzione quando lo si guiderà. La terza auto è la flamer rossa di Hung Well, parcheggiata a NE Sunview, e avremo 60 secondi per renderla innocua. L'ultimo veicolo è la limousine della Yakuza parcheggiata a S Sunview e avremo un minuto per recarci a W Woodside a disinnescare la bomba. Quando riporteremo la limousine dove l'abbiamo presa, uscendo dal veicolo, completeremo la missione. Per completezza, consultate questa immagine dove '1' rappresenta il garage di Hang Yu, mentre A, B, C, D, rappresentano i veicoli da disarmare.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Il tradimento di No Chin continua. I suoi complici hanno disseminato bombe in tutta la città. Lui ci dirà dove."
GTA 1 Dialogo
"La prima bomba è nel condominio di Jimmy the Shovel a Richman. Disinnesca la bomba, presto!"
GTA 1 Dialogo
"C'è un timer regolato a 60 secondi sulla bomba. Hang Yu la disattiverà nel suo garage. Fai presto se non vuoi diventare carne trita."
GTA 1 Dialogo
"La bomba è disinnescata. Riporta la macchina prima che ne notino la mancanza!"
GTA 1 Dialogo
"No Chin ci ha detto dov'è la seconda bomba. E' nella macchina di El Burro!"

GTA 1 Dialogo
"Siamo riusciti a trattenere El Burro ma hai solo 90 secondi prima che la bomba scoppi!"

GTA 1 Dialogo"La bomba adesso è sicura. Torna subito indietro col furgone e attento a non danneggiarlo!"
GTA 1 Dialogo
"La banda di No Chin vuole uccidere Hung Well quando esce dal negozio. Vai!"

GTA 1 Dialogo"Molto bene, ma fai presto perché questa macchina sarà distrutta in meno di un minuto."

GTA 1 Dialogo"Ok, adesso puoi riportare indietro la macchina. Fai presto, a Hung Well non piace camminare."
GTA 1 Dialogo
"La tortura dell'acqua ha funzionato. No Chin ha confessato che l'ultima bomba si trova in una limousine della Yakuza a Sunview."
GTA 1 Dialogo
"Eccellente. Sei stato fortunato a trovare la limousine incustodita. Fai disinnescare la bomba."
GTA 1 Dialogo"Bella limousine. Ora riportala indietro prima che la Yakuza venga a cercarla."


Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Hai fatto un bel lavoro. Che i posenti spiriti ti guidino nel paradiso delle diecimila vergini"



III parte

Messo alle strette, No Chin ha sviluppato un piano per fuggire da San Andreas. Le uniche persone che sanno dove si trova sono i membri della sua banda. Mostrando i muscoli e menando le mani, riusciamo a farci dire dove si trova. Dovremo quindi muoverci verso la passeggiata che dà sul mare di S Sunview e raccogliere il lanciarazzi fornitoci. Armati di lanciarazzi e facendo fuoco sul gommone sul quale No Chin sta navigando, la missione sarà completata.

Consigli:
I quattro membri della banda di No Chin si trovano a SE Sailors Wharf, in una piazzetta che dà sul mare che è, di fatto, a nord di Sunview, in mezzo ai due ponti piccoli. Li troveremo in fila, e non appena ci avviciniamo ci derideranno. Se li uccidiamo tutti, falliremo la missione. Se tentiamo di picchiarli, risponderanno per le rime e in più ci sfotteranno. Per farci dire dove si trova No Chin, consiglio questo modo di agire: puntate la pistola verso l'omino a sinistra, e uccidetelo, come illustrato in questa immagine. Nel momento in cui spareremo, ci sarà un fuggi fuggi generale e dovremo fare attenzione all'omino segnalato dalla freccia gialla: sarà questo omino che dovremo prendere a pugni per farci dire dove si trova No Chin e poter quindi continuare la missione.
Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"No Chin è fuggito. Cercherà di lasciare la città. Trova la sua banda e fatti dire dov'è!"

GTA 1 Dialogo"Hey! Non ci fai paura! Se ti avvicini le prendi!"

GTA 1 Dialogo"Ok, ok! No Chin è andato a Sunview a prendere un motoscafo per andare in Cina. Ti prego, non farmi del male!"
GTA 1 Dialogo
"Quando la barca di No Chin ti passa davanti mandalo all'inferno sotto una pioggia di fuoco!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"L'onore dello zio Fu è salvo. Possano le concubine dell'imperatore cullare il tuo sonno"



Telefono #4



I parte

Il quarto telefono ci rimbalzerà alla cabina di SE Marina. Ci verrà data la notizia che Yu Pong è morto e dobbiamo recuperare la sua macchina perché ha, al suo interno, qualcosa di prezioso. La portsmouth blu è stata trasportata presso il deposito macchine rimosse di SE Aye Valley e per potervi accedere è necessario guidare una macchina della polizia. Una volta rubata una gazzella e entrati nel deposito, dobbiamo riportare l'auto di Yu Pong al garage di SW Sailors Wharf. Entrando nel garage, la missione sarà completata.

