Nuovi screenshots e anteprime su GTA V

News inserita da Fabio206 -
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Nella giornata odierna, sono state presentate nuove anteprime e nuovi screenshots esclusivi relativi a GTA V, inseriti nella galleria dedicata. Sono stati inoltre sostituiti alcuni degli screenshots già rilasciati da Game Informer con altri in risoluzione maggiore e senza loghi.

Aggiornamento 23:59: sono stati aggiunti altri tre screenshots ufficiali nella galleria dedicata. Segnaliamo inoltre il rilascio di Rockstar Games dell'artwork con i tre protagonisti del gioco. Il pack di wallpaper con diverse risoluzioni è stato inserito nella nostra area files.

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GTA 5 Anteprime GTA 5 Anteprime GTA 5 Anteprime

Aggiornamento 19:25: Gli aggiornamenti minuto per minuto dell'ora precedente sono stati rimossi, riassumiamo quanto è successo nel seguito.
Il website IGN.com ha pubblicato la sua anteprima su GTA V. Ha pubblicato il programma della settimana, durante la quale rilascerà nuove informazioni ogni giorno, come annunciato in una delle news precedenti. Sono stati inseriti infine i nuovi cinque screenshots ufficiali di IGN nella nostra galleria immagini.

Nel frattempo, sul sito ufficiale di Rockstar Games è comparso un countdown per il rilascio del secondo trailer ufficiale di GTA V. Abbiamo incluso il codice messo a disposizione anche nella nostra homepage.

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News originale, Ore 12:12:
A seguire, un elenco delle nuove informazioni provenienti dalle anteprime internazionali: The Guardian, Gamer.nl Preview - Gamer.nl Intervista, InsideGamer.nl, MeriStation, Gamesaktuell.de, Jeuxactu.com. Ricordiamo che IGN pubblicherà informazioni nel pomeriggio. A seguire, forniamo la traduzione del riassunto delle nuove informazioni raccolte nei forum internazionali dedicati a Grand Theft Auto.

  • Sono confermati i treni come si è visto in uno degli screenshots.
  • Sarà presente un mondo subacqueo incluse caverne, con equipaggiamento da sub confermato.
  • Trevor sarà il pilota esperto, Franklin sarà il guidatore esperto e il cecchino, mentre Michael sarà versatile.
  • Trevor è ispirato dal tipico giocatore di GTA che va solo in giro a creare caos, morte e distruzione.
  • Franklin è in cerca di un mentore e lo troverà in Mike dopo averlo incontrato in uno dei suoi lavori da riscossore di crediti.
  • Il genere di missioni varierà tra "piccoli e grandi eventi, infiltrazioni, missioni esplosive, super spettacolari, familiari, invasioni, recupero ostaggi, rapine e colpi in banda. Oltre alle classiche missioni GTA ma aggiornate e migliorate".
  • Le meccaniche di copertura sono state migliorate notevolmente e risulteranno importanti nel gameplay.
  • Le missioni secondarie come taxi, paramedico e vigilante torneranno ma "probabilmente non in modo identico ai precedenti GTA", perchè non si adatterebbero alle personalità dei tre personaggi, ma "i tre avranno lavori secondari da poter svolgere".
  • Riguardo l'economia, Dan Houser ha detto: "Sarete in grado di spendere denaro per comprare cose interessanti e divertenti come giochini costosi. Stiamo ancora lavorando alla gestione del denaro ma sarà un elemento importante e forte nel gioco ed i giocatori saranno impazienti di fare denaro e spenderlo.
  • Rockstar si sta concentrando molto sul multiplayer, con molti contenuti per tenere occupati i giocatori.
  • Non ci sarà una modalità co-operativa per le missioni del single player, ma ci saranno modalità co-operative nel multiplayer.
  • Saranno presenti temi musicali dinamici durante le missioni, in maniera simile a L.A. Noire.
  • La canzone Radar Love - Golden Earring è stata ascoltata durante una delle dimostrazioni dalla radio del gioco.
  • E' presente un ecosistema funzionante, brulicante di fauna selvatica.

Il website italiano Multiplayer.it ha rilasciato la sua anteprima di cui ne consigliamo la lettura e di cui forniamo un riassunto dei pareri e delle nuove informazioni.

