2012: l'attesa di GTA 5

News inserita da T. VERCETTI -

GTA-Expert

Siamo ormai giunti alla fine del 2011, anno in cui non sono mancati eventi importanti per la serie Grand Theft Auto, quali l'uscita di GTA III, Vice City e San Andreas sul Mac App Store, il rilascio di GTA III: Edizione 10° Anniversario su diversi dispositivi iOs e Android e, ovviamente, l'annuncio di Grand Theft Auto V con relativo trailer.

Durante i mesi di Novembre e Dicembre, numerose riviste estere hanno pubblicato presunte anteprime di GTA V che in realtà riportavano i soliti rumours circolanti in rete o analisi relative al trailer, senza nessuna nuova informazione in merito al gioco.
L'unico articolo degno di nota è quello pubblicato dalla rivista GameInformer nel numero di Gennaio 2012, in cui il vicepresidente di Rockstar Games, Dan Houser, rivela un piccolo dettaglio durante l'intervista su Max Payne 3. Riportiamo le parole originali e la traduzione.

Game Informer: "You just released the GTA V trailer. Can you talk about that project in any respect? Obviously, it looks like its going back to San Andreas."
Dan Houser: "I've got to be real careful here, or they will drag me through the office and whip me with barbwire. I will stick to exactly what's in the press release. It's Los Santos and the surrounding country side - and a very big map.

Game Informer: "Avete appena rilasciato il trailer di GTA V. Puoi parlare a proposito di quel progetto? Ovviamente, sembra si torni a San Andreas."
Dan Houser: "Devo essere molto cauto sull'argomento, altrimenti mi trascineranno per l'ufficio e mi frusteranno col filo spinato. Mi limiterò esattamente a ciò che è nel comunicato stampa. E' Los Santos e la campagna circostante - una mappa molto grande.

Insomma, nulla di nuovo in quanto il 3 Novembre 2011 veniva comunicato "[..] nel gioco più vasto e ambizioso che Rockstar abbia mai creato sinora [..]".

E' stato un anno importante anche per GTA-Expert, che ha accolto 2.000 nuovi utenti nella community, migliaia di visitatori da oltre 150 paesi, che ha registrato oltre un milione di downloads totali nell'area download e il superamento di quota 10.000 files all'interno di quest'ultima, senza escluderne le recentissime modifiche grafiche e strutturali.

Rinnoviamo l'invito a seguirci anche su Facebook, su Twitter, tramite Feed RSS e l'invito a cliccare sul "+1" di GooglePlus nel menu destro del sito, in alto.

Ringraziamo nuovamente tutti coloro che seguono la nostra community come visitatori, invitandoli ad iscriversi sul forum per discutere su tutti i capitoli Grand Theft Auto e attendere insieme di scoprire la data di uscita per Grand Theft Auto V.
Continueremo a lavorare per migliorare i nostri contenuti e i servizi offerti, come abbiamo fatto sinora, spinti dalla passione per questa serie.

Auguri di Buon Anno a tutti!