Consigli:
Per rubare una macchina della polizia in tutta tranquillità vi consiglio di posizionare il vostro veicolo col muso quasi dentro un Pay 'n' Spray. Dopodichè, dovrete commettere alcuni crimini per allertare le forze dell'ordine. Quando si avvicinerà un ufficiale con l' intento di arrestarvi, molto rapidamente dovrete ucciderlo, saltare a bordo del veicolo vicino il Pay 'n' Spray e far scomparire le stelle di sospetto. La gazzella sarà così disponibile per voi, senza il problema delle stelle di sospetto, e i cancelli del deposito delle auto di SE Aye Valley si apriranno magicamente. Come potrete vedere, il suo interno è zeppo dei migliori veicoli di San Andreas, che da questo momento saranno sempre disponibili. Volevo consigliarvi di tenere a mente questo posto perché ci sarà molto utile più tardi.
Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un problema da risolvere. Vai alla Marina."

GTA 1 Dialogo
"Yu Pong è morto. Dobbiamo recuperare la sua macchina e il carico. Ruba una macchina della polizia!"
GTA 1 Dialogo
"Usa questa macchina per entrare nel deposito macchina rimosse della polizia. Riprendi la macchina di Yu Pong"
GTA 1 Dialogo
"Meno male che è andata bene. Porta la macchina e il contenuto qui in un pezzo solo."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Fai onore alla nostra famiglia. Troverai qualche fagiolo in più nella tua zuppa"



II parte

In questa parte della missione scopriamo che le indagini condotte dalla triade sulla morte di Yu Pong, portano a sospettare di Wun Tun Chun. Ci viene chiesto di spiarlo per vedere se commette qualche passo falso. Seguendolo fino a NE Market, scopriamo che è entrato nel covo di Jimmy the Shovel. Il traditore merita di morire: ci viene ordinato di recuperare la sua macchina - una bug rossiccia parcheggiata all'esterno del locale - e metterci una bomba. Quando Wun Tun Chun salirà in auto ed esploderà, la vendetta sarà consumata e la missione sarà completata.

Consigli:
L'inseguimento si farà partendo da Chinatown e giungerà fino a NE Market. Il mio consiglio è quello di inseguirlo a bordo di un veicolo con una buona guidabilità, facendo estrema attenzione ai cambi di direzione improvvisi e repentini che Wun Tun Chun adotta. Tenete le distanze e calcolate bene l'ampiezza del raggio di curva della vostra auto poiché l'inseguimento si terrà anche, ma non solo, in mezzo a vicoli stretti. Il tragitto, ho notato, non è sempre lo stesso. Wun Tun Chun improvviserà ogni volta, scegliendo un vicoletto piuttosto che un altro, senza un motivo apparente. Inoltre, basta distrarsi poco per fallire la missione. In alternativa, quando l'inseguimento inizierà, ho notato che se vi dirigete immediatamente al punto di arrivo, la missione non fallirà: forse questo accade perché non siete 'dietro' Wun Tun Chun bensì 'davanti'. Quando salirete a bordo della bug rossiccia, avrete 60 secondi per armarla al bomb shop di Sailors Wharf e parcheggiarla dove l'avete presa, quindi siate rapidi e non sbagliate strada.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Forse abbiamo trovato chi ha tradito Yu Pong. Wun Tun Chun si comporta in modo sospetto. Seguilo."
GTA 1 Dialogo
"Cane traditore. Quello è uno dei covi di Jimmy the Shovel. Portami la sua macchina."

GTA 1 Dialogo
"Ci ho messo una bomba. Riporta la macchina dove l'hai presa, presto."

GTA 1 Dialogo
"Molto bene, adesso esci dalla macchina e tirati indietro ad ammirare i fuochi d'artificio."


Cabine telefoniche 5-8


Ultimate le quattro missioni telefoniche, verremo informati dai collaboratori di zio Fu che l'impero criminoso della triade cinese si sta espandendo a macchia d'olio - anche, per inciso, grazie al nostro aiuto - e ci viene detto che ai telefoni del parco di Sunview ci sono altri lavoretti disponibili.

Concluse le quattro cabine telefoniche di Central Market, quindi, saranno disponibili altre quattro cabine a Central Sunview.
Per questioni logistiche, di comodità e per allinearci alla guida di Rob White, continueremo la numerazione proseguendo in maniera progressiva.

