Data d'uscita di GTA 5 ancora TBA nel report Take-Two

News inserita da Fabio206 -

GTA 5 Logo

Nella tarda serata di ieri si è svolta la già annunciata e periodica conference call di Take-Two, publisher di Grand Theft Auto. Durante la conferenza, GTA V è stato citato solamente riguardo le crews multiplayer. Alle due domande poste in merito al rilascio del titolo, il discorso è stato volutamente sviato in modo magistrale e in rispetto della "politica interna" sull'argomento. Durante la conference call, è stato affermato infine che Rockstar Games contribuirà per il 60% alle entrate dell'anno fiscale 2013.
Si è trattato di una conferenza finanziaria con gli investitori, dunque era prevedibile che non vi fossero nuove news in merito al gioco

E' stato inoltre rilasciato il report finanziario relativo al quarto trimestre (terminato il 31 Marzo 2012) dell'anno fiscale 2012. Di seguito, un frammento degno di nota:

"[..] Company Expects Non-GAAP Net Income Per Diluted Share of $2.00 to $2.25 for Fiscal Year 2013. [..]"

"[..] La compagnia si aspetta un utile per azione non-GAAP di 2.00$, fino a 2.25$, per l'anno fiscale 2013. [..]"

Forse ricorderete la previsione fatta a Novembre e riportata sia nella news dedicata sia nella pagina riassuntiva delle informazioni su GTA V, in cui veniva affermato quanto segue.

"[..] continuiamo ad aspettarci che [..] l'anno fiscale 2013 sia uno dei migliori anni di sempre, con un utile per azione non-GAAP di oltre 2.00$."

Aumenta dunque la previsione del valore delle azioni, mentre rimane invariata e verosimile l'ipotesi che GTA V possa essere rilasciato nell'anno fiscale 2013, ovvero in un periodo di tempo compreso tra il 1 Aprile 2012 e il 31 Marzo 2013.
Nel report viene nuovamente indicato un generico "TBA" (To Be Announced) sia per quanto riguarda le piattaforme su cui uscirà GTA V, sia per la data d'uscita stessa.

Restate su GTA-Expert per ulteriori news sul mondo Grand Theft Auto.