Multiplayer di GTA 5: crews, feuds e spiegazioni tradotte

News inserita da Fabio206 -
GTA 5 Dan Houser

Il co-founder di Rockstar Games, Dan Houser, ha rivelato che Grand Theft Auto V permetterà ai giocatori di usare le stesse "crew" create nel multiplayer di Max Payne 3, attraverso l'integrazione del Rockstar Games Social Club.
Di seguito, presentiamo la nostra traduzione di gran parte dell'intervista esclusiva di IGN ad Houser relativa al multiplayer di Max Payne 3.

"Il multiplayer riveste un ruolo sempre più importante per tutti i nostri giochi a venire. Avendo la possibilità di creare crews attraverso il Social Club, le stesse crews che creerete in Max Payne 3 saranno pronte e utilizzabili in GTA V già a partire dal giorno di uscita del gioco. Fa tutto parte di un approccio più ampio per rendere il multiplayer più profondo e ricco di ciò che è disponibile al momento, più facilmente accessibile ai principianti e gratificante per gli hardcore gamers.
Abbiamo promesso di non parlare troppo riguardo i giochi futuri per un po', ma sì, le crews saranno presenti all'interno del multiplayer di GTA V."

Ma cosa sono queste crews di GTA V e Max Payne 3? Per capire meglio di cosa si tratti, Houser stesso ne descrive le caratteristiche a grandi linee.

"Le crews sono gruppi di giocatori a cui potrete unirvi attraverso il Social Club e prevedono di andare oltre a ciò che è possibile al momento attraverso le liste amici su PS3 e XBox360. Unendovi a tali crews potrete avere benefici sia all'interno dei giochi che fuori. Vi sono due tipi di crews: quelle private, che potrete creare e personalizzare coi vostri amici, e quelle pubbliche, aperte a tutti."

"I giocatori che si uniranno ad una crew verranno automaticamente abbinati ad altri membri della stessa, se presenti nella lobby. I giocatori potranno partecipare sino a cinque crews. I membri della crew avranno emblemi visibili e personalizzabili sui loro equipaggiamenti in-game, ma potranno anche disattivare tale caratteristica se preferiranno."

"Nei giochi multiplayer abbiamo una caratteristica chiamata "vendetta": nel caso in cui qualcuno vi uccida due volte, potrete avviare una vendetta, la quale renderà noto a tutti che sarete decisi a vendicarvi contro quella determinata persona. Per voi, una 'x' speciale apparirà sul segnalino della minimappa nella posizione del nemico in questione, non appena sarà nel vostro range visivo sulla mappa. Nel caso in cui facciate fuori quella persona, riceverete punti esperienza extra. I punti verranno invece assegnati a tale persona se riuscirà a sopravvivere alla vendetta."

Oltre alle crews, nell'intervista si parla inoltre di "feuds", traducibile con "faide" o "vendette".

"Le faide delle crew sono essenzialmente delle vendette. Schermaglie improvvisate tra le crews possono delinearsi nei match in multiplayer, i quali possono far scaturire una battaglia della serie 'il primo che arriva a 10 uccisioni'. Potrete unirvi a qualsiasi partita a squadre con una serie di giocatori mai visti prima, ma se incontrerete, nella squadra avversaria, due o più membri di una crew contro la quale è in corso una faida, qualsiasi uccisione realizzerete contro di loro verrà conteggiata complessivamente nella faida. Pertanto, le rivalità potranno generarsi automaticamente e quando accadrà verrete notificati."

"Crediamo fermamente nel potenziale del multiplayer in terza persona e l'attaccamento che può creare verso il personaggio, le storie e i mondi annessi. Questo è il fulcro di ciò che stiamo facendo con le crews e crediamo aprirà nuove possibilità senza limiti per il futuro. E' proprio al centro del nostro scopo dare maggior peso e contesto ai giochi multiplayer, sempre restando fedeli a ciò che il multiplayer competitivo prevede."

Secondo IGN, in definitiva, il nuovo approccio di Rockstar Games al multiplayer sembra avere grandi aspirazioni. Il multiplayer pare non sarà solamente un aspetto extra rispetto alla storyline del single player, ma un qualcosa di persistente e innovativo nel futuro dei videogiochi di Rockstar Games.

Aggiornamento:
Sul Newswire ufficiale, nell'articolo dedicato alla notizia di oggi, Rockstar Games ha pubblicato un commento.

GTA 5 Commento Rockstar

Grazie a tutti, siamo molto lieti che siate eccitati riguardo le crews. Anche noi siamo ansiosi di vederle con Max Payne 3.
Se avete altre domande riguardo le crews nello specifico (non riguardo GTA V in generale, non ne parleremo per un po'), inviatecele all'indirizzo mouthoff@rockstargames.com e ne terremo conto per una nuova edizione dell'Asked & Answered, in arrivo nelle prossime settimane.
Inoltre, come afferma la regola #1 del box commenti, sospenderemo i privilegi di commento a tempo indeterminato a chiunque posti link o discussioni a presunti "leaks" riguardo i nostri giochi qui sul Newswire o su altri nostri siti. Pertanto tenete a mente tale regola, senza tralasciare le altre.

Ricordiamo che al momento non è ancora stata resa nota la data di uscita di GTA V.
Restate su GTA-Expert per restare aggiornati sulla saga Grand Theft Auto.