GTA 1 Soluzione telefoni Mandarin Mayhem


Telefono #5


I parte

Se l'impero di zio Fu si sta forgiando e potenziando, è alquanto prevedibile che la polizia voglia frenare gli affari di un sindacato illegale come quello della triade. Dalla cabina di E Sunview veniamo informati di come le azioni di contenimento da parte della polizia stiano danneggiando seriamente le attività dell'anziano capo. Ci è richiesto di rubare una macchina della polizia al fine di dissuadere le forze dell'ordine ad agire contro il nostro datore di lavoro. Una volta rubata una macchina della polizia, dobbiamo recarci da Ho Hung, il proprietario del bomb shop di E Aye Valley e portarla al parcheggio del bar di NW Aye Valley dove, vedremo poi, l'intera squadra di polizia del quartiere sta pasteggiando. Azionando la bomba e scatenando l'inferno, la missione sarà completata.

Consigli:
Vi ricordate la missione telefonica #4? Quella che, similmente a questa missione, implicava il rubare una macchina della polizia e recarsi al deposito macchine rimosse di SE Aye Valley? Ecco, questo posto ci ritornerà utile proprio in questo momento: se vi ricordate, al suo interno, vi erano stanziate le migliori macchine di San Andreas e, fortunatamente, anche una manciata di gazzelle, pronte al nostro servizio. Quindi vi esimerei dal fare il diavolo a quattro per recuperarne una e, quindi, di approfittare di questa possibilità, che rende la missione decisamente più sicura. Inoltre, il bombarolo di E Aye Valley, il posto in cui dobbiamo andare per armare la macchina, è proprio il bomb shop di fianco al deposito. Infine, quando parcheggerete il veicolo e azionate la bomba, il consiglio che vi do è quello di scappare in strada, rubare la prima macchina e fuggire immediatamente perché vi è la possibilità che i due agenti presenti nel luogo non vengano coinvolti nell'esplosione e vi inseguano. Inoltre, a volte, le stelle di sospetto si accendevano e altre volte invece no, in maniera del tutto casuale. In ogni caso, per togliere ogni dubbio, scappate. Una curiosità: se vi foste chiesti cosa sia il pork char sui, sappiate che è una ricetta della cucina cinese - in particolare, cantonese - che consiste in carne di maiale alla griglia marinata in salsa di soia e miele.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Qui c'è troppa gente in giro. Vai a un telefono dove possiamo parlare indisturbati."

GTA 1 Dialogo"La polizia sta interferendo nelle nostre attività. Ruba una macchina della polizia così li scoraggeremo."

GTA 1 Dialogo
"Ho Hung ti aspetta al suo garage. Portagli la macchina e lui ci metterà una bomba."

GTA 1 Dialogo"Ho messo una bomba nella macchina. Portala allo snack bar di Aye Valley e fai un bel pork char sui."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Il profumo di maiale alla griglia piace molto allo zio Fu. Bel lavoro."



II parte

La seconda parte del telefono #5 è particolare di per sé: non è una vera e propria continuazione della missione precedente, anzi, è una missione slegata da tutto. Di fatto, ha assunto una sua indipendenza. Seppur si attivi ultimando la prima parte del telefono #5 e quindi costituisca effettivamente la 2^ parte della missione #5, gli appassionati pongono un distinguo indicandola come "Missione Bryson". Bryson ci contatterà al cellulare e ci informerà che a NW Glenwood, in un vicolo, c'è una valigetta colma di soldi proprio per noi. Naturalmente è una trappola: la valigetta contiene una bomba, e se non eseguiremo gli ordini imposti da Bryson, esploderemo. Bryson è uno psicopatico a cui piace giocare e fare esperimenti con la vita delle persone. Noi, di fatto, siamo le sue pedine nonché protagonisti del suo gioco malato. Si sbilancia dicendoci che i suoi clienti, se saremo abili da rimanere in vita abbastanza a lungo, vorranno incontrarci. Ma chi è Bryson? E chi diavolo sono i "clienti"? Ma soprattutto, cosa vogliono da noi? Per adesso non fossilizziamoci su tali misteri perché avremo quasi tutte le risposte tra poco. Pensiamo a recarci entro 80 secondi sul molo più lungo di S Marina, dove dovremo rispondere alla cabina telefonica. I nuovi ordini sono di guidare la bug rossiccia messaci a disposizione e rispondere, entro 100 secondi, alla cabina telefonica di E Woodside, quella posta sotto il ponte grande. Successivamente dovremo rispondere ad un'altra cabina di E Woodside, questa volta recandoci a piedi. Noteremo che una 4x4 rossa è a nostra disposizione e, guidandola, dovremo rispondere alla cabina di SE Soviet Hill in 60 secondi. Bryson si congratulerà con noi e disattiverà la bomba, informandoci che i suoi clienti, ora, stanno arrivando per ucciderci nelle peggiori modalità. Inizia ora la lotta per la sopravvivenza dove chi vive, vince. Quando uccideremo i quattro "clienti" di Bryson, la missione sarà completata.

