Nuovi contenuti su GTA V da IGN - Trailer domani alle 17:00

News inserita da Fabio206 -
GTA 5 Personaggi

Il website videoludico IGN.com ha pubblicato poco fa due nuove immagini, aggiunte nella galleria dedicata. In realtà quella in cui è mostrato l'elicottero era già stata pubblicata parzialmente anche ieri sera, ma ora è disponibile lo screenshot completo.

2 immagini su 62, continua a sfogliare
ign_9.jpg ign_5.jpg

IGN ha inoltre pubblicato un articolo sui personaggi e l'intervista con Leslie Benzies, produttore esecutivo di GTA V a capo di Rockstar North. Riportiamo la traduzione di alcuni frammenti interessanti dell'intervista, mentre sui personaggi non ci sono nuovi dettagli rilevanti.

Sugli animali

Riguardo le aree che circondano Los Santos, in GTA V sembra che Rockstar abbia imparato molto da Red Dead Redemption per renderle vive non solo con eventi dinamici, ma anche in termini di fauna selvatica che potrete scoprire in tali zone. "L'ambientazione di Red Dead Redemption implicava che gli animali fossero una necessità per l'ambiente ed il mondo di gioco - un qualcosa che non è mai stato indispensabile nei GTA in precedenza. Ma per via delle dimensioni della mappa [in GTA V] e dei differenti tipi di aree coinvolte, una zona di campagna senza animali sarebbe risultata vuota. Allo stesso tempo, gli animali non rappresentano solo uno sfondo - potrete aspettarvi di vedere cani, a guardia di alcune aree, causare problemi al giocatore quando tenterà di avvicinarsi."

Sui veicoli

Tutti i veicoli saranno presenti nel mondo dall'inizio del gioco, ma non tutti circoleranno per la città, pronti per essere rubati. Se il giocatore vuole mettere le mani su uno dei veicoli 'esclusivi' all'inizio del gioco, dovrà lavorare per averli. Per esempio, la sicurezza dell'aeroporto non vi permetterà semplicemente di avvicinarvi e rubarvi un jet, ma risponderà con una strenua opposizione.

Sulle armi

Tuttavia, la scoperta delle armi è leggermente diversa, come spiega il produttore di GTA: "Riguardo le armi, il discorso è leggermente diverso, per via del fatto che dobbiamo trovare un bilanciamento tra dare libertà al giocatore e proporgli sfide. Lasciare che i giocatori possano avere tutte le armi che vogliono, in ogni momento che vogliono, potrebbe rendere le prime missioni meno impegnative e soddisfacenti. Per tal motivo, non appena il giocatore compirà progressi nel gioco, sarà in grado di costruirsi un arsenale soddisfacente."

Sul multiplayer

C'è ovviamente il multiplayer, il quale è diventato predominante in maniera crescente nei giochi di Rockstar, da GTA IV, attraverso Red Dead Redemption sino a Max Payne 3. GTA V si innoverà anche nel campo del multiplayer? "E' quello su cui stiamo lavorando, ma non siamo ancora pronti per parlarne. Raffinare un multiplayer open world in un qualcosa di veramente speciale è stato un enorme punto focale dello sviluppo e siamo molto emozionati nel voler condividere presto più informazioni."

Sui minigiochi

Ci sono ancora una manciata di minigiochi da godersi, dal golf al tennis e al triathlon, il quale fa un gradito ritorno. Ma sono solamente una mera distrazione oppure è stato dedicato loro del tempo adeguato nello sviluppo? "Non tutti amano giochi di tennis completamente sviluppati o simulatori di golf, dunque cerchiamo di offrire un mix di facilità d'uso e di profondità - non vogliamo fare in modo che il giocatore spenda quattro ore nell'imparare un intricato sistema di controllo, ma non vogliamo che percepisca tali minigiochi come distrazioni usa e getta. Non costituiscono un enorme parte del gioco ma offrono un cambio di abitudini rispetto ad inseguimenti in auto e sparatorie, oltre ad aggiungere vita alla città."

2° Trailer ufficiale domani

Ricordiamo nuovamente l'importante appuntamento di domani alle ore 17:00 (italiane), per seguire il secondo trailer ufficiale, di cui forniremo un'analisi il prima possibile. In cima alla homepage potrete trovare il countdown ufficiale di Rockstar Games, una volta scaduto il quale potrete visionare il trailer. Upperemo il video anche nel nostro canale YouTube nei minuti successivi alla pubblicazione e aggiorneremo ad ogni modo la news dedicata che pubblicheremo domani, qualche minuto prima del rilascio.

Per restare aggiornati, potrete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e tramite il nostro account Twitter.