Le basi

GTA-Expert » GTA » Le basi
Le basi di GTA 1

Una volta caricato il menu iniziale, dovrete selezionare "Gioca" per iniziare una nuova partita. Dovrete quindi scegliere il livello Liberty City: Gangsta Bang e scegliere uno tra i personaggi con cui giocare.

Schermata iniziale di GTA 1

Potrete rinominare il nome del personaggio semplicemente premendo il tasto Canc.
Lo scopo del primo Grand Theft Auto è quello di realizzare il maggior numero di punti per raggiungere i vertici della criminalità. Vi sono un totale di tre città, suddivise in due livelli ciascuna, per un totale di sei livelli.
Una volta superata la soglia di punti limite per un livello, il gioco verrà salvato. In caso contrario, i giocatori dovranno riniziare la partita una volta esaurito il numero di vite disponibili. Tramite i bonus potrete guadagnare nuove vite o uscire di prigione gratuitamente.

Non un vero e proprio 100%

Non vi è un 100% da raggiungere, ma solamente il limite massimo di punti di 5.000.000, necessario per superare l'ultimo livello in assoluto.
Il modo più veloce per guadagnare punti è ovviamente quello di svolgere le missioni, ma vi saranno missioni secondarie e punti extra in palio per i giocatori.

GTA 1 Cabina

I boss principali saranno in contatto con voi tramite cabine telefoniche alle quali dovrete rispondere. Le missioni, una volta portate a termine, frutteranno una buona somma di punti, ma se verranno fallite non potranno più essere attivate sino alla successiva partita.

Mostrare le coordinate

Tramite la pagina trucchi, potrete capire come mostrare la posizione e le coordinate a video.

Il primo approccio

Una volta entrati in gioco, inizierete da un punto prestabilito. Da qui, potrete decidere di gironzolare per la città o dirigervi subito alle cabine telefoniche di South Park, per iniziare le prime vere e proprie missioni.

Inizio primo livello di GTA 1

Una piccola freccia gialla attorno al personaggio o al veicolo in uso, indicherà la direzione da seguire per arrivare all'obiettivo stabilito.
Qualunque crimine apporterà un incremento di punti bonus, dall'investire persone al far saltare in aria automobili, dal completare missioni allo sterminare le forze dell'ordine.

Vite e Moltiplicatori

In alto a destra sullo schermo verranno visualizzate due icone identificate da una X e un numero. La prima, in verde, indicherà le vite disponibili, mentre l'altra, in giallo, indicherà il moltiplicatore di punti bonus. Il moltiplicatore, come dice il nome stesso, permette di moltiplicare i punti di una certa missione o azione. Nel caso in cui ci aveste ad esempio un moltiplicatore x2, per la distruzione di un'auto otterrete 200 punti anziché 100 punti.