DLC 'Centauri' ora disponibile su GTA Online

News inserita da Fabio206 -
GTA Online Logo

Come preannunciato la settimana scorsa, Rockstar Games ha rilasciato il DLC "Centauri" ("Bikers" nella versione originale) sulle versioni PS4, XBox One e PC di GTA Online.

Centauri introduce una nuova fetta del mondo criminale di GTA Online, portando alla ribalta i motorcycle club ed espandendo l'ambito dei traffici illeciti in costante evoluzione di Blaine County e Los Santos.

A seguire troverete il trailer ufficiale sottotitolato in italiano.

A seguire le descrizioni ufficiali su nuovi elementi di gameplay e caratteristiche introdotte dal nuovo DLC.

I MOTORCYCLE CLUB
L'esperienza di un MC non si limita a una flotta di moto lucenti e a qualche giacca di pelle dal taglio aggressivo. Centauri introduce una serie di nuovi modi in cui i club, composti fino a un massimo di otto giocatori, possono accumulare denaro scontrandosi con MC rivali e altre fazioni criminali. I giocatori più intraprendenti possono fondare il proprio MC, diventandone il presidente, mentre tutti gli altri aspiranti alla vita su due ruote possono unirsi a un MC come prospect. Man mano che i prospect dimostreranno il proprio valore, i presidenti potranno promuoverli a ruoli più significativi all'interno della gerarchia del club: enforcer, sergeant at arms, road captain e vicepresidente. Ciascuno di questi ruoli è caratterizzato da abilità esclusive in grado di aiutare il giocatore e il suo MC: dal lasciar cadere un giubbotto antiproiettile al richiedere sicari, dall'impostare formazioni di guida dell'MC all'avviare Sfide dell'MC.

DLC Centauri su GTA Online

DLC Centauri su GTA Online

LE CLUBHOUSE
La clubhouse costituisce la base operativa dell'MC. È possibile scegliere tra 12 località disponibili, dalle spiagge di Paleto Bay alle strade di Rancho, acquistando la proprietà online direttamente dal nuovissimo sito di Maze Bank Foreclosures. Ciascuna clubhouse comprende un bar, attività come freccette e braccio di ferro, vari murali e la possibilità di installare un'officina personale.
Ogni clubhouse include anche una sala riunioni: avvicinandosi a un'apposita parete, i presidenti possono avviare le Commissioni della clubhouse, una serie di nuove missioni Freemode con cui possono, insieme agli altri membri dell'MC, guadagnare un bel po' di GTA$ e RP compiendo svariate buone azioni, dalla liberazione di alleati ingiustamente incarcerati al buon vecchio traffico d'armi. I club dovranno anche vedersela contro altre fazioni di Los Santos, tra cui quei rivali più opportunisti che cercheranno di arricchirsi sfruttando l'onesto lavoro altrui.

DLC Centauri su GTA Online

GLI STABILIMENTI
La strada non è più soltanto una scuola di vita, ma anche un'occasione di guadagno. Accedendo alla famigerata rete Open Road è possibile avviare nuove attività redditizie (rigorosamente non approvate dalla Camera di commercio di San Andreas). Scegli in che modo far arricchire il tuo MC: Open Road permette infatti di scegliere se occuparsi della contraffazione di banconote, della falsificazione di documenti e persino del traffico su larga scala di stupefacenti di vario tipo. Per poter avviare la produzione, sarà necessario procurarsi le scorte relative allo stabilimento posseduto. Una volta a regime, sarà possibile espandere il proprio giro d'affari con rischiose missioni di rifornimento, facendo attenzione alle fazioni rivali che potrebbero prendere di mira te e la tua merce. Una volta prodotta una quantità sufficiente di merce, sarà possibile venderla e reinvestire gli introiti in misure di sicurezza, personale ed equipaggiamento aggiuntivi.

DLC Centauri su GTA Online

DLC Centauri su GTA Online

DLC Centauri su GTA Online

DLC Centauri su GTA Online

I giocatori troveranno inoltre:

  • Nuovi veicoli, da moto sportive a chopper. La moto che deciderete di guidare più spesso diverrà la vostra moto preferita e guidandola riceverete bonus salute (inclusa la rigenerazione totale) e bonus di attacco.
  • Nuove armi e la possibilità di affrontare i nemici nel corpo a corpo rimanendo in sella alla propria moto. Tra le nuove armi disponibili l'ascia da guerra, la stecca da biliardo e la giratubi. Per disarcionare gli avversari potranno inoltre essere usati il nuovo fucile a pompa Sweeper e il lanciagranate compatto.
  • Bonus e ricompense sino a lunedì 10 ottobre, inclusi sconti sui giubbotti antiproiettile, sulle munizioni, sui caricatori e sulle colorazioni per armi.
  • Maglietta logo Western bianca e felpa Nagasaki presso qualsiasi negozio d'abbigliamento per coloro che effettueranno l'accesso su GTA Online questa settimana. Un'ulteriore maglietta speciale nera con loro Western verrà consegnata a chi acquisterà la nuova Western Nightblade.
  • Nuovi tatuaggi, nuove acconciature e nuovi capi d'abbigliamento disponibili, tra cui giacche, smanicati, caschi e indumenti in pelle o denim.
  • Nuova gara premium della settimana, "Trincea I".
  • Nuova modalità competizione chiamata "La scia fa la forza".

DLC Centauri su GTA Online

DLC Centauri su GTA Online

In aggiunta, l'aggiornamento "Centauri" comprende ottimizzazioni e risoluzioni a problemi presenti su GTA Online. Sono inoltre incluse alcune funzionalità richieste dalla community di GTA Online, come l'opzione "Senza collisioni" nelle gare stunt o la possibilità di utilizzare nelle gare i propri veicoli distrutti o sequestrati.

Snapmatic Logo

Infine, Rockstar Games ha indotto un nuovo evento ufficiale Snapmatic, il cui tag ufficiale è #Bikers, che durerà sino a lunedì 10 ottobre. I vincitori del contest riceveranno come di consueto 1.000.000 di GTA$. Le immagini verranno valutate in base a criteri di creatività, originalità e qualità a completa discrezione di Rockstar Games. Nel caso in cui non sappiate come inserire un hashtag su Snapmatic, consultate la nostra guida dedicata.