Euphoria & Rockstar Games

News inserita da Fabio206 -



NaturalMotion & Euphoria

NaturalMotion, the award-winning developer of 3D animation technology based on Dynamic Motion Synthesis (DMS), today announced a partnership with Rockstar Games, the world-renowned publishing label, to integrate NaturalMotion’s revolutionary euphoria engine into upcoming next-generation Rockstar Games titles. Rockstar’s integration of euphoria is well advanced, with today’s announcement following several months of close collaboration between the two companies.



Nuova news scottante ancora "ufficiosa" riguardo al motore fisico del futuro capitolo di casa Rockstar. Si era parlato nei mesi scorsi del motore grafico che verrà usato, il RAGE, che prenderà il posto del vecchio Renderware utilizzato nei precedenti GTA.
NaturalMotion annuncia la nascita di una nuova partnership con Rockstar Games, la quale potrà sfruttare a pieno l'Euphoria Engine nel suo prossimo capolavoro. L'Euphoria Engine è presente oltre che su PlayStation®3, anche su Xbox 360™ e lavora sulla simulazione del corpo umano e del sistema nervoso, per permettere un'interazione estremamente realistica fra i vari personaggi dei giochi: in questo modo verranno eliminate le animazioni "predefinite", puntando sulla nuova caratteristica di creare animazioni sempre diverse, a seconda delle circostanze e situazioni.
Ovviamente questo sistema renderà l'AI (Artificial Intelligence) dei personaggi davvero notevole, creando un collegamento tra sistema nervoso, riflessi e movimenti che ha a dir poco dell'incredibile. Se si pensa che verrà applicato al futuro capolavoro di casa Rockstar, il risultato sarà un mix di realismo e divertimento, che potremo vivere il prossimo autunno.
Tanto per capire quali sono le potenzialità dell'Euphoria, godetevi il video dimostrativo del sito ufficiale dello stesso:

euphoria engine





Infine non resta che gustarsi alcuni dei video realizzati a proposito del motore fisico che potrà renderci partecipi di "unique game moments", momenti unici di gioco:




Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Rockstar Games ed eventuali news su possibili impieghi di Euphoria.


Fonte: Sito ufficiale Euphoria