Perdita dati e statistiche su GTA Online

News inserita da Fabio206 -
GTA Online Logo

Durante tutto il weekend si sono verificati nuovi problemi su GTA Online, nonostante il rilascio della patch 1.02. Tra questi risulta piuttosto diffusa la perdita del proprio personaggio, incluso il livello raggiunto oltre al denaro e altre statistiche. Abbiamo ricevuto svariate segnalazioni anche nella nostra community, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Rockstar Games ha pubblicato sul supporto ufficiale un articolo in merito, di cui proponiamo la traduzione.

Domanda: Ho improvvisamente perso il mio personaggio online, il livello, gli oggetti, l'appartamento e/o il denaro. Come posso fare per riaverli?
Risposta: Abbiamo ricevuto segnalazioni da alcuni giocatori che hanno riscontrato la perdita di personaggi, progressi, oggetti e/o denaro all'interno del gioco durante i primi giorni dopo il rilascio. Stiamo lavorando assiduamente per identificare e correggere la causa di tali perdite, così come per stabilire come ripristinare nel miglior modo possibile qualsiasi progresso perso.

Nota: Quando i servizi Rockstar Cloud non sono disponibili, verrà mostrata l'opzione per giocare ancora online con contenuti basati su disco (in sostituzione dei contenuti del R* Cloud). Prima di entrare nel multiplayer vi verrà chiesto di confermare se vorrete giocare su un personaggio temporaneo, senza la possibilità di salvare. Se confermerete tale opzione, notate che nessuno dei vostri vecchi personaggi sarà disponibile per quella sessione di gioco e il personaggio temporaneo che creerete non verrà salvato. Anche se i servizi ritorneranno a funzionare mentre starete ancora giocando con il personaggio temporaneo, quest'ultimo non verrà salvato - dovrete tornare al single-player e rientrare in GTA Online per caricare il vostro personaggio non-temporaneo e riprendere a giocare con la possibilità di salvare i progressi.

Nota: Quando uscite da GTA Online, per favore mettete in pausa il gioco e scegliete l'opzione per tornare al single player. Ciò attiverà un salvataggio e assicurerà che i progressi dall'ultimo auto-salvataggio vengano registrati. Nel caso in cui compriate oggetti e immediatamente spegnerete la console o uscirete attraverso i menu di sistema della console, tali oggetti potrebbero non essere salvati.

Nota: Per favore NON usate l'opzione "Riprova" dopo aver ricevuto il messaggio "I server Rockstar Cloud non sono disponibili", in quanto potrebbe causare una perdita di dati del personaggio. Se state cercando di accedere a GTA Online e i server Rockstar Cloud non sono disponibili, per favore uscite in modo da accedere alla modalità storia di GTA V e cercate di entrare nuovamente in GTA Online attraverso il menu di pausa del single-player. Rilasceremo una patch per sistemare tale problema il prima possibile.

Aggiornamento 06/10/13: Stiamo continuando ad investigare sulle cause dei progressi andati persi e ciò che può essere fatto per minimizzare l'impatto sino a quando non verrà rilasciata una soluzione permanente. Inoltre, non abbiamo dimenticato tutte le richieste di ripristino. Siamo nel processo di determinare le opzioni per affrontare il problema per quei giocatori che sono rimasti coinvolti. Per favore restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Rockstar Games sulla situazione instabile di GTA Online.