Consigli:
La pazzia di Bryson è disarmante ma allo stesso tempo fornisce un plot interessante e adrenalinico per una missione di Grand Theft Auto. Lo ammetto, questa è una delle mie missioni preferite, perché abbraccia tutte le caratteristiche tipo del gioco e le combina in una unica missione, che ti tiene col fiato sospeso e il cuore in gola dall'inizio alla fine. Premessa: per questa missione è consigliabile avere l'armor e sufficienti munizioni. Quando andrete a recuperare la valigia, salite subito in auto - che sia una auto veloce - perché si attiverà il timer di 80 secondi. Dirigetevi verso S Marina. Quando sbucherete in zona, seguendo la freccia gialla, percorrete il molo più largo e lungo, non sbagliate strada ma soprattutto molo, mi raccomando. Dopodichè dovrete salire sulla bug rossa che Bryson ha messo a disposizione: la bug è un'auto lenta e lo sembrerà ancora di più col timer settato. Fate attenzione a prendere la strada giusta: la cabina si trova praticamente sotto il ponte più grande. Dopo che risponderete, non dovete assolutamente salire in auto! Vi viene richiesto di recarvi a piedi presso una cabina lì nelle vicinanze in 30 secondi. Successivamente, quando salirete sulla 4x4, si attiverà il timer di 60 secondi, e bisognerà recarsi all'ultimo checkpoint della missione che si trova nel vicoletto sotto la strada in salita che collega Aye Valley con Soviet Hill. Ma adesso inizia la parte complicata: i quattro "clienti" hanno pagato Bryson per avere qualcuno da uccidere, e le vittime di questo gioco perverso siamo noi. Facciamo enorme attenzione perché i quattro clienti sono armati fino ai denti e arriveranno da noi in brevissimo tempo. Il consiglio che vi do è quello di non salire in macchina perché sono dotati di lanciarazzi e lanciafiamme: rischierete di morire esplodendo col vostro veicolo. Dovrete affrontarli faccia a faccia: restate nel vicolo e aspettate che arrivino uno a uno: non appena vedrete sullo schermo l'omino correre verso di voi, crivellatelo di colpi, senza lasciargli il tempo di avvicinarsi troppo e poter sparare. Consultate questa immagine per un migliore quadro d'insieme dei vari checkpoint della missione, elencati in ordine alfabetico. Ora, considerando che la polizia sarà infuriata, dovrete fuggirle: salendo a bordo della 4x4, vi consiglio di dirigervi verso sud alla volta del Pay 'n' Spray di Glenwood.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Salve. Mi chiamo Bryson. Ho una proposta da farti. C'è una valigetta piena di soldi a Glenwood per stuzzicarti l'appetito."
GTA 1 Dialogo
"La valigetta ha un interruttore sul manico e contiene abbastanza esplosivo da trasformarti in carbonella."
GTA 1 Dialogo
"Ti consiglio di andare alla Marina MOLTO in fretta. Non lasciar cadere la valigetta adesso... i miei clienti vogliono incontrarti, se sopravvivi."

GTA 1 Dialogo"Mica male..Adesso vai a Woodside con la macchina che ti ho lasciato. Sia guidare con una mano sola, vero? Hehehe!"

GTA 1 Dialogo"Mica male... Adesso vai a fare un giro. Vai a North Woodside... a piedi! Vediamo quanto sei in forma."

GTA 1 Dialogo"Ok, fai riposare le estremità. Usa il fuoristrada che ho lasciato lì per te e vai al telefono di Aye Valley. Animo!"

GTA 1 Dialogo"Molto bene. Ho disattivato la bomba. Adesso i miei clienti vengono da te. L'ultimo che rimane in vita si tiene i soldi."

GTA 1 Dialogo"Fermo lì! Ti ucciderò senza che tu senta niente! Vieni qui! Ho pagato un sacco di soldi per farti la pelle!"

GTA 1 Dialogo"Hehehe! Vengo a prenderti, bel bambino!"

GTA 1 Dialogo"Torna indietro! Voglio divertirmi con quello che ho pagato!"


Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Non posso lasciarti uccidere i miei clienti a quel modo! Hanno pagato dei bei soldi per darti la caccia. I conti con te li faccio dopo!"



