GTA V vincitore ai VGX 2013

News inserita da Fabio206 -
VGX 2013

La scorsa notte si sono svolti i VGX 2013, ovvero i Video Game Awards organizzati ogni anno come di consueto da Spike TV. GTA V era candidato in diverse categorie:

  • Gioco dell'anno - Game of the Year
  • Studio dell'anno
  • Personaggio dell'anno con Trevor Philips
  • Miglior gioco d'azione/avventura
  • Miglior gioco per Xbox
  • Miglior gioco per PlayStation
  • Miglior attore/doppiatore con Steven Ogg nel ruolo di Trevor Philips
  • Miglior colonna sonora
  • Miglior canzone in un gioco

GTA V si è aggiudicato l'ambito titolo di Game of the Year, battendo gli altri candidati: BioShock Infinite, Super Mario 3D World, The Last of Us e Tomb Raider.

VGX 2013

Grand Theft Auto V ha inoltre vinto il premio di miglior colonna sonora, superando BioShock Infinite, Ni no Kuni: Wrath of the White Witch e The Last of Us.

Il premio "Studio dell'anno" è stato vinto da Naughty Dog, con The Last of Us, battendo gli altri candidati: Rockstar North con Grand Theft Auto V, Irrational Games con BioShock Infinite e The Fullbright Company con Gone Home.

Il premio "Personaggio dell'anno" è stato vinto dai gemelli Lutece di BioShock Infinite, superando Trevor Philips di Grand Theft Auto V, Naiee e Nyaa di Brothers: A Tale of Two Sons e Lara Croft di Tomb Raider.

Il premio di "Miglior gioco d'azione/avventura" è stato vinto da Assassin's Creed IV: Black Flag, che ha battuto GTA V, The Last of Us e Tomb Raider.

Il premio di "Miglior gioco per Xbox" è stato vinto da Brothers: A Tale of Two Sons, che ha superato GTA V, BioShock Infinite e Tomb Raider.

Il premio di "Miglior gioco per PlayStation" è stato vinto da The Last of Us, che ha battuto GTA V, Rayman Legends e Tomb Raider.

Il premio di "Miglior attore/doppiatore" è stato vinto da Troy Baker nel ruolo di Joel in The Last of Us. Gli altri candidati erano lo stesso Troy Baker nel ruolo di Booker DeWitt in BioShock Infinite, Steven Ogg nel ruolo di Trevor Philips in GTA V e Willem Dafoe nel ruolo di Nathan Dawkins in Beyond: Two Souls.

Il premio di "Miglior canzone in un gioco" è stato vinto da "Will the Circle Be Unbroken?" di Courtnee Draper e Troy Baker in BioShock Infinite. Gli altri candidati erano "Survival" di Eminem in Call of Duty: Ghosts e due canzoni presenti in GTA V, ovvero "A.D.H.D." di Kendrick Lamar e "Sleepwalking" del gruppo "The Chain Gang of 1974".