Ultime news su GTA V

News inserita da Fabio206 -
News GTA 5

Rockstar Games, tramite un articolo sul Newswire, ha confermato quanto detto durante l'evento videoludico Gamescom. A partire da oggi, i possessori di PS3 in America potranno pre-ordinare la versione "Day 1" digitale di Grand Theft Auto V sullo Store PlayStation.
Durante l'evento videoludico, è stato citato anche il bundle PS3 con GTA V, che fu già annunciato durante l'E3 2013 e che non comprende l'headset Pulse Elite targato GTA V e venduto separatemente.

GTA 5 Gamescom GTA 5 Gamescom GTA 5 Gamescom

In un commento in evidenza in risposta all'articolo sul proprio Newswire ufficiale, Rockstar Games ha inoltre fornito informazioni agli utenti europei e ai possessori di Xbox 360 riguardo i pre-ordini della versione digitale di GTA V. Ne forniamo una traduzione.

Per coloro che stanno chiedendo informazioni riguardo la prenotazione della versione digitale su Xbox LIVE, il servizio "Xbox 360 Games on Demand" non offre la possibilità di pre-ordinare giochi o renderli disponibili il giorno d'uscita. Detto ciò, lo renderemo disponibile non appena sarà tecnicamente possibile e permesso da Microsoft.

I possessori di PS3 in Europa potranno prenotare digitalmente la loro copia a partire da questo venerdì.

Le prenotazioni della versione digitale garantiranno ad ogni modo l'accesso al dirigibile Atomic, così come per tutti coloro che prenoteranno una qualsiasi delle tre versioni fisiche presso qualsiasi rivenditore.
Come bonus aggiuntivo, coloro che pre-ordineranno la versione digitale riceveranno anche un tema esclusivo per PS3 assieme allo sconto del 75% su un qualsiasi altro titolo Rockstar presente sullo Store PlayStation.

Nel frattempo, il sito spagnolo 3DJuegos ha pubblicato un'intervista con Leslie Benzies, presidente di Rockstar North. A seguire, proponiamo la traduzione riassunta dell'articolo in questione.

  • La visuale ridurrà lo zoom e farà una panoramica verso il vostro personaggio online in maniera fluida. Durante l'animazione verrà avviato un processo di matchmaking.
  • In GTA Online potrete fare quasi tutto ciò che sarà possibile fare in single player.
  • All'interno del creatore di contenuti potrete cambiare tempo atmosferico, orario del giorno, impostare l'orario in cui vogliate che piova o che vi sia una determinata condizione atmosferica, stabilire su quale stazione radio siano sintonizzati i partecipanti all'inizio di una gara o di una missione.
  • Potrete guardare le gare e i deathmatch tramite il televisore del vostro appartamento.
  • Ci saranno maschere per nascondervi dai poliziotti.
  • L'online girerà sui server del Social Club, i dati verranno salvati sul cloud. Vi sono banche dati da New York a San Diego, oltre ad altri studi Rockstar.
  • Ogni missione richiederà un determinato livello in base alla difficoltà e alla complessità. Più alto sarà il vostro livello, più difficili saranno le missioni.
  • Ci sono circa 700 missioni in GTA Online. 500 saranno disponibili per essere giocate al momento del rilascio, altre verranno aggiunte successivamente.
  • Per alcune rapine potreste aver bisogno di determinate armi, veicoli o personaggi, come ad esempio un fucile da cecchino o un pilota. Ciò dipenderà anche dallo strumento di creazione di missioni nel caso abbiate scaricato la missione in questione dal Social Club.
  • Alcune missioni saranno così complesse che richiederanno un'ottima comunicazione tra i giocatori.
  • Ci saranno descrizioni per aiutare ogni personaggio nel suo ruolo durante la rapina.
  • Ci saranno anche delle vite condivise per tutta la squadra (già noto, n.d.r.). Supponiamo che la vostra squadra abbia quattro vite condivise e sia composta da quattro persone. Nel caso in cui tutti muoiano o nel caso un giocatore muoia quattro volte, la squadra avrà 0 vite condivise in totale, dunque la missione sarà fallita.

Approfittiamo della news per segnalare l'inizio dei lavori, nuovamente nella città di Los Angeles, relativi ad un altro murale di GTA V.

GTA 5 Murale LA GTA 5 Murale LA GTA 5 Murale LA

Ricordiamo infine, per chi se le fosse perse, le traduzioni delle informazioni provenienti dalle anteprime internazionali e l'analisi del trailer di GTA Online.

GTA 5 Trailer Online GTA 5 Anteprime
Analisi trailer GTA Online Traduzione anteprime

Per chi volesse rimanere aggiornato su GTA V, può seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e tramite il nostro account Twitter.