Telefono #6


I parte

C'è un incarico da svolgere con gran discrezione, quindi rechiamoci alla cabina della Marina, vicino al Pay 'n' Spray (ATTENZIONE: nei dialoghi è riportato erroneamente 'Market'). Prima di darci l'incarico, però, zio Fu vuole rendersi conto delle nostre reali abilità: dobbiamo recarci a SW Woodside e parlare con l'omino segnalato. Ci dirà che hanno liberato un prigioniero e chi lo uccide per primo vince la gara di abilità. Quando lo avremo individuato e assassinato, un collaboratore di zio Fu ci contatterà per definire le estremità della missione. Dobbiamo far fuori un ex membro della triade che ha spifferato molte questioni scottanti al Procuratore di San Andreas. Verremo a sapere che ha appena chiamato un taxi, e sarà nostra premura rubarne uno e andare a prendere il traditore all'uscita del locale a N Marina. Ci dovremo dirigere presso il garage di Long Wang a W Woodside e parcheggiare il taxi all'interno: quando usciremo dal garage, freddiamo il traditore con un colpo di pistola e la missione sarà completata.

Consigli:
L'unico appunto da fare è quello di non salire in auto quando dovrete gareggiare nella prova di abilità. Difatti, se entrerete in auto, la missione fallirà. Stesso discorso se ucciderete l'altro concorrente. Non appena parlerete con l'omino che vi esplicherà la gara, dirigetevi immediatamente verso sud-ovest: in questo modo anticiperete di molto il concorrente e avrete tempo a sufficienza per avvicinarvi al vostro obiettivo - che sarà fermo su un incrocio nei paraggi - e ucciderlo con calma, vincendo la gara di abilità che consentirà la continuazione della missione. Prendete bene la mira perché al primo colpo sparato, il prigioniero incomincerà a scappare, rendendo più difficoltoso ucciderlo.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"C'è un gran baccano qui. Vai al telefono del Market che ti richiamo."

GTA 1 Dialogo
"Lo zio Fu vuole mettere alla prova la tua abilità contro quella dei suoi uomini. Vai a Woodside ed attendi istruzioni."
GTA 1 Dialogo
"Basta! Proverai la tua abilità in combattimento. Abbiamo liberato un prigioniero nei paraggi. Chi lo fa fuori ha vinto."
GTA 1 Dialogo
"Non combattete fra voi e non usate veicoli. Questa è una prova onorevole di abilità e resistenza. Ora via!"
GTA 1 Dialogo
"Ti sei dimostrato meritevole. Ti contatterò per darti i dettagli del tuo nuovo incarico."

GTA 1 Dialogo
"Un ingrato che lavorava per noi ha fatto una soffiata al Procuratore. Ruba un taxi e attendi ulteriori istruzioni."
GTA 1 Dialogo
"Un nostro ex impiegato ha chiamato un taxi alla Marina. Vai gentilmente a sistemarlo."

GTA 1 Dialogo
"Ci hai messo tanto tempo! Muoviti con quel taxi, pigrone di un pecoraro!"
GTA 1 Dialogo
"Portalo alla casa sicura di Woodside. Long Wang ti incontrerà là."

GTA 1 Dialogo
"Fai fuori quell' animale nocivo. Long Wang si occuperà del corpo quando arriva."


Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Pussa via, maniaco! Ho votato per la limitazione delle armi!"
GTA 1 Dialogo
"Hai seguito tutte le istruzioni in maniera impeccabile. Ora lascia la scena prima che ti vedano."


II parte

La missione prosegue: scopriamo che il Procuratore ha in mano talmente tante informazioni sulla triade da sbattere in galera tutti quanti a vita. Per sanare questa situazione pericolosa sarà necessario che il Procuratore muoia: saremo noi gli esecutori del suo assassinio. Ci viene detto che sul lungomare di Richman la vittima sta facendo del sano jogging ed è scortato da due uomini armati, come si confà alle persone di un certo livello sociale. Tendendogli un agguato, quando lo uccideremo la missione sarà completata.

Consigli:
Il lungomare di Richman è, di fatto, la parte nell'estremo nord della mappa. Noterete che il prato non è accessibile alle auto: dovremo quindi agire a piedi sfruttando le poche entrate disponibili. Il mio consiglio è quello di rimanere nelle vicinanze di una delle entrate e attendere che il Procuratore si avvicini. Questo perché non appena lo ucciderete, al 90% la polizia sarà sulle vostre tracce, ed è importantissimo e vitale salire sull'auto e fuggire verso un pay 'n' spray. Ricordate che le guardie vi assaliranno solo quando esploderete dei colpi di arma da fuoco: fino ad allora, potrete avvicinarvi a loro in tutta tranquillità.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Il Procuratore ha delle prove schiaccianti contro di noi. Occupati di lui quando è fuori a fare jogging. Attento alle guardie!"
GTA 1 Dialogo
"Attento! Ha una pistola!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Bel lavoro. Lo zio Fu mi ha chiesto di riferirti che ti è molto grato."