  • L'intero motore fisico è stato riscritto, con effetti su personaggi e manovrabilità dei veicoli.
  • L'area complessiva è tre volte il territorio di Red Dead Redemption, cinque volte se si contano anche le aree sommerse dall'acqua. Sarà esplorabile interamente sin da subito senza dover sbloccare zone, escluse alcune piccole aree protette.
  • Blaine County è una zona malfamata attorno all'Alamo Sea (area ispirata a Salton Sea citata nell'anteprima di Game Informer), un piccolo lago putrido nel deserto, alle cui spalle è presente l'enorme Monte Chiliad.
  • Franklin vive nella zona sud di Los Santos, un'area densamente popolata e dal basso tenore di vita.
  • Ancora nessun dettaglio sugli animali ma sono confermati cani randagi e cani di razza portati al guinzaglio. Si ipotizza ci possano essere anche cavalli o altri quadrupedi.
  • Tornano i minigiochi come già visto, ma non come in GTA IV con partite a bowling o freccette solo per aumentare l'affinità con gli amici.
  • Michael, Trevor e Franklin avranno stili di vita, caratteri, obiettivi e valori morali diversi, a volte anche in conflitto.
  • La gestione dei soldi che tornerà ad essere fondamentale per progredire nel gioco. Non è un caso che il Five nel titolo richiami la banconota cinque dollari.
  • Quando si selezionerà un altro personaggio, potrete ritrovarvi alla guida di veicoli, di velivoli o ritrovarvi in faccende domestiche o chiacchierate con amici.
  • Il livello di attività criminale dovrà in parte essere rivisto per tenere conto della presenza di tre protagonisti.
  • Si potranno rubare furgoni blindati durante la sosta per fare benzina oppure seguirli per scoprire dove sono diretti e compiere una rapina più redditizia.
  • "Al momento l'engine mostra ancora molte incertezze sia sul frame rate sia sulla pulizia generale della scena che pecca soprattutto per un grande quantitativo di aliasing su schermo ma, di nuovo, è la vastità della scena a colpire e di tempo per le ottimizzazioni ce n'è in abbondanza."
  • Durante le missioni, il cambio di protagonista sarà obbligatorio e scriptato in alcuni casi (es. scalata di Michael sul grattacielo), libero in altri (es. inseguimento in elicottero, vedi anteprima Game Informer).
  • Alcune missioni prevedono un solo protagonista o una coppia.
  • Gli altri personaggi potranno morire e far fallire la missione se non verranno protetti.
  • "Non ci saranno missioni valutabili fini a sé stesse. Sarà sempre chiaro il punto di arrivo e tutte le missioni serviranno a raggiungerlo nel migliore dei modi, prima di passare al successivo."
  • "Tra l'altro, già durante questa presentazione Rockstar si è potuta sbottonare sul numero di ore necessarie per portare a termine soltanto la trama principale: siamo sui livelli di Red Dead Redemption e sulle sue 25 ore abbondanti di gioco." L'affermazione 25 ore pare dunque essere una considerazione personale e non un'informazione fornita da Rockstar Games.
  • Si svolgeranno le varie missioni per affrontare una serie di punti di svolta cruciali nella trama, duque non in modo lineare e crescente.
  • "Si tratta di sei momenti topici disseminati lungo l'intero arco narrativo e rappresentati da missioni di valore qualitativo particolarmente elevato."
  • Ci sarà un gran finale multiplo, in base a ciò che i giocatori avranno svolto.

Ringraziamo nuovamente il sito web Multiplayer.it per l'opportunità unica di aver provato GTA V e averne condiviso i dettagli. La redazione del sito ha promesso inoltre nuovi dettagli inediti sul gameplay per la settimana prossima, con un'intervista esclusiva a Dan Houser, vice presidente della sezione creativa di Rockstar Games.

Nota importante:
La redazione di Multiplayer.it, tramite un tweet, ci ha comunicato che il riferimento delle 25 ore citate nell'articolo è relativo a Red Dead Redemption, da cui l'autore Pierpaolo Greco ha desunto il numero di ore stesso.

Ricordiamo inoltre che è stata aggiornata la galleria artworks con il materiale rilasciato nell'anteprima di Game Informer pochi giorni fa.

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GTA V Artwork Franklin Chop GTA V Artwork Trevor Quad GTA V Artwork Michael Vinewood

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su GTA V e per seguire il secondo trailer ufficiale questo Mercoledì, alle 17.00 italiane.