La Corte Civile di Barueri pretende il ritiro di EFLC

News inserita da Fabio206 -

GTA 4 Update

Lo spettabile website Kotaku.com ha pubblicato qualche giorno fa una notizia riguardo la richiesta, da parte della Corte Civile di Barueri (São Paulo), di ritirare Episodes from Liberty City non solo dal mercato nazionale ma anche da quello internazionale.

La motivazione, secondo la corte, starebbe nella violazione di copyright riguardo il brano "Kid Conga", di Daniel Haaksman feat. MC Miltinho, pubblicato tra le tracce di Electrochoc in The Ballad of Gay Tony. La traccia sarebbe difatti un remix del brano "Bota o Dedinho pro Alto", composta da Hamilton Lourenço da Silva, padre dello stesso MC Miltinho, bambino di soli otto anni.

L'autore originale della traccia sembra non abbia firmato alcun documento che ne attesti l'autorizzazione, ma è probabile che Rockstar Games abbia ricevuto la concessione direttamente dalla Man Recordings, come riportato nel libretto allegato alla custodia del gioco ("Per gentile connessione di Man Recordings").

Nell'update della news di Kotaku stesso, Rockstar Games afferma di non aver ricevuto nessuna notifica in merito dalla Corte. Che ci sia stato un malintesto tra gli autori originali del brano e la tedesca Man Recordings?

Restate su GTA-Expert per ulteriori aggiornamenti.