Telefono #7


I parte

Da Central Sunview dobbiamo rivolgerci alla cabina di SE Market dove ci viene detto che dobbiamo dare una lezione al sindaco, reo di non aver accettato i servizi di protezione di zio Fu. Da questo momento in poi, avremo 120 secondi per individuare un tir in viaggio per le strade di San Andreas: questo tir particolare ci permetterà di accedere nel deposito munizioni di W Sunview, dove dovremo prelevare un camion colmo di esplosivo.

GTA 1 Juggernout Coordinate cabina di Central Sunview: (158,158)
Coordinate deposito munizioni: (29,226)
Coordinate destinazione tir: (188,182)

Seguendo la freccia gialla, dobbiamo recarci al ponte di Sunview e parcheggiare il veicolo, azionando la bomba. Quando il camion esploderà, mandando in frantumi il ponte, la missione sarà completata.

Consigli:
Il tir che dobbiamo rubare sta viaggiando per San Andreas. Tendenzialmente percorrerà la strada a sei corsie che circonda la città, e 120 secondi sono più che sufficienti. Fate attenzione al guidatore poiché non appena vi appresterete a salire sul veicolo, uscirà dall'abitacolo e incomincerà a spararvi. Inoltre, quando dovrete far saltare il ponte, per agevolare la missione successiva, scappate verso nord: in questo modo risparmierete del tempo.
Tenete a mente che d'ora in avanti questo ponte avrà una voragine al suo apice! Quindi è sconsigliabile percorrerlo poichè vi è il rischio di cadere in acqua e perdere una vita.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Lo zio Fu ha bisogno di te. Vai al telefono del Market che ti spiego di cosa si tratta."

GTA 1 Dialogo
"Quello stupido del sindaco ha rifiutato di pagarci la protezione per gli edifici comunali. Deve imparare ad apprezzare i nostri servizi."
GTA 1 Dialogo
"C'è un camion in viaggio per il deposito munizioni di San Andreas. Rubalo prima che arrivi a destinazione."
GTA 1 Dialogo
"Giù le mani dal mio camion, punk!"
GTA 1 Dialogo
"Usa questo veicolo per entrare nel deposito e prelevare il camion che è parcheggiato lì."

GTA 1 Dialogo
"Il sindaco vedrà come fanno presto a succedere gli incidenti. Porta il camion al ponte di Sunview."
GTA 1 Dialogo
"Molto bene. Per favore fai esplodere il camion qui"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Molto bene! Il sindaco si renderà conto del valore della nostra sponsorizzazione. Ben fatto. Lo zio Fu ti benedice."


II parte

E' appena giunto a San Andreas un capofamiglia, Don Traegeri, che in passato ha avuto qualche screzio con zio Fu. L'anziano esige che Don Traegeri venga ucciso a sangue freddo come scotto. Verremo informati che è circondato da alcune guardie del corpo e Chow Yun Thin verrà a darci una mano per risolvere la questione. Quando riusciremo a uccidere il famigerato Don Traegeri, la missione sarà completa.

Consigli:
Questo è lo scenario: Don Traegeri sarà difeso da una scorta di quattro persone armate di pistola e piuttosto aggressiva. Le altre persone serviranno solo a creare confusione, quindi non badate a loro. Come potete vedere, non è possibile investirli poichè vi sono i blocchi. Il luogo dove andremo a prendere Chow Yun Thin è molto vicino al posto dove stanno Don Traegeri e i suoi uomini (E Excalibur). Non appena ci avvicineremo, le guardie ci verranno incontro sparando, quindi è altamente sconsigliato affrontarli a piedi, considerando anche che la polizia è nelle vicinanze. Il mio consiglio per svolgere al meglio la missione è questo: non appena ci avviciniamo a Chow Yun Thin, ci seguirà anche se saremo a bordo di un veicolo. La cosa migliore da fare è, secondo me, come illustrato in questa immagine, fare il giro del quartiere, facendosi seguire dal nostro alleato. Una volta che abbiamo fatto il giro, posizioniamo la nostra auto in modo che stia a contatto col muso della limousine, o comunque in modo da bloccarle la strada: in questo modo, eviteremo che Don Trageri possa fuggire. Nel frattempo, mentre il nostro alleato ingaggerà uno scontro a fuoco con la scorta, noi tenteremo di uccidere Don Traegeri. Se la vittima salirà sulla limousine, dato che non riuscirà a fuggire, scenderà dall'auto: è proprio questo il momento più opportuno per investirlo e decretare mission complete. Inoltre, se avessimo delle stelle di sospetto, nelle vicinanze vi è il pay 'n' spray di Glenwood oltre che un box con una mazzetta per la polizia. Fate comunque molta attenzione alle guardie armate: se proprio Chow Yun Thin non riuscisse ad abbatterle, dato che non è simpatico esolodere assieme all'auto, investitele facendo attenzione sia alla polizia sia a Don Trageri che fuggirà.


Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Un capofamiglia che si chiama Don Traegeri è arrivato in città. Lo zio Fu ha un vecchio conto da regolare con questo idiota! Ammazzalo!"
GTA 1 Dialogo
"Mi hanno detto che le guardie del corpo di Trageri, Timio e Colini, sono con lui. Chow Yun Thin ti raggiungerà e si occuperà di loro."
GTA 1 Dialogo"Sono onorato di incontrarti. Non vedo l'ora di fare un favore all'umanità liberandola da queste bestiacce!"
GTA 1 Dialogo
"Ha una pistola! Vuol forse cercare di uccidermi? Non capisco!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Hai reso un gran servizio all'umanità. Possa il tuo spirito bearsi per mille anni nel paradiso delle Amazzoni ninfomani."



Telefono #8


I parte

La Triade ha un problema da risolvere e viene richiesto il nostro servizio presso la cabina telefonica di NW Marina. Scopriamo che lo studio legale a cui si sono sempre rivolti è stato acquistato da un loro rivale: ciò metterà nei guai la triade poiché gli avvocati dello studio sono a conoscenza di troppi segreti. Dobbiamo farli fuori tutti, a partire da Mr. Kivlane, che si trova a Central Woodside. Poi toccherà a Mr. Watersane, che sta viaggiando sulla sua Mamba rossa.

GTA 1 Mamba Coordinate di Mr. Kivlane: (221,128)
Coordinate di Mr. Watsane: (106,115)
Coordinate di Mr. Johnsane: (113,212)

Dovremo anche uccidere un fattorino dello studio legale che si troverà - difeso da un bodyguard - presso un giardino a W Atlantic Heights. Successivamente dovremo individuare Mr. Watsane a bordo della sua automobile e assassinarlo. Infine, dovremo cercare l'ultimo avvocato, che si trova a N Sunview: Mr. Johnsane, questo il suo nome, ci implorerà di lasciarlo andare e ci dirà dove ha nascosto dei documenti che dovremo raccogliere. Quando prenderemo la valigetta coi file segreti, la missione sarà completata.

Consigli:
E' una missione molto semplice, che non necessita nemmeno di scendere dall'auto: basterà investire tutti i nostri obiettivi. Quando vi avvicinerete agli avvocati in auto, tagliategli la strada e aspettate che escano dall'abitacolo. Fate attenzione soprattutto a Mr. Watsane poiché non appena scenderà dall'auto incomincerà a spararvi. Prestate attenzione anche quando andrete a uccidere il fattorino poiché è scortato da un uomo armato che vi seguirà. Infine, quando vi farete confessare dove si trovano i documenti da raccogliere, sappiate che la valigetta si trova ai piedi della camminata pedonale rossa che collega Sailor's Wharf e Sunview. Una curiosità: se ucciderete Mr. Johnsane nonostante invochi pietà, sarete premiati di un bonus per violenza gratuita.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"La tua esperienza è richiesta per un lavoretto. Vai al telefono della Marina per ricevere gli ordini."
GTA 1 Dialogo
"Il nostro solito studio legale: 'Kivlane, Watsane, Johnsane and Watersane' è stato acquistato da uno dei nostri rivali. Sanno troppe cose.."
GTA 1 Dialogo
"Il tuo primo obiettivo è Mr. Kivlane. E' lui il principale cospiratore in questo affare. Trovale e toglilo dalla scena!"
GTA 1 Dialogo"Non puoi far questo! Io sono importante! Sono qualcuno!"

GTA 1 Dialogo"Ben fatto! La tua prossima vittima è Mr. Watersane. Trova la sua macchina e fallo fuori lì dentro!"

GTA 1 Dialogo"Nooo! Così nooo!"

GTA 1 Dialogo"C'è una complicazione. Uno dei fattorini dello studio legale è andato a consegnare delle prove alla polizia. Ammazzalo!"

GTA 1 Dialogo"Non mi prenderai, mostro! Uccidilo! UCCIDILO!"

GTA 1 Dialogo"All'inferno dei traditori castrati c'è un posto per Mr. Watsane. Stai attento ai suoi scatti d'ira."

GTA 1 Dialogo"FECCIA! VI AMMAZZO TUTTI! MORITE! MORITE! MORITE!"

GTA 1 Dialogo"Mr. Johnsane ha rubato dei documenti segreti. Riprendili prima che cerchi di venderli. Poi ammazzalo!"

GTA 1 Dialogo"I documenti sono nascosti là. E' un errore. Non ho mai avuto l'intenzione di venderli. Davvero! Lasciami andare, ti prego."
GTA 1 Dialogo
"Molto bene. Adesso vai a prendere i documenti e riportaceli subito."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Un lavoro fatto bene! Un giorno daremo il tuo nome a un ristorante."



II parte

Veniamo informati che uno dei signori della triade ha tradito la famiglia: secondo i codici comportamentali della vita criminale della mafia cinese, il tradimento è punito con la morte. Considerato che è irreperibile, dovremo andare alla sua ricerca e lo troveremo sul tetto di un edificio a SW Aye Valley: come atto di pentimento finale, poco prima di suicidarsi gettandosi dall'ultimo piano, Keith Ham Yel Tun - questo il suo nome - ci confiderà dove ha nascosto determinati fattori mancanti di GTA. Lo 'humor' si trova a W Telephone Hill; il 'Gameplay' a NE Woodhill; il 'fun' a SW Woodside; lo 'swear words' a Sailor's Wharf. Una volta collezionate tutte le valigette, la missione sarà completata.

Consigli:
E' da sottolineare che non appena si finirà la 1^ parte e inizierà la 2^ parte della missione, scatterà un timer da 120 secondi: avremo quindi 2 minuti per trovare Keith Ham Yel Tun, sul tetto dell'edificio vicino il parcheggio di SW Aye Valley. Quando ci verrà richiesto di collezionare le valigette con le parti mancanti di GTA, non ci sarà alcuna freccia gialla a indicarci la via: di fatto, solo quando ci si avvicina ai luoghi dove sono nascoste, comparirà la freccetta. Per agevolare la ricerca, ho scattato degli screenshot delle valigette:
Humor, ai piedi della rampa rossa.
Gameplay, presso un cortile a cui si ha accesso tramite un'entrata semi-nascosta.
Fun, su una piccola spiaggetta vicina il ponte che abbiamo fatto esplodere.
Swear words, alla fine di un vicoletto a Central Sailor's Wharf, vicino il bomb shop.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Uno dei nostri capi, Keith Ham Yel Tun, ci ha tradito. L'onore richiede che si tolga la vita, ma prima deve essere interrogato!"
GTA 1 Dialogo"Non posso sopportare tanta vergogna e disonore! Come atto di pentimento finale ti dirò dove ho nascosto le parti mancanti di GTA"
GTA 1 Dialogo"Ho nascosto lo Humor a West Telephone Hill, e il Gameplay a North East Woodhill. Il Fun è nascosto a South West Woodside, e lo Swear Words a Sailor's Wharf."
GTA 1 Dialogo
"Presto! Vai a recuperare questi elementi essenziali! Forse c'è ancora tempo per rimediare a questo grave errore!"
GTA 1 Dialogo
"Ricordati che le valigette sono a West Telephone Hill, a North East Woodhill, a South West Woodside e a Central Sailor's Wharf. Recuperale subito!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Ben fatto! Faremo quanto è in nostro potere per uscire da questa deprecabile situazione. Hai la nostra gratitudine!"



Missione finale


Raggiungendo il notevole punteggio di due milioni, ci contatterà il collaboratore di zio Fu, che ci annuncerà la notizia che l'anziano mafioso vuole incontrarci di persona. I nostri servizi sono stati eccellenti e zio Fu vuole mostrarci tutta la sua gratitudine. L'appuntamento si terrà presso il ristorante Rampant Dragon a Chinatown.

Il luogo dell'incontro sarà evidenziato da una freccia rossa che sarà perennemente visibile al superamento dei due milioni di punti. Potrete continuare a svolgere le vostre missioni in tranquillità poiché la freccia rossa non scomparirà mai.

Quando entreremo all'interno del ristorante cinese, partirà un video che sancirà il completamento del livello Mandarin Mayhem e dal menu principale comparirà la seconda parte di San Andreas, che si intitola Tequila Slammer.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo "Devi sentirti onorato! Il venerabile zio Fu vuole che tu lo incontri di persona. Vieni all'ingresso di servizio del ristorante Rampant Dragon a Chinatown."


GTA 1 Fu

"Stiamo organizzando un sindacato del crimine mai visto prima d'ora. Pratichiamo estorsioni nella migliore tradizione dei nostri antenati. Fai onore alla nostra famiglia. Hai tutta la nostra gratitudine."